Vai al contenuto

phbh 26 dell' orto!


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il carburatore in questione , quando l' ho comparto (usato) ho visto che lo spillo era ridotto male , è l' ho sostituito con uno nuovo , perrò non è cambiato niente!

 

dunque se io collego il serbatoio al carburatore e lo faccio riempire ,dopo un po esce la benzina dal polverizzatore e quindi mi ingolfa il motore! poi però ho provato, soffiando attraverso l' attacco del tubo della benzina e lo spillo chiude perfettamente però ho visto che il galleggiante tocca nel carburatore quando e chiuso!!

 

quindi sono arrivato a una conclusione, il galleggiante ha un' aletta in acciaio dove va lo spillo, potrebbe essere che si sia pieghata e che per chiudere il passaggio il galleggiante deve salire troppo e quindi tocca nel carburatore e lo fa chiudere troppo in alto e di conseguenza la vaschetta si riempie troppo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

E' sicuramente come hai pensato.... il sistema galleggiante / spillo deve chiudere il passaggio di benzina quando il galleggiante è parallelo al corpo del carburatore (dove si appoggia la vaschetta insomma...) , altrimenti il livello della benzina è troppo alto e fuoriesce.

 

Se cerchi su internet , trovi la guida dell'orto dove viene spiegato tutto quanto.... in linea di massima comunque ti è sufficiente agire su quella linguetta metallica attaccata al galleggiante per regolarne l'altezza.

Ocio che è delicata , fai piano!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un metodo molto semplice per capire se un carburatore tiene o meno nell'accoppiamento spillo/valvola benzina.

Pulisci tutto dalla benzina soffiando col compressore, attacchi un pezzo di tubo della benzina nuovo dove normalmente attacchi il tubo benzina dal serbatoio e, a carburatore rovescio (con la vaschetta verso l'alto!), aspiri a bocca dal tubicino per creare il vuoto (come quando bevi una bibita con la cannuccia) e ti appiccichi il tubetto al labbro.

Se dopo molto poco il tubetto non sta più appiccicato vuol dire che ha aspirato aria da qualche parte e nello stesso punto passerà la benzina.

 

Ovviamente un carburatorista usa un vacuometro per fare ciò, ma noi ci arrangiamo come possiamo. :M

Modificato da Whine
  • Like 2

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

we ragazzi, sono tornato a rompere, ho ancora il problema con il carbuatore,

 

gli aggiornamenti sono questi,

ho cambiato spillo e galleggiante!

 

però continua ad ingolfarsi, la benzina esce dal buchetto posto nella parte soprastante allo spruzzatore del minimo e dai due buchi che escono vicino all collettore e passano per la vite regolazione benzina al minimo!!

 

quindi il problema sta nel circuito del minimo , come spruzzatore ho un 53 che è quello del max del 16/10, non è che non va bene lo spruzzatore e vuole il suo originale che è puù lungho ??

 

altra ipotesi e che sua rotta la vite di regolazione?

 

oppure non è che l' oring che e posto in fondo, sempre allla vite, non faccia più tenuta??

 

datemi una mano ragazzi!!

grazzie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma oltre a cambiarlo , lo spillo lo hai regolato?

 

devi accertarti che lo spillo chiuda quando il galleggiante e' parallelo al piano dove chiude la vaschetta , altrimenti il livello della benza e' troppo alto e da qualche parte esce...

Te lo avevo scritto anche sopra , ma non so se lo hai fatto...

 

In linea di massima , se tu togli tutti i getti dal carburo , e lo spillo fa il suo lavoro , la benzina non esce da nessuna parte! per dirti che cio' che influisce nel tuo caso e' solo lo spillo...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho notato che la valvola in ottone che che fa chiudere lo spillo sempra avere un solchetto!

 

mi hanno consigliato di accendere il trapano a colonna,usando una punta dell giusto spessore del buco della valvola a spillo e premere molto delicatamente la valvola contro la punta del trapanoo fino a quando la sede della battuta dello spillo torna perfetta!!

 

che consiglio mi date voi? ho chiesto in ogni rivendita qui ma non la ha nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un lavoro da certosino ma credo si possa fare , anche se forse ti conviene cercare una valvola usata .... sono le stesse per tutta la serie phbh , quindi non dovrebbe essere difficile trovarla.

 

Considera che se vai dentro con una punta , il cono della valvola sul quale preme la parte in gomma dello spilletto cambiera' e quindi la tenuta potrebbe in ogni caso risultare non ottimale , ma perso per perso puoi sempre provare...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...