Vai al contenuto

non sara bellissima...


Messaggi consigliati

in settimana volevo provare anche io se trovavo un po di tempo...comunque bravo!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

li taglio con delle cesoie beta che la lamiera la fa sembrare burro, al contrario delle forbici che dopo due secondi ti fan male tutte le mani

http://www.ebay.it/i...=item484699ca68

poi per arrotorarli tanta pazienza, martellino di gomma uno di ferro dei tubi di diametri vari e un cono di ferro e un po di inventiva

Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

0,8mm classica

 

chiedo aiuto qui.. io ho il cannello a casa che lo usa il mio babbo, ma l'ultima volta che ho provato a saldare marmitte sono sempre venute malissimo... ora mi chiedo non è che ci sono differenti punte da mettere al cannello? perchè il mio babbo lo usa solo con il rame e ottone e non vorrei che non fosse adatta per la lamiera..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due tipi se non sbaglio...quello da taglio e quello da brasatura...xo non mi ricordo forme e misure...se vai da un fabbro te lo dice..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io qualche anno fa ho saldato col cannello...non vorrei che il lavoro che fa tuo papà sia la saldo-brasatura..so che usavo un cannello per fare le saldature normali e uno x la saldo-brasatura...e mi ricordo che saldare le lamiere da 1.2mm non era semplicissimo...bisogna regolare bene tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldatura e brasatura stessi ugelli,da scegliere in base a spessore,materiale,esperienza....si differenziano dal flussaggio( in parole povere quanto gas esce e quindi a quanta fiamma fanno) io per quegli spessori mi trovo bene con becchi da massimo 60-70, ma saldare a ossiacetilene e senza apporto è tutto fuorché semplice!

 

Ah,altra cosa importantissima,è sapersi regolare e riconoscere che tipo di fiamma stiamo facendo fare al becco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...