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forcella da gara


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:roll: Ma avete mai provato quello che dite? Tagliando la molla che ti vada bene annulli anche il minimo precarico che cè, se la tagli parecchio vai anche in negativo, quindi vi ritrovate che l'ammortizzatore in certe condizioni scarica del tutto la molla. Dovete ridurre la corsa dell'ammortizzatore, ovvero ridurne le dimensioni nel momento in cui si trova in massima estensione, ovvero quando è chiuso ma non sollecitato. Per ridurre la corsa ci son varie maniere, li veramente basta solo ragionare e provare di conseguenza. Una volta ridotta la corsa, dovete adeguarci la lunghezza della molla ovviamente, ritornando ai valori di precarico che desiderate. STOP

Volendo si può anche spostare più in alto l'attacco sulla forcella, così a parità di lunghezza dell'ammortizzatore, il tutto si abbassa. Certo che pappa pronta quando basterebbe scendere in garage 2 minuti............

 

Miky

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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