Vai al contenuto

Valvola aspirazione bucata...


Ospite clansman943

Messaggi consigliati

Ospite clansman943

Ho fatto la cazzata... stavo allargando la valvola internamente quando ad un tratto si è formato un buchino! Sto lavorando su dei carter PK..Ieri ne avevo fatta un altra su dei carter special ed è venuta perfetta! Mi sa che i carter PK hanno meno carne...

 

Allego delle foto

 

75a6de238319958.jpg

 

65da09238320106.jpg

 

ece6e9238320264.jpg

 

ora che faccio? Si riesce a saldare da sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_vespista

Se ti fidi salda, senno io ti consiglierei di optare per un collettore lamellare, secondo me è molto più affidabile di una saldatura, e senti un leggero aumento di ripresa dal collettore originale :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Scusa che centra il colletore lamellare? Il condotto è bucato e va saldato a prescindere dall'alimentazione! Comunque dite che è fattibile saldare da sotto? C'è pochissima carne, non rischio di bucare ancora di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i carter Pk 3 fori in zona valvola peccano di alluminio rispetto a qualsiasi carter 2 fori.

Il 2 fori li sotto dove hai forato ha la sede del prigioniero, quindi di conseguenza più alluminio, il 3 fori non ha niente, e si fora subito.

 

Puoi sia saldare che mettere bicomponente.

io sui miei ultimi ho forato in quel punto ed ho applicato bicomponente.

In altri punti ho fatto saldare.

Se il bicomponente ti impensierisce, ti mette paura che magari possa staccarsi vai tranquillo.

La prima cosa da fare per un bicomponente (come anche per la saldatura, ma per lo stucco conta tantissimo) e pulire benissimo la superficie di applicazione. Puoi usare anche il migliore stucco del mondo, ma se non attacca bene salta via subito.

  • Like 1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Grazie mille a tutti per i commenti :)

 

Non sapevo che avesse meno materiale, ma quando ho visto il buco l'ho immaginato.. va be comunque non è niente di irrisolvibile.. l'ideale sarebbe saldare ma servirebbe qualcuno in grado di saldare l'alluminio.. penso opterò per il quick steel..consigli per l'applicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i commenti :)

 

Non sapevo che avesse meno materiale, ma quando ho visto il buco l'ho immaginato.. va be comunque non è niente di irrisolvibile.. l'ideale sarebbe saldare ma servirebbe qualcuno in grado di saldare l'alluminio.. penso opterò per il quick steel..consigli per l'applicazione?

 

Ciao!

 

Vai tranquillo col bicomponente...(non l'acciaio liquido!)

 

Prima di applicarlo , pulisci tutto meglio che puoi! Deve diventare più pulito del piatto dove mangi!!!

Ti consiglio di fare delle piccole cave con il dremel in modo che il bicomponente attacchi meglio (se è tutto liscio è un problema..) e di pulire il tutto con l' acetone .... Metti un bel pezzo di bicomponente quasi a riempire completamente la conca sotto ed intorno alla valvola....

Lasci asciugare per il tempo necessario e poi continui a lavorare la valvola a piacimento !

 

Puoi anche scavare in seguito sul bicomponente indurito.

Provato personalemente , tiene alla grande!

 

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è da un pò che non lo uso,quindi ti consiglio di usare il tasto cerca se salta fuori qualcosa o di leggere le istruzioni che trovi dentro..comunque vige ciò che ha detto gianluca sopra,pulire benebenissimo sennò non attacca na beata mazza...poi mi pare di ricordare di modellarlo bene con le mani e scaldarlo nel mentre e poi applicare e lasciare asciugare per una notte poi il giorno dopo controllare e in caso riprofilare..

 

io parlo del quick steel eh, mcbraga ha detto bene x il bicomponente ;)

Modificato da davidino92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ciao!

 

Vai tranquillo col bicomponente...(non l'acciaio liquido!)

 

Prima di applicarlo , pulisci tutto meglio che puoi! Deve diventare più pulito del piatto dove mangi!!!

Ti consiglio di fare delle piccole cave con il dremel in modo che il bicomponente attacchi meglio (se è tutto liscio è un problema..) e di pulire il tutto con l' acetone .... Metti un bel pezzo di bicomponente quasi a riempire completamente la conca sotto ed intorno alla valvola....

