+ giuse-vespista Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Salve a tutti, ho un problema con il carburatore in questione , quando l' ho comparto (usato) ho visto che lo spillo era ridotto male , è l' ho sostituito con uno nuovo , perrò non è cambiato niente! dunque se io collego il serbatoio al carburatore e lo faccio riempire ,dopo un po esce la benzina dal polverizzatore e quindi mi ingolfa il motore! poi però ho provato, soffiando attraverso l' attacco del tubo della benzina e lo spillo chiude perfettamente però ho visto che il galleggiante tocca nel carburatore quando e chiuso!! quindi sono arrivato a una conclusione, il galleggiante ha un' aletta in acciaio dove va lo spillo, potrebbe essere che si sia pieghata e che per chiudere il passaggio il galleggiante deve salire troppo e quindi tocca nel carburatore e lo fa chiudere troppo in alto e di conseguenza la vaschetta si riempie troppo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Ciao! E' sicuramente come hai pensato.... il sistema galleggiante / spillo deve chiudere il passaggio di benzina quando il galleggiante è parallelo al corpo del carburatore (dove si appoggia la vaschetta insomma...) , altrimenti il livello della benzina è troppo alto e fuoriesce. Se cerchi su internet , trovi la guida dell'orto dove viene spiegato tutto quanto.... in linea di massima comunque ti è sufficiente agire su quella linguetta metallica attaccata al galleggiante per regolarne l'altezza. Ocio che è delicata , fai piano! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2013 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 30 ok grazie mcbraga!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 non sono riuscito a risolvere il problema !! ho notato che la miscela esce dall' uscita del getto minimo nel venturi!!! ci va qualcos' altro prima del getto del minimo nel carburatore, perche se io tolgo il getto dentro non c'è niente , ci deve essere qualche cosa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 Non ci va nulla e sicuramente il gallegiante che non chiude Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 O potrebbe anche essere lo spillo che non tiene, io con quelli a molla non vado molto d'accordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 (modificato) C'è un metodo molto semplice per capire se un carburatore tiene o meno nell'accoppiamento spillo/valvola benzina. Pulisci tutto dalla benzina soffiando col compressore, attacchi un pezzo di tubo della benzina nuovo dove normalmente attacchi il tubo benzina dal serbatoio e, a carburatore rovescio (con la vaschetta verso l'alto!), aspiri a bocca dal tubicino per creare il vuoto (come quando bevi una bibita con la cannuccia) e ti appiccichi il tubetto al labbro. Se dopo molto poco il tubetto non sta più appiccicato vuol dire che ha aspirato aria da qualche parte e nello stesso punto passerà la benzina. Ovviamente un carburatorista usa un vacuometro per fare ciò, ma noi ci arrangiamo come possiamo. Modificato 2013 Febbraio 1 da Whine 2 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2013 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 11 we ragazzi, sono tornato a rompere, ho ancora il problema con il carbuatore, gli aggiornamenti sono questi, ho cambiato spillo e galleggiante! però continua ad ingolfarsi, la benzina esce dal buchetto posto nella parte soprastante allo spruzzatore del minimo e dai due buchi che escono vicino all collettore e passano per la vite regolazione benzina al minimo!! quindi il problema sta nel circuito del minimo , come spruzzatore ho un 53 che è quello del max del 16/10, non è che non va bene lo spruzzatore e vuole il suo originale che è puù lungho ?? altra ipotesi e che sua rotta la vite di regolazione? oppure non è che l' oring che e posto in fondo, sempre allla vite, non faccia più tenuta?? datemi una mano ragazzi!! grazzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2013 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 11 nessuno mi sa aiutare??? mi spiegho meglio, la benzina una volta che spengo la vespa continua a uscire dal circuito del minimo e della progressione !(i buchetti che ci sono nel venturi) cosa ci può essere che non va ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 11 Share Inviata 2013 Febbraio 11 ma oltre a cambiarlo , lo spillo lo hai regolato? devi accertarti che lo spillo chiuda quando il galleggiante e' parallelo al piano dove chiude la vaschetta , altrimenti il livello della benza e' troppo alto e da qualche parte esce... Te lo avevo scritto anche sopra , ma non so se lo hai fatto... In linea di massima , se tu togli tutti i getti dal carburo , e lo spillo fa il suo lavoro , la benzina non esce da nessuna parte! per dirti che cio' che influisce nel tuo caso e' solo lo spillo... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2013 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 11 il galleggiante chiude parallelo al labbro di tenuta del carburatore, quindi non dovrebbe essere lui il problema, oggilo regolo ancora più alto e vediamo che succede!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2013 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 12 ieri ho notato che la valvola in ottone che che fa chiudere lo spillo sempra avere un solchetto! mi hanno consigliato di accendere il trapano a colonna,usando una punta dell giusto spessore del buco della valvola a spillo e premere molto delicatamente la valvola contro la punta del trapanoo fino a quando la sede della battuta dello spillo torna perfetta!! che consiglio mi date voi? ho chiesto in ogni rivendita qui ma non la ha nessuno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 E' un lavoro da certosino ma credo si possa fare , anche se forse ti conviene cercare una valvola usata .... sono le stesse per tutta la serie phbh , quindi non dovrebbe essere difficile trovarla. Considera che se vai dentro con una punta , il cono della valvola sul quale preme la parte in gomma dello spilletto cambiera' e quindi la tenuta potrebbe in ogni caso risultare non ottimale , ma perso per perso puoi sempre provare... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 Comprala nuova e ti togli il pensiero. Ps.. Hai almeno provato a cambiare la guarnizione sottostante? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2013 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 12 si, ho cambiato tutte le gurrnizioni! mò provo, o la va o la spacca! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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