Vai al contenuto

condensatore di mmm


Messaggi consigliati

l'ho scritto qualche giorno fa, anche a me è capitato. 3 condensatori in 3 giorni. continua a cercare, prima o dopo uno buono capita (ammesso che le puntine siano regolate giuste, che non necessariamente devono essere 0.4-0.6)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

http://lnx.et3.it/Forum/topic/47515-puntine-special-con-piccola-modifica/

Il mio px aveva tutti i problemi del mondo...Non partiva mai,nè a caldo,nè a freddo,mi bruciava una candela a settimana,se giravi tranquillo imbrattava la candela e iniziava a singhiozzare,per cui per andare a 40 dovevi girare in prima a full gas,come cambiavi si imbrodava...Cambiato il condensatore:risolto dalla prima cosa all'ultima,parte alla prima mezza pedalata,non ho più svitato una candela...perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi.....comprato e montato bobina interna e condensatore nuovo....nienteeee...neanche la scintilla faceva......allora ho montato un condensatore trovato in mezzo alla roba del vespino 50 tutto zozzo e mezzo arruginito e va...la vespa si accende....scoppietta un po ma va....ma dove cazzarola posso trovare un condensatore decenteeee qualcuno lo sa???

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosina, stai molto attento alla bobina interna, che sia schermato bene il cavo in uscita, a me è successo che nell'attacco della bobina interna e il cavo di uscita che va alla candela, dato che il quel punto la bobina è molto vicina al carter, andasse a massa proprio sul carter, ore e ore a smadonnare dopodichè mi sono accorto che c'èra del nero proprio li!! praticamente faceva la scintilla li anzichè nella candela!

Link al commento
Condividi su altri siti

condensatoreoz7.jpg

 

Dovrebbe essere da 0,25 quello originale 500 (diametro 18mm / altezza 31,5 mm)

Se non ci sono problemi non costa nemmeno molto di più

Modificato da -500-

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

il condensatore della 500, che ho montato a gurzo, l'ho misurato con un capacimetro, ed è moooolto vicino a quello originale. in ogni caso è una modifica che faccio da anni su special/primavera/VBB/sprint ecc e mai un problema, anzi anche motore più pronto dai bassi regimi. provare per credere.

 

si deve montare asterno, statori 50 esclusi, dove si può montare all'interno con un paio di accorgimenti

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...adesso do fuoco a tutto il garage co le vespe dentro :WA :WA .....allora comprato condensatore del 5oo,montato,ho cambiato anche la bobina interna dell alimentazione,montato puntine nuove...sembrava tutto sistemato....e invece nienteeeee....continu a scoppiettare e ad avere vuoti...le puntine sfiammano di meno ma un minimo devono sfiammare no????a questo punto sto pensando sia il carburatore.....ve prego aiutatemeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...