+ Jimmy Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 che figata... con un motore del genere per strada ci sarebbe da divertirsi Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 semplicemente wow! che albero hai usato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Certo che ci sta un rotax sui carter quattrini comemai dritto??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Albero fatto fare su misura. Volano da 90 corsa 56 biella 115. Dritto per mettere il carburatore attaccato al pacco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andreadg Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Certo che ci sta un rotax sui carter quattrini Ci vuole coraggio a tagliare carter nuovi nuovi da 500 euro Complimenti per quel pezzo da museo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 perchè a volte si ha l'impressione che certi commenti si basano su opinioni sentite in giro piuttosto che su dati oggettivi. ps : apri un post con il tuo motore , facci vedere qualche foto house cosa vuoi che ti dica!?! io l'ho visto, non sono un' esperto o cosa, ma a me non piace come è fatto...a te piace?bene... se lo facevano centrato come si vede sulle moto da cross quello si che era fatto bene, sempre a mio modesto parere....tolto questo sono dei carter spettacolari,ottimi x un'aspirato al cilindro e soprattutto ad un prezzo "abbordabile".... ps: tranki al momento giusto aprirò un post Albero fatto fare su misura. Volano da 90 corsa 56 biella 115. Dritto per mettere il carburatore attaccato al pacco una spanna sopra gli altri con una chicca che lo rende davvero unico.. Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 La spesa è minima in confronto all'affidabilità che hanno guadagnato... 1 Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Certo che ci sta un rotax sui carter quattrini terry stagione 2013? Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MAXIM Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Albero fatto fare su misura. Volano da 90 corsa 56 biella 115. Dritto per mettere il carburatore attaccato al pacco Quanto pesa l'albero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Ragazzi vi risulta che i carter quattrini non abbiano la sede per il segher del banco lato frizione, di conseguenza il cuscinetto non ha il fermo? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Mai fatto caso... non serve comunque, visto che i paraoli sono esterni... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Peso dell'albero non si dice. più o meno come un tm. Il cuscinetto lato pignone nonga fermi perchè non servono, è tenuto in sede dall'albero. 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lukulus Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 corsa 53 , 54 , 58 e 60mm http://www.kingwellen-shop.de/index.php?cat=c2_Kingwellen-Smallframe-Kurbelwellen-Smallframe.html luk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 con albero corsa 60 ci potrebbe stare il 200 ktm (64x60)! Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 con albero corsa 60 ci potrebbe stare il 200 ktm (64x60)! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Peccato che sia al carter.... un bel rotax 58x58 magari... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 corsa 53 , 54 , 58 e 60mm http://www.kingwelle...Smallframe.html luk E l'equilibratura? A caso? 2 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 (modificato) Avrebbe dovuto fare più versioni allora,mettendo il pacco in quella posizione è una mossa commerciale penso, fa tornare il carbu nel vano quindi ottimo per chi vuole farsi un turistico e in più rientra nel regolamento VPI Tra l'altro ora è uscita anche la versione a disco rotante laterale, quindi teoricamente i carter dovrebbero essere intercambiabili (i pezzi interni non lo so). Io i carter quattrini li vedo un ottimo prodotto, a un prezzo non altissimo offrono una affidabilità migliore in tutto rispetto ai carter originali, poi se si vogliono cercare le prestazioni massime è logico pensare di rivolgersi a qualcos'altro... Modificato 2013 Febbraio 21 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lukulus Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 E l'equilibratura? A caso? böö ..non so! penso che ho calibrato a un peso unico... non son fatti propio al pistone preciso... io lo faccio quando faccio un albero.... te se vendi uno ,fai ai clienti a bilanciamento a richiiesta? luk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 böö ..non so! penso che ho calibrato a un peso unico... non son fatti propio al pistone preciso... io lo faccio quando faccio un albero.... te se vendi uno ,fai ai clienti a bilanciamento a richiiesta? luk Io volendo li faccio anche su misura, però quelli del tuo link a meno che non habbiano delle pastiglie di tungsteno all'interno non possono avere un equilibratura decente per nessun pistone in commercio. Parlo per esperienzaperchè ne ho fatti un paio e ci vogliono due bei pastiglioni e dei fori di scarico in alto per equilibare degli alberi con quelle corse. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Io volendo li faccio anche su misura, però quelli del tuo link a meno che non habbiano delle pastiglie di tungsteno all'interno non possono avere un equilibratura decente per nessun pistone in commercio. Parlo per esperienzaperchè ne ho fatti un paio e ci vogliono due bei pastiglioni e dei fori di scarico in alto per equilibare degli alberi con quelle corse. checco tu che te ne intendi, quanto si viene a spendere in tungsteno x bilanciare alberi del genere? Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lukulus Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 bö...come detto... non so! io lo faccio con tungsteno... quell albero non avevo mai in mano... allora... solo per la domanda qua ho postato il link... saluti....luk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 bö...come detto... non so! io lo faccio con tungsteno... quell albero non avevo mai in mano... allora... solo per la domanda qua ho postato il link... saluti....luk Luk non volevo attaccare te che hai messo il link, il mio commento è riferito agli alberi in vendita. Per quanto riguarda il Tungsteno con i prezzi che ha oggi due pastiglie diametro 20mm spessore 20mm costano sui 55-60€. Questo è il minimo per bilanciare un albero con spalle da 90mm se non lo vuoi sforacchiare attorno allo spinotto. Poi se vuoi fare la finezza e usare pastiglie più piccole ma posizionate su un arco ampio ad un raggio maggiore arrivi a spendere anche più di 100€. Purtroppo questo è il costo conseguenza dell'eliminazione delle lampadine classiche a filamento. Il tungsteno era la materia prima, ora non c'è più una produzione massiva che ne ammortizza i costi di estrazione, è rimasto un materiale di nicchia per il Nucleare, elettrodi da Tig, un pò di lampadine alogene, elementi riscaldanti e poche altre applicazioni. Quattro anni fa costava circa 90/100 €/kg ora costa il triplo circa 300. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lukulus Inviata 2013 Febbraio 23 Share Inviata 2013 Febbraio 23 eh si.... so bene...purtroppo e costoso questa roba! luk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Per quanto riguarda il Tungsteno con i prezzi che ha oggi due pastiglie diametro 20mm spessore 20mm costano sui 55-60€. Questo è il minimo per bilanciare un albero con spalle da 90mm se non lo vuoi sforacchiare attorno allo spinotto. Poi se vuoi fare la finezza e usare pastiglie più piccole ma posizionate su un arco ampio ad un raggio maggiore arrivi a spendere anche più di 100€. Purtroppo questo è il costo conseguenza dell'eliminazione delle lampadine classiche a filamento. Il tungsteno era la materia prima, ora non c'è più una produzione massiva che ne ammortizza i costi di estrazione, è rimasto un materiale di nicchia per il Nucleare, elettrodi da Tig, un pò di lampadine alogene, elementi riscaldanti e poche altre applicazioni. Quattro anni fa costava circa 90/100 €/kg ora costa il triplo circa 300. ok grazie checco x le info.... ultima cosa.......quanta differenza ci può essere sia in termini di prestazione che di affidabilità tra una spalla da 89 e una da 90mm???? Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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