+ Nanno82 Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Ciao a tutti dopo circa un'anno di lavoro sono finalmente riuscito a finire questa primavera prima serie del 68' con motore completamente Falc, aspirazione al carter e cilindro 60x51 con traversino in biella 105. Ho cercato di fare tutte le cose anti-sgamo ma dai primi giri che ho fatto qui di anti-sgamo c'è poco!!! Sembra un missile TERRA-ARIA. Dopo diverse prove sono riuscito a mettere la pompa semi-idraulica Grimeca dentro al bauletto. Come gas rapido ho usato quello interno Domino, che accorcia quel che basta per un VHSB 34. Come freno a disco ho utilizzato la soluzione che mi sembre quella dove non si snaturi piu di tanto la vespa. Faccio un grande ringraziamento a Stefano Benelli per la chiusura e la lavorazione del motore ma soprattutto il cambio PERFETTO che mi ha fornito compreso di 4à corta. Proprio oggi mi è arrivato tutto l'occorrente per regolare l'anticipo e dato che non l'avevo mai fatto spero di averci azzeccato dovrebbe essere sui 24° in Tutti i modi posto una foto così da farvi vedere il risultato di dove sono andato a finire con un'accensione accensione Parmakit. Come carburazione sono messo così, VHSB 34: Spillo k24 2à tacca Polverizzatore DQ 269 MAX 176 MIN testa alta 48 Emulsionatore Min 48 Valvola GAS 50 Valvola Accensione 50 Così settata la vespa sembra che vada bene, mi sembra un pelo grassa sotto e dalle prove che ho fatto la 4à mi sembra che faccia un po' fatica ad entrare in coppia. Appena riesco provo a tirarla meglio è che qui da me ho un dritto di 250 m arrivo ai 130 in terza e poi finisce. I rapporti che ho montato sono dei 27/69. Appena mi saltano fuori dei dubbi non esitero a chiedervi qualcosa, grazie Metto qualche foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 L'anticipo va regolato con la strobo, e mentre leggevo la carburazione già pensavo "è grassa di minimo" poi andando avanti a leggere lo confermavi tu stesso. Minimo va calato di 10 punti emulsionatore 38 minimo 40, poi avrei messo un DO 266 abbinato al K24 ma probabilmente va bene anche così Complimenti bel motore e grande Stefano Benelli anche se ultimamente mi sta trascurando :) quando uno lavora bene alla fine gli arriva un sacco di lavoro Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Splendida,complimenti! Come va il freno di Zirri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ darktalwar Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Ciao,complimenti per il motore, volevo chiederti se stefano benelli, ha un sito o qualcosa dove vedere i prodotti che vende e relizza , grazie e buon volo con il falc! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 (modificato) La vespa è molto carina, mi piace quel kit a disco così discreto anche se lo ritengo poco utile; l'ammortizzatore anteriore che hai scelto penso sia il migliore che si possa montare su forcelle originali.. prima o poi lo comprerò anch'io. Il motore sembra molto divertente.. Ma una cosa devo proprio dirtela: :pro cambia la sella!!! Sembra la sella di un pk montata su una primavera Modificato 2013 Gennaio 30 da Whine Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Esteticamente mi piace tantissimo come colore, butta la sella perchè per gusto personale è terrificante. Come ti trovi con l'ammortizzatore BGM??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Davvero un ottimo lavoro...l'et3 è sempre l'et3...unica nota (personale) è la sella...la trovo orrenda!! 2 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 unica nota (personale) è la sella...la trovo orrenda!! e anche la copiglia nella ruota anteriore... per il polverizzatore prova anche un DQ268 o un DQ 266! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Verissimo Bergo, me l'ero persa...son fuso ank'io però, scrivo "l'et3 è sempre l'et3" e si parla di Primavera AHAHAH Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 ciao che trattamento hai usato dentro il pozzetto???sembra quasi catramato!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nanno82 Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 Ciao, Sono molto contento di aver montato il freno di Zirri. Sicuramente non è cosi efficente come l'impianto freno&forcella da scooter, ma penso che sia un buon compromesso per mantenere la forcella ed il mozzo originale. Sicuramente è penalizzato dalla pompa semi-idraulica ma basta fare un po piu pressione sulla leva e e la frenata si fa sentire. La lavorazione sul mozzo è stata eseguita in maniera professionale, e la pinza è flottante. Stefano è un privato molto bravo sui motori vespa che produce qualche ricambio di ottima qualita per cambio vespa. Il motore che mi ha consegnato ha un cambio PERFETTO. Con i rapporti che mi ha consigliato (27/69) con la sua 4a corta mi trovo molto bene. L'ammortizzatore BGM l'ho montato al posto del Bitubo e diciamo che fin dalla prima occhiata si vedono le differenza nei materiali e nella cura dei particolari. Il BGM è nettamente superiore!!! al contrario del bitubo è difficile arrivare a fine corsa, ammortizza molto meglio e la battuta della molla inferire è in alluminio, mentre quella del bitubo è in teflon che chiaramente con questo freddo mi si è rotta. Che ridere!!! micca ad uno che gli piaccia.. E' 3 mesi che anche in miei amici mi dicono su per la sella... Avevo questa è comoda e poi mi piace il fatto che non l'ho mai vista, va solo capita. Il trattamento dentro al pozzetto l'ho fatto con la vernice epossidica che mi è rimasta dal trattamento all'interno del serbatoio, lo trovo molto utile per la pulizia del pozzetto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 Data l lunghezza a me pare tanto una sella da Px o simili... