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nuovo assetto vespa et3


samuele85

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ciao ragazzi!!oggi mi è arrivato anche l'ammortizzatore dietro sono curioso di vedere come si comportera anche in due...l'anteriore gia ho avuto modo di usarlo e va veramente bene sia come stabilita e come affondamento!cosa che ho notato rispetto agli altri ammortizzatori stradali è che questo ha un ottimo ritorno non è una fionda come tutti gli altri!post-7210-0-97107700-1360086140_thumb.jpg

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Bhe che dire...ho avuto modo di testare ank'io i Bitubo all'anteriore e le differenze con qualsiasi ammortizzatore "economico" sono abissali...davvero un abisso, dato che è proprio all'avantreno il vero problema...

Sul posteriore non mi esprimo perchè non ho mai avuto modo di testarli...di sicuro il vero problema sta davanti sulla vespa...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Gli YSS sono sicuramente meglio degli originali; quelli posteriori e anteriori per px/pk biscotto lungo hanno un rapporto costo/efficacia ottimo, quello anteriore per et3 non è poi così buono, ma decisamente meglio dei cif/rms.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Secondo me il prezzo lo vale di più il bitubo anteriore per il posteriore avendolo provato ho notato che per uso stradale è troppo rigido e prendendo le buche rischi un po' per esperienza poi fammi sapere semmai regolalo più morbido

Modificato da blancoo
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É molto rigido e ti accorgerai che lo é anche troppo per uso stradale io l'ho provato su una 3 marce con cerchi da 10 e gomme 3.50 dunlop tt92 e quando prendi le buche é pericolosa forte perchè il posteriore tende a scappare via sappimi dire se a te fa lo stesso

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É molto rigido e ti accorgerai che lo é anche troppo per uso stradale io l'ho provato su una 3 marce con cerchi da 10 e gomme 3.50 dunlop tt92 e quando prendi le buche é pericolosa forte perchè il posteriore tende a scappare via sappimi dire se a te fa lo stesso

anche se tutto allentato??io comunque spesso e volentieri ci andro in due...un ragazzi del forum lo montava e mi disse che x lui era un pò troppo mormido l'ha dovuto stringere tutto e ha detto che dopo era accettabile..boo vedremo!! :M
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Si quello che ho provato era tutto lente, poi sai sono gusti spero che tu abbia fatto un acquisto che poi ti piace e sei contento si avere speso i soldi bene per me era troppo rigido comunque sono curioso se lo monti fammi sapere se ti ha dato la stessa impressione che ha dato a me

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Si quello che ho provato era tutto lente, poi sai sono gusti spero che tu abbia fatto un acquisto che poi ti piace e sei contento si avere speso i soldi bene per me era troppo rigido comunque sono curioso se lo monti fammi sapere se ti ha dato la stessa impressione che ha dato a me

ti farò sapere!! ;-)
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  • 8 years later...

BUONA SERA RAGAZZI, ieri smontando il mozzo della mia 125 primavera, mi sono caduti deli rullini dalla boccola della sospensione, erano tenuti solo dall asse del mozzo. con unpo di pazienza e grasso li ho rimessi in sede, ma mi dico li non ci vanno 2 gabbiette a rulli tipo cuscinetti?... ci sono solo 2 sedi dove sono i rulli ma tutti svincolati.

il mozzo non ha gioco, e' perfetto. 

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1 ora fa, R7cc ha scritto:

BUONA SERA RAGAZZI, ieri smontando il mozzo della mia 125 primavera, mi sono caduti deli rullini dalla boccola della sospensione, erano tenuti solo dall asse del mozzo. con unpo di pazienza e grasso li ho rimessi in sede, ma mi dico li non ci vanno 2 gabbiette a rulli tipo cuscinetti?... ci sono solo 2 sedi dove sono i rulli ma tutti svincolati.

il mozzo non ha gioco, e' perfetto. 

sulla forcella originale lìastuccio ha i rulli liberi, vanno rimessi con il garsso come tu hai fatto, ma verifica bene che non se ne sia perso nessuno, un volta in sede usa un piccolo cacciavite per accostarli bene tra loro e vedi che non rimanga spazio a sufficienza per un altro rullo, se vedi che c'è spazio per un altro rullo, lo hai perso.... un pò di spazio deve rimanere ma insufficiente per un rullo....

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