Vai al contenuto

Contakm sip su impianto vespa special


gday

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho da poco ricevuto il fantomatico contakm sip per special e ho dei forti dubbi sul montaggio.

Ho un m1 l con vespatronic con collegamenti fatti come da schema senza alcuna modifica al devioluci e devo dire che sino ad oggi (4 anni) non ho avuto alcun problema. Domanda se installo il contakm sip senza batteria collegando il positivo del contakm Sip al bianco del clacson é corretto o devo modificare per forza il devioluci?

Devo inserire ulteriori elementi elettronici (condensatori ecc...) per salvaguardare il contakm che a quanto pare oltre ad essere $$$$$$$$$$ é delicatissimo?

Grazie a tutti per l'aiuto preziosissimo che gli esperti del forum da anni ormai forniscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo evitare di inserire la batteria perché non saprei dove e come metterla e stavo pensando di portare un filo che colleghi direttamente il contakm all'uscita del regolatore del Vtronik quello dove si uniscono il verde dell'impianto ed il bianco giallo dello statore. potrebbe andare? per protezione maggiore quale regolatore ulteriore dovrei inserire non basta quello "in dotazione" al vtronic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande bampey ma quel pacco batteria di che marca é, che amperaggio ha e dove posso trovarle?

Ma tra la batteria ed il contakm al di là del fusibile quale protezione posso inserire per evitare sbalzi di tensione e bruciature del contakm?

A breve posterò qualche foto appena mi ritorna il telaio dal carrozziere ora sono alle prese con la M3xc che balla nel collettore e non so che pesci prendere se fare una boccola d'acciaio e guarnire con pasta o altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi ritiro un pò su il post per aggiornamenti e devo dire che il contakm é uno spettacolo ho montato al batteria con ricarica da regolatore V-Tronic modificando l'impianto elettrico da tutto chiuso a tutto aperto armeggiando nel devioluci, unico neo lo spegnimento del motore devo per forza inserire un interruttore sul cavo della "bobbina".

Adesso cerco di inserire un pò di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...