Vai al contenuto

albero per carter quattrini


Messaggi consigliati

Albero fatto fare su misura.

Volano da 90 corsa 56 biella 115.

Dritto per mettere il carburatore attaccato al pacco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Certo che ci sta un rotax sui carter quattrini

Ci vuole coraggio a tagliare carter nuovi nuovi da 500 euro :-D

Complimenti per quel pezzo da museo!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè a volte si ha l'impressione che certi commenti si basano su opinioni sentite in giro piuttosto che su dati oggettivi.

 

ps : apri un post con il tuo motore , facci vedere qualche foto

 

house cosa vuoi che ti dica!?! io l'ho visto, non sono un' esperto o cosa, ma a me non piace come è fatto...a te piace?bene... :mrgreen:

se lo facevano centrato come si vede sulle moto da cross quello si che era fatto bene, sempre a mio modesto parere....tolto questo sono dei carter spettacolari,ottimi x un'aspirato al cilindro e soprattutto ad un prezzo "abbordabile"....

 

ps: tranki al momento giusto aprirò un post

 

 

Albero fatto fare su misura.

Volano da 90 corsa 56 biella 115.

Dritto per mettere il carburatore attaccato al pacco

 

 

una spanna sopra gli altri C) con una chicca che lo rende davvero unico.. :mrgreen:

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peso dell'albero non si dice. più o meno come un tm.

Il cuscinetto lato pignone nonga fermi perchè non servono, è tenuto in sede dall'albero.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe dovuto fare più versioni allora,mettendo il pacco in quella posizione è una mossa commerciale penso, fa tornare il carbu nel vano quindi ottimo per chi vuole farsi un turistico e in più rientra nel regolamento VPI

 

Tra l'altro ora è uscita anche la versione a disco rotante laterale, quindi teoricamente i carter dovrebbero essere intercambiabili (i pezzi interni non lo so).

Io i carter quattrini li vedo un ottimo prodotto, a un prezzo non altissimo offrono una affidabilità migliore in tutto rispetto ai carter originali, poi se si vogliono cercare le prestazioni massime è logico pensare di rivolgersi a qualcos'altro...

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

böö ..non so! penso che ho calibrato a un peso unico...

non son fatti propio al pistone preciso...

 

io lo faccio quando faccio un albero.... te se vendi uno ,fai ai clienti a bilanciamento a richiiesta?

 

luk

 

Io volendo li faccio anche su misura, però quelli del tuo link a meno che non habbiano delle pastiglie di tungsteno all'interno non possono avere un equilibratura decente per nessun pistone in commercio. Parlo per esperienzaperchè ne ho fatti un paio e ci vogliono due bei pastiglioni e dei fori di scarico in alto per equilibare degli alberi con quelle corse.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volendo li faccio anche su misura, però quelli del tuo link a meno che non habbiano delle pastiglie di tungsteno all'interno non possono avere un equilibratura decente per nessun pistone in commercio. Parlo per esperienzaperchè ne ho fatti un paio e ci vogliono due bei pastiglioni e dei fori di scarico in alto per equilibare degli alberi con quelle corse.

 

checco tu che te ne intendi, quanto si viene a spendere in tungsteno x bilanciare alberi del genere?

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

bö...come detto... non so!

io lo faccio con tungsteno... quell albero non avevo mai in mano... allora...

 

solo per la domanda qua ho postato il link...

 

saluti....luk

 

Luk non volevo attaccare te che hai messo il link, il mio commento è riferito agli alberi in vendita.

 

Per quanto riguarda il Tungsteno con i prezzi che ha oggi due pastiglie diametro 20mm spessore 20mm costano sui 55-60€.

Questo è il minimo per bilanciare un albero con spalle da 90mm se non lo vuoi sforacchiare attorno allo spinotto.

Poi se vuoi fare la finezza e usare pastiglie più piccole ma posizionate su un arco ampio ad un raggio maggiore arrivi a spendere anche più di 100€.

Purtroppo questo è il costo conseguenza dell'eliminazione delle lampadine classiche a filamento. Il tungsteno era la materia prima, ora non c'è più una produzione massiva che ne ammortizza i costi di estrazione, è rimasto un materiale di nicchia per il Nucleare, elettrodi da Tig, un pò di lampadine alogene, elementi riscaldanti e poche altre applicazioni. Quattro anni fa costava circa 90/100 €/kg ora costa il triplo circa 300.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quanto riguarda il Tungsteno con i prezzi che ha oggi due pastiglie diametro 20mm spessore 20mm costano sui 55-60€.

Questo è il minimo per bilanciare un albero con spalle da 90mm se non lo vuoi sforacchiare attorno allo spinotto.

Poi se vuoi fare la finezza e usare pastiglie più piccole ma posizionate su un arco ampio ad un raggio maggiore arrivi a spendere anche più di 100€.

Purtroppo questo è il costo conseguenza dell'eliminazione delle lampadine classiche a filamento. Il tungsteno era la materia prima, ora non c'è più una produzione massiva che ne ammortizza i costi di estrazione, è rimasto un materiale di nicchia per il Nucleare, elettrodi da Tig, un pò di lampadine alogene, elementi riscaldanti e poche altre applicazioni. Quattro anni fa costava circa 90/100 €/kg ora costa il triplo circa 300.

 

 

ok grazie checco x le info....

ultima cosa.......quanta differenza ci può essere sia in termini di prestazione che di affidabilità tra una spalla da 89 e una da 90mm????

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...