Vai al contenuto

Malossi 136 con carburatore 38


Messaggi consigliati

Beh, come sembra che nessuno ha fatto questo test, lo farò io :

 

Fasatura albero 205º (140º / 65º)

 

Valvola laborata

 

Carburatore Mikuni VM38 (nuovo)

 

Colletore Falc 38mm al carter (3 fori)

 

Marmitta "Franz" (Ludwig & Sherer)

Modificato da Rolando
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

il minuni utilizza una scala differente ..

 

ti passo una formula (non mia , l'ho copiata ) per calcolare la conversione rispetto ai getti dellorto :

 

cito

il diametro di un getto Mikuni del massimo da 420 che risulta corrispondere ad un 176 in scala Dellorto.

 

Lo strumento matematico che ci consente di convertire la misurazione da una scala all’altra avendo due dati di partenza è una semplice proporzione:

 

420:176=gM:gD

 

Dove gM sta per getto Mikuni e gD per getto Dellorto. Ad esempio se volessimo sapere a quanto corrisponde in scala Dellorto un getto Mikuni da 450 procederemo nel seguente modo

 

420:176=450:x

 

x= (176x450)/420

 

x= 188

non cito

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Houselover, ma questa formula non è corretta

 

Questa formula è stata esposta al forum "Cagiva Mito" ma fu smentita :

 

"Ma anche no consolato0ja.gif

 

Chi ti ha detto che puoi metterli in proporzione così alla buona?

 

Io ho qualche serio dubbio in quanto i valori Mikuni e Dell'orto non sono cifre a caso in ordine crescente, ma dipendono una dall'area di sezione ovvero il quadrato del raggio (Mikuni) l'altra dal semplice diametro (Dell'orto), se la crescità del valore dei getti Dell'orto cresce linearmente in funzione del raggio, quella del mikuni ha tutt'altro comportamento......."

 

"Non tanto per il fatto che i carburatori siano differenti quanto più per il fatto che i valori si basano su 2 misure differenti"

 

"Non è applicabile più in generale in quanto la corrispondenze tra le due scale Dell'orto e Mikuni non è lineare".

Modificato da Rolando
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...