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 per il fondo molla puoi rifarlo in metallo! del resto si a prima vista i BGM sembrano migliori a vista..... ci saprai dire su strada.... del resto come sella metterei l'originale del primavera! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 CIAO NANNO,complimenti per la vespa mi piace molto, appena puoi cambia la sella quella fa cagare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 molto bella la forcella. mi piace l'ammortizzatore (anche per il colore) . ci sarebbe anche senza bomboletta ? secondo me "alleggerirebbe" l 'estetica nel suo complesso. la sella 'e non troppo bella Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 secondo me dovrebbero fare la bomboletta che stia di traverso, così da rimanere coperta dal parafango... non sarbbe niente male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nanno82 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 Ciao, bene...giovedì pomeriggio mi sono messo a lavorare sull anticipo. ho a disposizone la pistola stroboscopica quella che vendono su ebay per 30 euro, disco graduato stage 6 e attrezzo per trovare il pms. Non ho per niente esperienza in questa lavorazione ma mi sembra di avere fatto tutto da manuale. Come accensione monto la Parmakit 1,5 kg e a 24 gradi sono in teoria sono un po più avanti della foto che ho postato qui sopra. Ho notato che se la vespa la lascio al minimo o un pelo più su, penso intorno ai 2000 giri le tacche che ho segnato sul volano e carter coincidono, ma appena d ho un po più di gas la tacca sul volano mi si sposta di 180 gradi. È vero l accensione è ad anticipo variabile, ma non penso che vari di 180 gradi... Mi vien da pensare che con questa pistola si riesce solo a regolare l'anticipo fisso e non variabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nanno82 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 Quindi, dopo che ho controllato l'anticipo a e in teoria messo a 24 gradi ho provato la vespa. In prima e seconda come al solito è un missile, ma appena metto la terza fatica un sacco ad entrare in coppia, stessa cosa in quarta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nanno82 Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 Mi turba parecchio...in poche parole non penso di essere ancora apposto con questo benedetto anticipo, e non penso che sìa possibile sistemarlo a 24 gradi a 3000 giri come mi ha detto Lauro con questa pistola stroboscopica. Questa settimana vado da un ragazzo che prepara le honda sp 125 per il campionato italiano e spero di rifare l'anticipo alla perfezione. Vi aggiornerò. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 C'è qualcosa che non quadra, rivedi tutta la procedura dell'anticipo su guide e magari fatti aiutare qualcuno che abita li vicino ed abbia esperienza, te lo sei chiuso tu il blocco ? La pistola su ebay va benissimo l'ho sistemato anc'io con quella, regola l'anticipo con la vespa al minimo "alto" e basta non guardare più niente deve andare, altrimenti c'è qualcos'altro Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Ciao dove posso comprare quelleammortizzare anteriore? Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 su duepercento: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=24&products_id=1478 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 un bell ammortizzatore low cost bellissimo comunque Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 bel mezzo davvero per colore e particolari...non mi piace fare commenti estetici maaaa...prima di verniciarlo hai provato a montarlo cromato il fanale posteriore? secondo me non stava male. bella bella!!! mi viene solo un po da ridere quando leggo "ho fatto tutto anti-sgamo"........quella marmitta non passa così inosservata e credo che neanche il rumore sia da gioco a nascondino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 bel mezzo davvero per colore e particolari...non mi piace fare commenti estetici maaaa...prima di verniciarlo hai provato a montarlo cromato il fanale posteriore? secondo me non stava male. Primavera del '68 ha quel fanale in alluminio verniciato in tinta. Tu sicuramente ti riferisci alle repliche della Bosatta &c. che sono in plastica cromata.. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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