Vai al contenuto

nuovo arrivato '71


motorsport

Messaggi consigliati

immagino qui non riscuoterà un enorme successo,ma magari qualcuno apprezza....

 

 

trattasi di tubone omc,motore minarelli carter ovali p4 ,anno'71

 

da notare il doppio freno a tamburo anteriore e lo stato di conservazione,piston ported al cilindro,alesaggio 39,accensione ducati,altezza ammortizzatori regolabile,scarico 32mm,testata ad incasso ,candela centrale.

 

i filetti gialli sul telaio non sono adesivi,sono disegnati a mano.

 

 

 

P1020317.jpg

 

P1020316.jpg

 

P1020321.jpg

 

P1020314.jpg

 

P1020311.jpg

  • Like 1

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bellissimo....Anche io ho acquistato un tubone da poco ma è molto più recente...un bellissimo gilera bullit, un 50cc che all'epoca con un 19 e un'espansione superava tranquillamente i 100km/h!! Era il 50 che da originale andava di più!

Eccolo qui :)

 

IMG_07291.JPG IMG_07351.PNG

 

 

Ora è smontato lì dietro alla vespa pronto per un restauro ;)

 

IMG_12851.JPG

Modificato da Friday97
  • Like 1
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia sti tuboni!

non resisto alla tentazione di mettere anche la foto del mio oxford..

qui era già stato dismesso e aveva un blocco di un peripoli 50 (sempre morini) giusto per andar per campi,

ma quando era in servizio, 80 polini p&p 19phbg e giannelli power era un missile!

 

si ma..quanti anni fa!?? :fiu

 

oxfordk.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Che meraviglia sti tuboni!

non resisto alla tentazione di mettere anche la foto del mio oxford..

qui era già stato dismesso e aveva un blocco di un peripoli 50 (sempre morini) giusto per andar per campi,

ma quando era in servizio, 80 polini p&p 19phbg e giannelli power era un missile!

 

si ma..quanti anni fa!?? :fiu

 

 

Tanti...Bello anche il tuo!! Il bullit è stato uno degli ultimi tuboni, nei primi anni 90...mio fratello all'epoca era adolescente e oltre alla vespa aveva anche un fifty top con un morini g30...ora gli è venuta la "nostalgia" e abbiamo preso questo bullit...vediamo che ne esce fuori :twisted: :twisted:

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

bello il bullit e molto raro...

 

esistono tuboni veramente impensabili,tipo sapete che per il mercato greco e indiano,la cagiva,produceva un tubone 125cc chiamato 'stella'con doppio disco?

 

stupendo e introvabile...

 

vi posto qualche foto del mio secondo tubone,fifty top con g 30,polini a w,phbh 25,simonini ecc,vola davvero

 

P1010935.jpg

 

P1010939.jpg

 

P1010938.jpg

 

adesso lo sto riportando originale nei piccoli dettagli,altrimenti in futuro non avrà valore....

  • Like 1

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bello il bullit e molto raro...

 

esistono tuboni veramente impensabili,tipo sapete che per il mercato greco e indiano,la cagiva,produceva un tubone 125cc chiamato 'stella'con doppio disco?

 

stupendo e introvabile...

 

vi posto qualche foto del mio secondo tubone,fifty top con g 30,polini a w,phbh 25,simonini ecc,vola davvero

 

P1010935.jpg

 

P1010939.jpg

 

P1010938.jpg

 

adesso lo sto riportando originale nei piccoli dettagli,altrimenti in futuro non avrà valore....

 

Bellissimo quello di mio fratello era così! bastava poco e volavano davvero! C)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

il tubonazzo è praticamente finito,alla fine però ho deciso che monterò carburatore UA 19 dell'epoca,sto aspettando il collettore,cambio lo specchietto con uno cromato e via!

già finite tutte le pratiche e messo in strada,che ve ne pare?

 

il bello è che quest'estate lo userò tutti i giorni!

 

P1020479_zps98b23f44.jpg

 

dopocromo2_zps20579a62.jpg

 

dopocromo7_zpse81a17f1.jpg

 

P1020459_zps4481cd1a.jpg

  • Like 2

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao motorsport....quel carbu US se lo monti come in foto non andrà sicuramente...penso saprai che quel "tamburo" esterno deve rimanere verticale non orizzontale come in foto, sennò il galleggiante interno non lavora se è orizzontale...penso saprai questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!

 

era solo appoggiato e lo tenevo con il dito giusto per far vedere che effetto fa...

 

però mi fai venire il dubbio...sei sicuro sia un US?

 

sapete una cosa strana?

va meglio con la proma fatta da me,che andrebbe su morori moderni ,a liquido,con fasi molto diverse da questo cilindro,piuttosto che la sua espansione minarelli che dovrebbe essere calcolata appositamente per questo motore...

 

spiace perchè la prooma stona molto su un mezzo così vecchio,l'espa minarelli fa un figurone.

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...