Vai al contenuto

Nexus 4 Vs S3 LTE


Lollo88

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono dietro a scegliere il nuovo smartphone visto che il mio fido Nokia 5800 inizia a perdere colpi, a dicembre 2013 compie ben 4 anni :F

Il fatto è che spesso chi mi chiama anche se il cellulare prende completamente viene deviato sulla segreteria telefonica, oltretutto la batteria anche se è stata presa nuova nell'estate del 2012 raramente mi permette di fare una giornata intera anche senza un uso assiduo...

I due candidati sono il samsung S3 versione LTE e il Nexus 4 di google eccoli qui:

 

http://www.samsung.com/au/consumer/mobile-phone/mobile-phone/smartphone/GT-I9305OKJOPS

 

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_Nexus_4.php

 

In base alle info raccolte sul web queste dovrebbero essere le differenze principali considerando che come hardware sono molto simili visto che il galaaxi s3 lte monta rispetto all's3 normale una ram da 2gb come l'n4...

 

Nexus 4

vantaggi: costa meno (con 350 euro me lo porta mio cugino dall'inghilterra)/Forse leggermente più fluido / Aggiornamenti costanti di Google / estetica leggermente superiore

svantaggi:Memoria fissa non espandibile/No USB OTG/ Garanzia Europea e non italiana quindi in caso di malfunzionamenti devo spedire in inghilterra (non è un problema ma è pur sempre un piccolo limite/ Non disponibile subito visto che è ancora tutto esaurito dal google store inglese

 

Samsung Galaxi S3 LTE

vantaggi: Possibilità di espandere la memoria di base con SD card fino a 64 gb / Possibilità di fare l'USB OTG quindi in caso di video lunghi o file pesanti posso tranquillamente spostare tutto su un pennetta usb o hard disk esterni/Sportellino dietro removibile quindi in un futuro non sarebbe troppo difficile sostituire la batteria magari spompata da diverse ricariche/ Supporta LTE quindi quando anche l'italia si adeguerà potrei usufruirne/Fotocamera leggermente superiore all'n4 da quello che ho letto / Disponibilità immediata / Garanzia italiana anche se acquisti dall'estero visto che samsung al contrario di LG ha aderito a quel discorso della garanzia europea

svantiaggi:Costa di più (500 spedito da ebay),Aggiornamenti che arrivano meno frequentemente e forse limitati nel tempo

 

Che mi consigliate?!

Link al commento
Condividi su altri siti

google tutta la vita!!!! ..tieni presente che ho il galaxy nexus 3, e non ha nulla a cui invidiare all's3..anzi.....con l'ultimo aggiornamento dell's3 proprio lanciato ieri, si è iniziato ad avvicinare al nexus come software (attualmente l's3 monta il jelly bean 4.1.2, mentre il nexus jelly bean 4.2.1)...si comincia a leggere in rete dell'aggiornamento 4.2.2, che alcuni nexus 4 già montano. Peccato per il fatto di non essere commercializzati in italia.

comunque sia l's3 è anch'esso un ottimo terminale...a me piace smanettare, e provare, e tra i-phone 4 e 4s, s3, s3 mini, s advance, e nexus, ho scelto nexus perchè mi ci son trovato meglio.

ciao Lorenzo!!

Modificato da Silvio82

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi prenderti un lg prenditi un nexus 4 che è un Google experience con tutti i vantaggi che ne derivano, forse il più importante tra tutti quello degli aggiornamenti costanti e in anticipo rispetto alla concorrenza, gli altri lg li lascierei stare in passato hanno avuto diversi problemi per gli aggiornamenti del software.

Per S3 LTE, suppongo che sia un prodotto export quindi stai attento che sia compatibile con le reti LTE italiane. Poi bisogna vedere se dove abiti tu c'è la copertura LTE.

  • Like 1

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno prende in considerazione il Padfone 2?

Io mi trovo divinamente, ho un hw superiore a qualunque smartphone in circolazione, monta lo stesso processore del n4 (quindi ogni aggiornamento del n4 è compatibile con il mio usando i permessi di root), è LTE, usb OTG, camera da 13Mp, 2Gb di ram, io ho preso la versione da 32Gb... oltre ad essere il telefono con il punteggio più alto su tutti i benchmark, è un cannone, fluido come un pc e veloce a fare tutto...

Poi con la station è anche il tablet più potente del mondo... :coche-con-suspension-saltarina:

 

PS la copertura LTE inizialmente sarà attiva a Milano e Roma, seguiranno Napoli e Torino, poi con calma e perpiacere nei prossimi decenni forse arriverà anche a noi poveri mortali...

