Vai al contenuto

Messaggi consigliati

 

 

Minchia complimenti! :A :FIR

secondo me tutta questione di marmitta,basta sentire nel mio filmato come urlava,e li montavo ancora una sei poli con volano da 1,3kg.più di 11800 giri non faceva così.con la pvl sono arrivato poco sotto i 14000,ma era inguidabile su strada...comunque almeno a 12000 ci deve arrivare un 75 con cavalli,altrimenti di cavalli ne fa davvero pochi

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho rimontato il gruppo termico, e provando la vespa effettivamente il motore ha preso qualche giro. ho modificato la carburazione, passando ad un av 260, e portando il getto del massimo da 110 a 102, e l'erogazione adesso risulta pulita, molto più di prima.... ma incredibile ai bassi ancora sembra "imbrattarsi un poco", ma quanto va magro sto motore???

taglio la testa al toro, anzi taglio la marmitta, domani mi metto all'opera per farne un'altra un pò più cattiva, vediamo cosa salta fuori, nonostante abbia acquistato rpm e velocità, ancora proprio non mi convince.

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, oramai son giunto alla conclusione di questo motore.

ho modificato la marmitta e rifatto il setting alla carburazione, la marmitta ha la stessa lunghezza totale, ma la pancia è passata a 100 e il diffusore è più lungo rispetto a prima di 20mm, andando ad accorciare la pancia.

che dire, il motore ha cambiato comportamento, soprendentemente ho acquistato sia giri che arco di utilizzo rispetto a prima.

si dimostra un motore che non gira moltissimo comunque, purtroppo finchè non faccio una bancata non posso rendermi conto del potenziale vero e proprio ma son sicuro al 100% che vorrebbe altri 1000 giri, e in quei 1000 giri che mi mancano spingerebbe ancora e ancora!

in salita riesco a tirare e tenere in coppia la 4°, cosa che prima non riuscivo a fare.

come dicevo, con lo sviluppo di questo piccolo motore mi fermo qua, adesso mi butto giù con il restauro di un'altra vespetta con sotto un bel polini molto più gnorante.... e poi ho in garage un bel benelli 125 bicilindrico che esige un trattamento corsaiolo.

appena posso vi farò un video on board, una bancata dal marri di arezzo e qualche altro video

ciao !!

  • Like 1

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao msc, come dicevo nell'ultimo post ho costruito un'altra marmitta con delle caratteristiche che meglio si adattano, ed effettivamente dei miglioramenti ci sono stati!

 

ancient, quel benelli non inizierò a farlo prima dell'estate... sai il lavoro porta via l'80% della giornata! il mio è quello con freno a disco e accensione elettronica, bicilindrico piston port, verrà una bella moto, magari la presenterò sul forum quando inizierò a metterci su le mani!

  • Like 2

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...