Vai al contenuto

rinforzare telaio v5a1T


Messaggi consigliati

il tondino è necessario anche con il 75 :WA Infatti la mia ha 2 crepette in quella zona..le aveva quando montava ancora il 75 con tutto il resto originale.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi colgo al balzo l'occasione per chidervi se ci sono altre zone da rinforzare sul telaio... Tutti quelli che corrono in pista lo sanno di sicuro...

a me avevano detto che sulla special si rovinavano i fori in cui passa il perno che fissa il motore al telaio..di piu non saprei dirti..e spero proprio che anche sulla mia non succeda
Link al commento
Condividi su altri siti

Non servono tondini tanto grossi, uno da 6mm va bene irrigidisce già tanto e non si crepa più le pance. Qualsiasi vespa 50 anche originale si crepa in quel punto prima o poi. L'et3 e la primavera non hanno questo problema hanno il cassettino che le salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

potevate anche dirmelo prima ,,

 

la mia vespa perfettina si sta aprendo in due,,

 

e pensare che sulla vecchia special di 20 anni fa il tondino sotto la chippa c'era-

 

speriamo che con l'albero bilanciato vibri un po meno..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

potevate anche dirmelo prima ,,

 

la mia vespa perfettina si sta aprendo in due,,

 

e pensare che sulla vecchia special di 20 anni fa il tondino sotto la chippa c'era-

 

speriamo che con l'albero bilanciato vibri un po meno..

proprio stamattina ho parlato con un mio amico che fa il carrozziere e mi ha proposto una valida alternativa al "tondino saldato"..ossia si puo fare con quei fogli isolanti tipo "catramina" che si usano negli interni portiera delle auto, è molto rigida, si usa come antirombo e come antivibrante sulle superfici in lamiera..si applica con l'ausilio di un phon industriale ed una volta che ha fatto presa irrobustisce molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un tondino da 6 mm su tutto il bordo inferiore lato marmitta la pancia non si muove più; altro punto nevralgico è nei pressi dell'attacco ammortizzatore posteriore: può succedere con un ammortizzatore rigido che tenda a creparsi la lamiera.. o anche lateralmente dove ci sono le saldature tra la bandinella laterale e il lamierato posteriore del vano serbatoio.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso,io ho limato il risvolto della lamiera in fondo alle pance(per la lunghezza di alcuni cm dove serviva) per recuperare un paio di mm perchè ammortizzando le espansioni strisciavano leggermente,cosa che capita abbastanza spesso,se dovessi un giorno fare un rinforzo utilizzerei una piattina invece del tondino,sai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Tiro su la discussione per non aprirne un'altra.

Altri punti critici? Io pensavo di saldare un tondino da 6 per tutto il perimento delle culatte, una piastra di rinforzo dall'ammortizzatore posteriore controllare gli attacchi del motore al telaio. Poi fare un telaietto imbullonato da sella a sotto il manubrio o una X dalla sella all'attacco della ruota di scorta e da sotto l'asta della benza al manubrio.

Altri punti? Perché sto preparando un telaio per un motore un serio.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con pagano! lo montano tutte le ultime special dal 78-79. (le 50 r no :C )

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...