Vai al contenuto

Espansione Falc su Polini al carter


Ospite GOLDEN EAGLE

Messaggi consigliati

ha ha ha ha ha ha . . .

senza offesa per nessuno, lo dico ironicamente... sembra un compito di matematica, quando vale l'incognita?

 

;)

 

tutto dovrebbe andar di pari passo, la Falc non è la M3, una è fuoco l'altra acqua... montala, provala e vedi tu cosa senti di fare per farla funzionare,

se riesci a farla rendere, dopo 2000 volte che smonti e rimonti pezzi puoi toglierci bei cavalli ben al di là dei 20 ( visto che mi hai chiesto in MP)!

purtroppo devi stravolgere mezzo mondo! a partire dal carburatore a finire allo scarico del cilindro non deve rimanere niente di affidato al caso!

 

;)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se posso esser di aiuto e confermo per alcuni , che con mx3c si possono raggiungere risultati anche oltre 20cv e senza fasature estreme

grazie al fuori giri del motore , però non si ottiene molta accelerazione ne molti N-m quindi il motore pur avendo tot cv risulta lento a mio gusto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

ciao se posso esser di aiuto e confermo per alcuni , che con mx3c si possono raggiungere risultati anche oltre 20cv e senza fasature estreme

grazie al fuori giri del motore , però non si ottiene molta accelerazione ne molti N-m quindi il motore pur avendo tot cv risulta lento a mio gusto

saluti

 

La m3xc è stata già testata sul polini, nei limiti delle mie pochissime conoscenze sono riuscito a tirare prestazioni interessanti, non sò quanti cavalli eccetera, non ho bancato, purtroppo dalle mie parti i banchi prova sono rarefatti!

concordo con te, è vero, non servono fasature altissime, ci pensa l'espansione ad allungare!

 

ora vorrei provare la FALC... tu l'hai provata per caso ? :-)

sapresti darmi qualche dritta in caso?

 

 

ha ha ha ha ha ha . . .

senza offesa per nessuno, lo dico ironicamente... sembra un compito di matematica, quando vale l'incognita?

 

;)

 

tutto dovrebbe andar di pari passo, la Falc non è la M3, una è fuoco l'altra acqua... montala, provala e vedi tu cosa senti di fare per farla funzionare,

se riesci a farla rendere, dopo 2000 volte che smonti e rimonti pezzi puoi toglierci bei cavalli ben al di là dei 20 ( visto che mi hai chiesto in MP)!

purtroppo devi stravolgere mezzo mondo! a partire dal carburatore a finire allo scarico del cilindro non deve rimanere niente di affidato al caso!

 

;)

 

 

eeeeeeh Marco facile a dirsi! ti ho scritto in posta, su facebook, ma completamente irreperibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il banco in questi casi aiuta ..nel fatto che a potenza massima potresti esser ad un buon livello

ma se consideri che aumentando i giri aumentano anche i cv potresti sempre inciampare nel'incognita accelerazione

che non è affatto da sottovalutare ....

Si prima di sviluppare l'espansione x il polini ho fatto diversi test. anche con marmitte analoghe alla falc che ha altri

diagrammi di sviluppo e altri volumi .. dovresti usare teste molto compresse e una bella centralina ,mmmmm per poi alla fine ottenere un motore molto elettrico con un basso rang di utilizzo .... Quindi ho preferito sviluppare una espansione su una base piu soft che permetta un rang piu alto e nel caso di fasature di scarico alte sia sempre ottima nei N-m

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

le prove son state fatte con il vostro lamellare o a valvola ?

sulle teste compresse son d accordo! anche sull'ipotetico carattere del motore! ma sul fatto accelerazione no... non credo diventi piatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

si entrambi i casi con le stesse espansione e gt ma cambiando l'immissione , ma attualmente i max risultati sono stati raggiunti

il lamellare sia come erogazione che come cv max ..

forse si è frainteso non ho descritto un motore piatto , ma un motore molto elettrico ed appuntito con lunica pecca un rang di utilizzo molto limitato da una espansione con volumi eccessivi ..... poi in come tutte le cose è questioni di gusti e di opinioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si entrambi i casi con le stesse espansione e gt ma cambiando l'immissione , ma attualmente i max risultati sono stati raggiunti

il lamellare sia come erogazione che come cv max ..

