Vai al contenuto

restauro del mio vespino 50 special 1982!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! dopo 8 anni di fermo ,tutta smontata in garage, tra un mese circa porterò il mio vespino dal carrozziere per un bel vestito nuovo :-) ! ne ha passate tante....ho già provveduto ad acquistare tutto quello che serve per rimetterla a nuovo, non vedo l'ora di rimontarla!!! in origine era rossa, non so che rosso sia, sotto le pedane si vede, il vecchio proprietario ha dato il colore bianco sopra senza sabbiarla. adesso io vorrei farla giallo cromo : secondo voi và ad intaccare la sua originalità se cambio colore e non la faccio rossa?

post-2183-0-03707200-1361282957_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao a tutti! dopo 8 anni di fermo ,tutta smontata in garage, tra un mese circa porterò il mio vespino dal carrozziere per un bel vestito nuovo :-) ! ne ha passate tante....ho già provveduto ad acquistare tutto quello che serve per rimetterla a nuovo, non vedo l'ora di rimontarla!!! in origine era rossa, non so che rosso sia, sotto le pedane si vede, il vecchio proprietario ha dato il colore bianco sopra senza sabbiarla. adesso io vorrei farla giallo cromo : secondo voi và ad intaccare la sua originalità se cambio colore e non la faccio rossa?

Entro nel merito del colore solo per dirti che, a prescindere dal colore che ti piace di più, ti suggerisco di farla di uno dei colori originali per quel modello e per l'anno di costruzione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

dopo vari ripensamenti...la farò del suo colore di fabbrica, cioè rossa :-) ! sotto le pedane e nel passaruota è ancora rossa, il precedente proprietario l'ha fatta bianca alla "buona" verniciandola per sopra. quindi la riporterò alle origini con il suo colore rosso! spero che il carrozziere di fiducia tra 20 giorni mi dica di portargliela, non vedo l'ora di rimontarla!

Stamattina con un amico sono andato alla fiera vespa/scambio a Lonigo, ho preso gli ultimi pezzi che mi mancavano..ora mancano solo le ruote e rimontare tutto quando è pronto il telaio!

Continuerò in questo post , mettendo le foto durante il restauro e le varie fasi del montaggio :B

Modificato da silvio87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

benissimo, oggi il carrozziere inizia, per metà Maggio dovrebbe essere pronta per il montaggio! unica nota..il telaio risulta un pò storto sul davanti per via di una deviazione in un fosso :fiu ( guidava mio fratello )! ma niente di preoccupante!

tutto il processo di verniciatura, verrà fatto a forno, con fondo e colore originale! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite vespa truccata

dovrebbe diventare una vespa simile alla mia(rosso corsa piaggio )non sarà il massimo della perfezione ma per me rimane la migliore perchè è la mia vespa.Ho smontato tutto perchèl'ho portata personalmente a farla sabbiare tra l'altro a 100 metri da casa dopo lo ripresa con qualche saldatura e qualche ammaccatura e l'ho stuccata e carteggiata infine poi il carrozziere l'ha solamente passata di fondo e verniciata.Naturalmente ho aperto il motore che è rimasto rigorosamente 50cc e tutti i lavori smontaggio e rimontaggio fatti da solo e per questo motivo rimane la migliore personalmente l'ho fatto per pura passione rifatto libretto,revisione targa e iscrizione fmi in tutto ho speso 1300/1500 euro non calcolando la mia manodopera spero vi piaccia magri un po grazie e buone vespe a tutti

post-7198-0-23674000-1368955029_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si più o meno viene fuori cosi anche la mia! molto bella :-) io ho fatto fare il telaio dal carrozziere perchè non sono molto bravo a stuccare e verniciare, non voglio metterci le mani 100 volte quindi ho pensato di far fare il lavoro una volta e stop, il motore originale è già pronto per la revisione, tra 10gg vado a ritirarla :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie :-) ma le foto non sono il massimo! dal vivo è tutta un'altra storia ho fatto i complimenti al mio carrozziere di fiducia è un peccato andarci x strada sarebbe da tenere in camera:-)!

 

ma ste gomme ??? quanto sono costate ?

 

le gomme 50 spedite circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...