Lasci asciugare per il tempo necessario e poi continui a lavorare la valvola a piacimento !

 

Puoi anche scavare in seguito sul bicomponente indurito.

Provato personalemente , tiene alla grande!

 

Ciao

 

Perfetto userò il bicomponente e riempirò la sacca ! Qualche marca particolare da consigliare? tipo questo può andare?

 

http://www.ebay.it/itm/SARATOGA-STUCCO-RAPIDO-BICOMPONENTE-LEGNO-/170911245680?pt=Altro_per_la_Casa&hash=item27cb1aa570&_uhb=1#ht_500wt_794

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto userò il bicomponente e riempirò la sacca ! Qualche marca particolare da consigliare? tipo questo può andare?

 

http://www.ebay.it/i...=1#ht_500wt_794

 

Guarda se hai un Leroy Merlin vicino , ne trovi diversi....

Il pattex è molto buono , come pure il quicksteel....

 

hanno forma a cilindro e la parte esterna è un componente , all'interno c'è il secondo.

Ne tagli un pezzo e lo impasti bene con le mani finchè ha un colore omogeneo e ne noti un po' il riscaldamento. Vedrai che diventa appiccicoso...

Lo premi per bene , anche facendolo uscire dal foro che hai fatto sulla valvola e poi lasci asciugare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Non ce alcun prigioniero dove ho bucato...praticamente il buco alla esterno del carter si trovava nell incavo vicino alla frizione..ora l ho riempito di stucco facendolo passare anche attraverso il foro..poi l ho schiacciato per bene sia da fuori che all interno della valvola.. Ora lo stucco si e asciugato domani finisco di limare e vediamo cosa salta fuori. Ah..cosa uso per rifinire la valvola una volta che ho finito di lavorarla con la lima? Carta vetrata di che grana? O lucido a specchio? Grazie come sempre

 

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se ha bucato (evvabbè succede) ma l'aria da dove enterebbe se dietro c'è il prigioniero del collettore? al max un serrafiletti sul prigioniero e non passa nulla!!!! se si staccasse il bicomponente farà solo danni

 

Fra2 , quando lavori la valvola seriamente verso il basso , di materiale ne rimane poco e a seconda dei carter prima o poi si buca.

Il foro comunica con l'esterno dietro al prigioniero basso del collettore di aspirazione.

Alcuni carter li sono pieni , altri non hanno un cavolo di alluminio....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Si esatto...ora so che i carter PK hanno molto meno alluminio di quelli special in quella zona :)

 

Comunque è giusto allungarla il più possibile no? tipo lascio 2 mm sui lati e 3mm sotto di tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la cazzata... stavo allargando la valvola internamente quando ad un tratto si è formato un buchino! Sto lavorando su dei carter PK..Ieri ne avevo fatta un altra su dei carter special ed è venuta perfetta! Mi sa che i carter PK hanno meno carne...

 

Allego delle foto

 

75a6de238319958.jpg

 

65da09238320106.jpg

 

ece6e9238320264.jpg

 

ora che faccio? Si riesce a saldare da sotto?

 

ciao! ti ho modificato il titolo!se leggi il regolamento dice :

 

2. E' di fondamentale importanza il titolo del messaggio. Utilizzare dei titoli troppo generici come'Aiuto!' oppure 'Help' crea confusione in chi deve dare delle risposte. E' molto più utile utilizzare un titolo stringato ma che esprime subito il nocciolo del problema perché sarà facilmente identificabile da chi è in grado di fornire una risposta.

 

tornando al tuo problema io salderei sotto senza problemi o metterei del buon epossidico! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto così

 

post-3087-0-68630400-1361448432_thumb.jpg

 

Nessun problema, se non hai quello verde, io mi sono trovato molto bene con il pattex "marmo e ferro" usato su altri carter

 

post-3087-0-88991900-1361448666_thumb.jpg

post-3087-0-58905000-1361448684_thumb.jpg

 

Pulisci bene le superfici come ti è stato già consigliato.

 

Mattia

 

questo verde come si chiama?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Ho pulito e sgrassato perfettamente l'incavo sotto la valvola..potevo versarci dentro una birra e berla con la cannuccia se non ci fosse stato il forellino :P

 

Poi finisco di lavorare la valvola e posto delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...