Se non abiti in una di queste città e non ci vai ogni giorno per lavoro/scuola, LTE in italia è ancora una presa per i fondelli...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato nuovo su Ebay il giorno di S.Stefano, il negozoi ne aveva 2, ho avuto un c.ulo pazzesco, ho comprato tramite "compralo subito" il secondo dopo 15 minuti che era in vendita.

nuovo ovviamente, non so perchè lo hanno venduto a quella cifra, ma fattostà che con il prezzo del solo telefono ho preso tutto il boundle.

Personalmente mi trovo da colui_il_quale, va tremendamente bene, ho provato anche un iphone 4 e 4s ma li ho dati via dopo 20 giorni ciascuno, questo lo tengo fino a quando non lo vedo in pezzi.

 

Chiedi tutte le info che vuoi!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cavolo mi son visto questa recensione e al di la dei piccoli bachi che sottolinea p un telefono splendido... senza considerare l'enorme potenzialità di poterlo attaccare alla station...

Ad ogni modo volevochiederti se la tua è la versione da 32 gb o da 64 e se è possibile aggiungere le sd card.

Nel video che ti ho messo dice che se si collega col cavo USB otg direttamente dal cellulare non trova la periferica ma con il cell attaccato alla stazione di si... confermi?

Perchè in questo caso anche se non ha la sd ma ha la possibilità della usb otg son apposto... faccio un bel video e poi me lo passo nel pc o in un hd esterno ma l'usb otg sarebbe utile..

Modificato da Lollo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio bello questo padfone2...poi è google....!!!!!

Io con il mio ho trovato un'offerta a 300€ e l'ho preso..con l'ultimo telefono nokia 6680 ci ho fatto 6 anni e funziona ancora alla perfezione! l'ho cambiato per via dell'offerta e per aggiornarmi un po, e come dice dany lo cambierò quando cadrà a pezzi.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i bachi Son stati risolti con vari aggiornamenti. Asus è velocissima in queste cose. Io ho il 32gb, niente sd di espansione. Se collego la usb funziona sia in modalità tablet che solo telefono. Filmati in fullhd a 30fps o 720p a 60fps. L'attacco èproprietario ma perfettamente compatibile con un normale microusb quindi vai sereno. Lo schermo èfantastico nel telefono medi oinvece nel tablet ma tranquillo che non fa rimpiangere schermi migliori, luminosità da record

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli 300 euro solo il padphone2 ? è ottimoooo ... Quindi anche questo è un google puro? non lo sapevo bene bene... non mi resta che aspettare di trovare l'offerta..

Dany non ho capito l'ultima parte del tuo messaggio, volevi dire che collegato al tablet non ha un gran definizione? Probabilmente ti è partita qualche parola

Modificato da Lollo88
Link al commento
Condividi su altri siti

No Lollo, Silvio ha il galaxy nexus 3.

Il padfone 2 NON è un google puro come i vari nexus, è un ASUS, che però come ben sappiamo è tra le case meno invasive a personalizzare il SO e probabilmente la più veloce ad aggiornare. Io ho su la versione 4.1.1 per ora.

 

Chiedo scusa ma ho scritto al volo dal tablet il messaggio precedente e ho perso qualche parola.

Dicevo che lo schermo è un IGZO della sharp sul telefono, il migliore come bilanciamento dei colori e assolutamente imbattibile come luminosità (550nits), il display della station invece non è fenomenale, c'è di meglio in giro, ma io lo vedo comunque bello nitido, ben bilanciato con i colori e non mi fa rimpiangere schermi superiori anche per la visione di film in mkv a 1080p...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... ad ogni modo adesso valuterò perchè ho abbastanza urgenza di cambiarlo che il mio non va più bene, ma non ho tutti quei soldi e mio cugino viene giù dall'inghilterra per votare e potrebbe acquistare da google play tranquillamente....

Qualcuno sa dove trovare padphone2 ad un prezzo di circa 3-400 euro al massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho provati tanti e sono un HTC dipendente...ma ora ho un Note 2 e devo dire che va a booomba!!! La sfiga è che samsung manda fuori aggiornamenti con il contagocce...però sono rimasto stupito della durata della batteria! Con One X ed SIII facevo massimo 15/16 ore di utilizzo continuato...con questo faccio 30 ore!! Poi la pen è veramente molto comoda.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...