+ robertobobbo Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 ragazzi chiedo aiuto urgente.....ho cambiato 3 condensatori in 3 giorni...puntine nuove...la vespa continua a borbottare scoppiettare e la puntine a sfiammare,,,,che posso fare?????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 l'ho scritto qualche giorno fa, anche a me è capitato. 3 condensatori in 3 giorni. continua a cercare, prima o dopo uno buono capita (ammesso che le puntine siano regolate giuste, che non necessariamente devono essere 0.4-0.6) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 piccolo appunto metti anche la candela nuova!! ..anche se già lo era! già capitato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 è vero, non si sa mai Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fedebumba Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 hai dato una letta qui, anche io avevo problemi con i condensatori e con questa modifica tutto risolto http://lnx.et3.it/Forum/topic/47515-puntine-special-con-piccola-modifica/ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 http://lnx.et3.it/Forum/topic/47515-puntine-special-con-piccola-modifica/ Il mio px aveva tutti i problemi del mondo...Non partiva mai,nè a caldo,nè a freddo,mi bruciava una candela a settimana,se giravi tranquillo imbrattava la candela e iniziava a singhiozzare,per cui per andare a 40 dovevi girare in prima a full gas,come cambiavi si imbrodava...Cambiato il condensatore:risolto dalla prima cosa all'ultima,parte alla prima mezza pedalata,non ho più svitato una candela...perfetto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 Io proverei a cambiare la bobina anche lei contribuisce al moto,a volte la ignoriamo... 1 Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2013 Febbraio 7 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 7 allora ragazzi.....comprato e montato bobina interna e condensatore nuovo....nienteeee...neanche la scintilla faceva......allora ho montato un condensatore trovato in mezzo alla roba del vespino 50 tutto zozzo e mezzo arruginito e va...la vespa si accende....scoppietta un po ma va....ma dove cazzarola posso trovare un condensatore decenteeee qualcuno lo sa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 un'altra cosina, stai molto attento alla bobina interna, che sia schermato bene il cavo in uscita, a me è successo che nell'attacco della bobina interna e il cavo di uscita che va alla candela, dato che il quel punto la bobina è molto vicina al carter, andasse a massa proprio sul carter, ore e ore a smadonnare dopodichè mi sono accorto che c'èra del nero proprio li!! praticamente faceva la scintilla li anzichè nella candela! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 Prova a seguire il post che ti ha consigliato Ale, é un ottima alternativa per farti un condensatore che funziona. Io l'ho fattore va alla grande. Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 Altrimenti compra un condensatore x la 500 Quota la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2013 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 9 e il condensatore della 500 dove lo posso montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 (modificato) e il condensatore della 500 dove lo posso montare? nella sede del contakm al manubrio sta divinamente Modificato 2013 Febbraio 9 da sartana1969_ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2013 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 9 èèèè addirittura!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 Lo metti esterno. Lo fascetti vicino alla bobina. Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 (modificato) Dovrebbe essere da 0,25 quello originale 500 (diametro 18mm / altezza 31,5 mm) Se non ci sono problemi non costa nemmeno molto di più Modificato 2013 Febbraio 9 da -500- Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Febbraio 10 Share Inviata 2013 Febbraio 10 Io sulla primavera lo avevo montato sulla stessa staffa della bobina.esterno quindi.non devi tirare fili in più e quello esistente lo ho lasciato nello statore ovviamente non collegato Quota la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2013 Febbraio 13 Share Inviata 2013 Febbraio 13 Però quello del px se non sbaglio è 0,33 Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 13 Share Inviata 2013 Febbraio 13 Elenco completo Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 il condensatore della 500, che ho montato a gurzo, l'ho misurato con un capacimetro, ed è moooolto vicino a quello originale. in ogni caso è una modifica che faccio da anni su special/primavera/VBB/sprint ecc e mai un problema, anzi anche motore più pronto dai bassi regimi. provare per credere. si deve montare asterno, statori 50 esclusi, dove si può montare all'interno con un paio di accorgimenti Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 La regolazione dell'anticipo rimane standard quindi... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matte94f Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 Elenco completo ma quelle unità di misura non sono millifarad (mf) ?? perche qualcuno parlava di microfarad (μm) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Febbraio 17 Share Inviata 2013 Febbraio 17 l'unità è microfarad Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robertobobbo Inviata 2013 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 21 dunque...adesso do fuoco a tutto il garage co le vespe dentro :WA .....allora comprato condensatore del 5oo,montato,ho cambiato anche la bobina interna dell alimentazione,montato puntine nuove...sembrava tutto sistemato....e invece nienteeeee....continu a scoppiettare e ad avere vuoti...le puntine sfiammano di meno ma un minimo devono sfiammare no????a questo punto sto pensando sia il carburatore.....ve prego aiutatemeeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 accensione elettronica is the way....facevano disperare anche me le puntine, 50 euro di accensione elettronica e mai più un problema! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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