forse si è frainteso non ho descritto un motore piatto , ma un motore molto elettrico ed appuntito con lunica pecca un rang di utilizzo molto limitato da una espansione con volumi eccessivi ..... poi in come tutte le cose è questioni di gusti e di opinioni

Quoto in pieno, il mio Polini con la Falc ha una trande potenza massima ma range di utilizzo ridotto,fortunatamente ci pensa la buona spaziatura del cambio a risolvere il problema nel mio caso.

Le variabili sono tante, comunque se uno monta un espansione con dei volumi del genere su un ghisa,direi che si aspetta un motore piuttosto estremo....

Con equilibratura al 60%,ti diró che l ho trovato meno estremo(nel senso di quasi inutilizzabile come erogazione) di quello che mi aspettavo,e cambiando testa,equilibratura, curva anticipo d accensione e carburazione le cose possono solo che migliorare...

L unica cosa da fare è provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GOLDEN EAGLE

Quoto in pieno, il mio Polini con la Falc ha una trande potenza massima ma range di utilizzo ridotto,fortunatamente ci pensa la buona spaziatura del cambio a risolvere il problema nel mio caso.

Le variabili sono tante, comunque se uno monta un espansione con dei volumi del genere su un ghisa,direi che si aspetta un motore piuttosto estremo....

Con equilibratura al 60%,ti diró che l ho trovato meno estremo(nel senso di quasi inutilizzabile come erogazione) di quello che mi aspettavo,e cambiando testa,equilibratura, curva anticipo d accensione e carburazione le cose possono solo che migliorare...

L unica cosa da fare è provare.

 

hai colto in pieno, mi piacerebbe ottenere un motore del genere! potente e molto prestante, il range di utilizzo stretto è già messo in preventivo, come anche la scorbutica erogazione! purtroppo non si può pretendere la moglie ubriaca e la botte piena! intanto, la proverò sul blocco così come era con la m3xc in modo da vedere cosa succede! appena monto vi aggiorno e vi dico! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si entrambi i casi con le stesse espansione e gt ma cambiando l'immissione , ma attualmente i max risultati sono stati raggiunti

il lamellare sia come erogazione che come cv max ..

forse si è frainteso non ho descritto un motore piatto , ma un motore molto elettrico ed appuntito con lunica pecca un rang di utilizzo molto limitato da una espansione con volumi eccessivi ..... poi in come tutte le cose è questioni di gusti e di opinioni

 

il range di lavoro non è poi così malvagio Omar, certo bisogna tenere in conto che non è una Zirri Silent e quindi direi che è normale aver il campo un pò ristretto, fa parte di tutti i motori spinti! a maggior ragione se alimentati da valvola rotante...

in questi casi un ottimo pacco come il vostro risolverebbe molti problemi di erogazione e scompensi vari! in termini di potenza massima non mi esprimo! non ho mai confrontato! mi attengo a ciò che dici visto che avete bancato in entrambi i casi, sarebbe però da vedere che fasi sono state usate e come è stato preparato il valvola... sono confronti difficili da fare a pari condizioni, lo sai meglio di me... la Falc comunque dona belle soddisfazioni e può andar meglio di quanto si possa pensare su un polini! peccato che diventano troppo estremizzati per i miei gusti e cedono nella longevità...!

Modificato da Marcogas_91

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 3 years later...
  • 7 years later...
Il 15/2/2013 in 16:58 , Braga777 ha scritto:

 

Parti con lo scarico un po' piu' distante dai travasi....(senno' rischi che il motore non si distende bene)

Aspiri con 20 gradi di incrocio (iniziali) e ritardi la chiusura a circa 75-78 e vedi come va.

 

Ciao

Buonasera ,Finalmente trovo una discussione con un incrocio elevato .

Sto assemblando una motore vespa con 16 gradi d'incrocio e mi stavo preoccupando , Invece esiste, Ottimo direi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...