Vai al contenuto

domandina: sembra che c'ho il limitatore di giri..


Messaggi consigliati

motore: 130 polini rifasato - acc. elettronica var. - carburatore Ø28 - marmitta gf project etc...

 

allora il problema che poi non so se è un vero problema è questo:

 

quando arrivo al fuorigiri, e ad orecchio i giri sono giusti cioè quelli che deve fare (sui 9500 in 3a sono in rodaggio), e rimango li un pochino invece del classico muro, il motore inizia a scoppiettare un pochino quasi avesse il limitatore.

 

Carburazione o meglio anticipo sbagliato? troppo anticipato o ritardato?

 

come anticipo a quei giri dovrei essere sui 15° ma non l'ho verificato con lo strobo

magari se risolvo il problemino ho qualche giretto un piu (ma non credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accensione deve essere settata da 25° poi con la variabile posticipa lui da solo

 

a 15°vai ad posticipare sui 5°-0° ... se non scoppietta è poco...

 

ho l'accensione var. pinasco e l'ho settata a 23°, e secondo la curva da istruzioni (-8°) dovrei essere a 15° a ~9500 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei intorno al 140 di max col 28 .... sarà anche troppo ...

 

anche io sarei andato sul un 125-130 e ho anche provato ma era magrissimo, tieni presente che il carburo essendo per 4t ha il polverizzatore forellato, secondo me di max ci sono quasi, questione di 1-2 punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

PHBH 28 MD

max 180

min 60

polverizzatore 266

valvola 50

 

il carburo è per 4t, non dovrei essere grasso in alto, mentre in basso si, comunque devo ancora affinare la carburazione causa rodaggio...

 

Cambia la valvola può essere piccola ed il sufficiente quando sei Sd alti giri.... Metti almeno un 200

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è dovrebbe essere grasso sia al max che al minimo. manca comunque un elemento fondamentale...lo SPILLO.

per la valvola della benzina (io ho un 30 phbh, se sono uguali per questo componente) dovrebbe già avere la 200...anche se io, per sicurezza ho messo la 300 :bik

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...