Vai al contenuto

Ragazzi cosa mi dite su questi numeri di telaio


gemini89

Messaggi consigliati

Io ho un et3 del 76.. non sono così storti.. però quella se ha offuscato gli ultimi è per forza come dice lui un 80 o più.. cioè siamo già alla 100mila e più....

Questa è una 81 lo affermo perché ho messo la tabella delle annate sopra e il 118 mila è del suddetto anno

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voi avete la possibilita di verificare con altre et3 come sono i numeri?oggi e capitato un collezzionista a lavoro e mi ha detto che non li ha mai visti storiti ma dritti

 

La mia lì ha dritti ed è una 82 però ne ho visti anche di storti

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa collezione sto qui?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ora li vedo bene,

in effetti una stella è più grande dell'altra...

e quindi può esserci effettivamente qualcosa non va.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma ragazzi non scriviamo boiate così per scrivere.

 

per giudicare bene quei numeri andrebbero visti da vicino.

se nella prima foto potevano sembrare giusti (io ho diverse vespine...)

 

guardando meglio la seconda foto che ha messo, si vede benissimo la differenza di dimensione tra le due stelline e questo NON VA BENE,

a prescindere dal fatto che i numeri siano disallineati.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che me la fai notare effettivamente è piu grande ma non è detto che sia per forza contraffatta potrebbero averci montato lo stampino per la punzonatura del carter ( che se non ricordo male è piu grande correggetemi se sbaglio) anziche quello per la punzonatura del telaio .in ogni caso fuga ogni dubbio con una visura dei numeri di telaio in corrispondenza con la targa e il proprietario. solo che bisogna fare richiesta c i vuole tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono originali, sulla mia sono tutti in leggera salita, la seconda stella può essere differente perchè la prima era prestampata insieme al dgm successivamente in catena di montaggio venivano stampati manualmente i progressivi telaio con la seconda stella.

Per fortuna questi caratteri sono stati uniformati nella stessa dimensione, nelle vespe old '55-'75 c'erano tre misure dello stesso carattere e in certi telai ci sono numeri che sembrano montagne russe esempio: #123456#

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ne sta venendo fuori un di quelle mancisterie futili basta che sulla carta ci sia tutto e che quando controlleranno se mai lo faranno sia tutto a posto , io per esempio sul ciao ho dovuto cambiar telaio e quindi ho numeri diversi a parte la prima serie c7v e me ne frego!!! Non andranno mai a vedere se il telaio corrisponde se il numero di motore è quello il DGM sulla marma questi guardano la burocrazia e basta !!!

Modificato da Nonno
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ne sta venendo fuori un di quelle mancisterie futili basta che sulla carta ci sia tutto e che quando controlleranno se mai lo faranno sia tutto a posto , io per esempio sul ciao ho dovuto cambiar telaio e quindi ho numeri diversi a parte la prima serie c7v e me ne frego!!! Non andranno mai a vedere se il telaio corrisponde se il numero di motore è quello il DGM sulla marma questi guardano la burocrazia e basta !!!

 

Non andranno mai a vedere, fino a quando non avranno interesse a farlo (controlli, in caso di incidente......)

In generale augurati (e te lo auguro vivamente eh) di non avere incidenti.

In seconda battuta, se li hai, augurati di aver ragione

In terza battuta, ovvero sei hai torto, augurati di avere tutto perfettamente regolare....basta una non conformità del mezzo per far dire alla TUA assicurazione.

"mezzo non regolare - non poteva circolare ........."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ne sta venendo fuori un di quelle mancisterie futili basta che sulla carta ci sia tutto e che quando controlleranno se mai lo faranno sia tutto a posto , io per esempio sul ciao ho dovuto cambiar telaio e quindi ho numeri diversi a parte la prima serie c7v e me ne frego!!! Non andranno mai a vedere se il telaio corrisponde se il numero di motore è quello il DGM sulla marma questi guardano la burocrazia e basta !!!

 

Nonno, ok chi mai contrellerà su un ciao che usi 1 volta all'anno...

ma ti faccio presente che stai viaggiando su un mezzo contraffatto.

Quindi non mandare ulteriori messaggi di questo tenore, perchè sei su un forum pubblico.

 

Prego tutti nel forum di non ascoltare queste parole.

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

gemini.. se hanno confraffatto i numeri hanno dovuto prima eliminare i vecchi...

quindi vai di persona e controlla bene che la lamiera in quei punti non sia ssottigliata o incavata.. passaci il dito e senti se ci sono avvallamenti.

Se è tutto liscio allora probabilmente è tutto ok...

oppure hanno cambiato il tealio dopo un incidente e hanno ripunzonato " in casa" il vecchio numero...

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonno, ok chi mai contrellerà su un ciao che usi 1 volta all'anno...

ma ti faccio presente che stai viaggiando su un mezzo contraffatto.

Quindi non mandare ulteriori messaggi di questo tenore, perchè sei su un forum pubblico.

 

Prego tutti nel forum di non ascoltare queste parole.

Be diciamo che ho esagerato un po' giustamente il contenuto è di dominio pubblico poi codesto ciao io lo uso tutti i giorni per andare a scuola, dagli amici , e in magazzino dalla vespa, non faccio 500 metri ma diversi chilometri, in una settimana sono riuscito a far 800 km. lo uso anche quando piove e vado avanti così da circa 1 anno con un 65 polini e per la maggiore con marma originale e ogni tanto con una leovince del benga che scolleta perché è fatta male.

Poi ho fatte semplicemente un esempio può capitare e no, io ho avuto fortuna fino ad oggi e non mi è successo niente, di incidenti col ciao è difficile farne oltre alle basse velocità è una bici con un motore da 4 cv, bisogna fare sempre attenzione agli altri ma io ne ho molta , sono uno di quelli che rompe le palle anche in macchina, per finire sto monologo riconosco il mio errore ho esagerato però non ho tutti o torti

 

Davide

Ps la punteggiatura è assente causa mia incapacità nel suo uso, se non capite scrivete qua o in MP e io sarò felice di spiegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be diciamo che ho esagerato un po' giustamente il contenuto è di dominio pubblico poi codesto ciao io lo uso tutti i giorni per andare a scuola dagli amici in magazzino dalla vespa e non faccio 500 metri ma diversi chilometri in una settimana sono riuscito a far 800 km lo uso anche quando piove e vado avanti così da circa 1 anno con un 65 polini e per la maggiore con marma originale e ogni tanto con una leovince del benga che scolleta perché è fatta male io poi ho fatte semplicemente un esempio può capitare e no io ho fortuna fino ad oggi e non mi è successo niente di incidenti col ciao è difficile farlo oltre alle basse velocità è una bici con un motore lol da 4 cv bisogna fare sempre attenzione agli altri ma io ne ho molta sono uno di quelli che rompe le palle anche in macchina per finire sto monologo riconosco il mio errore ho esagerato però non ho tutti o torti

 

Davide

Ps la punteggiatura è assenta causa mia incapacità nel suo uso se non capite scrivete qua o in MP e io sarò felice di spiegarmi.

 

Diciamo che hai torto marcio sotto tutti i punti di vista... e chiudiamola lì.

... è come stessi dicendo che rubi, ma rubi poco e stai attento a chi rubi.

  • Like 2

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia 50 r i numeri sono punzonati storti e hanno l'ultima stella più grande della prima.

Per quanto riguarda la verniciatura dei numeri di telaio mi sembra che in origine ci davano solo una leggera passata di vernice sopra.

CLUB DEE VERTE SPAVENTOSE by I FIOI DEA RODA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...