Vai al contenuto

Chi mi recensisce quest'albero? (DRT)


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, volevo una recensione di quest'albero http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=832

 

Volevo sapere come va. Quanti chilometri farebbe su un ELLE 56x51... se è buono... Recensioni sincere per favroe... non ditemi

 

PRENDI FALC. Per il semplice motivo che i soldi per un falc non li ho.

 

Grazie ragazzi :A

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

I Km precisi penso ti serva un veggente per saperli... :M

Sono dell'opinione che se uno vuole fare motori con termiche di quel genere (corredate con i suoi componenti per farlo rendere), l'albero è l'ultima cosa su cui risparmiare.

Secondo il mio modesto parere quell'albero su un L medio rischia di girarsi facilmente. Con le spalle da 83,5 vuol dire che intorno lo spinotto di "ciccia" ce n'è veramente poca...

Va visto anche come lo configuri quest'L.

 

Non è questione di prendere un falc, o altro. Se sali di cavalleria e vai a risparmio su componenti come l'albero, se poi ti si gira e fa un patatrak non puoi lamentarti.

  • Like 2

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la penso come gianluca, l' albero è l'ultimo componente su cui risparmiare.

 

http://www.duepercen...products_id=433

 

questo costa un pochino in più ma penso che li vale quei soldi, nella descrizione dice che è valido appunto per m1l e poi è sempre quattrini

 

Anche quello è un tameni.

Bada bene, io non dico che non reggono eh!! Sul mio primo M1 D56 avevo un tameni spalle da 87.

Parlo da inesperto.

Sull'albero non risparmierei, se si sciupa quello i rischi di danneggiare il resto sono alti, oltre che la rottura di balle di rimanere a piedi, e dover aprire tutto (che penso sia il minimo).

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quello è un tameni.

Bada bene, io non dico che non reggono eh!! Sul mio primo M1 D56 avevo un tameni spalle da 87.

Parlo da inesperto.

Sull'albero non risparmierei, se si sciupa quello i rischi di danneggiare il resto sono alti, oltre che la rottura di balle di rimanere a piedi, e dover aprire tutto (che penso sia il minimo).

non lo sapevo che era tameni, scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo monto sul mio evolution al carter e tiene benissimo ma secondo me è nato per non barenare i carter e usare volani

originali da 2kg, adesso mi trovo con un motore corto, molta ripresa senza tanta coppia e scarsa velocità di punta,

Comunque visto che qui da me è tutta un collina mi diverto molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia configurazione sarà.. Elle 2012 56x51 con 36 phbe(cel'ho già a casa), 24 /72 con pignone da 25 by fameja, zirri massimo evo (che ho già) crociera by fameja, parastrappi rsp, quelle robette li insomma... Spero che tenga

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare un motore del genere sperando che un componente tenga non è proprio il massimo come punto di partenza.

Questi motori o si fanno per bene, e quindi si spende, o non si fanno.

Quei 2 o 3 motori che ho visto fare seguendo il tuo pensiero ("sperando che tenga") hanno avuto tutti vita breve.

Sinceramente non comprendo neanche il come mai sull'albero si ostenta sempre a spendere per prendere qualcosa di qualità, che poi te lo ritrovi anche in un futuro se vuoi fare un up-grade.

 

Di tenere ti può anche tenere. ma con alberi del genere (su queste configurazioni) non ti aspettare di fare 10.000Km in tutta tranquillità, la vedo molto molto difficile. I margini di errore sono molto ristretti.

per farti un paio di esempi.

 

Un paio di anni fa un ragazzo si è fatto un falc, un "semplice" 130 al carter, corredato però con tutti i suoi componenti, una parmakit da 1KG, la sua marmitta dedicata e l'albero... Dopo che ha speso centinaia di euro prende un mazzuchelli anticipato... Dopo 1.400Km l'ha girato a 40Km da casa mentre si era appinzato con uno per dele curve. Il motore lo stava scannando, accelerate e soprattutto staccate con scali di marcia bruschi. Girandosi l'albero gli ha barenato la valvola (sciupandola quindi) e il cono flettendo ha fatto toccare il magnete del volano sullo statore facendone scheggiare uno. In sintesi quindi albero girato, valvola sciupata, magnete volano scheggiato e motore da riaprire.

Un altro invece su un Sp09, sempre a valvola, VHSB 34, M3XC, ecc ecc... Albero... Un drt anticipato (un tameni). Lavorò il ritardo intorno allo spinotto in maniera sostanziale... Stessa fine di quell'altro...

  • Like 1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi restare su una cifra accettabile io sul mio M1L d60 monto un drt spalle piene 84 bilanciato allo tungsteno e biella ricavata dal pieno cono ets 25 e regge benissimo

 

dal sito:

Articolo M VSam ets 01251/20+97RDP rosso.gif ALBERO MOT. SP V. SMALL c. 51 VOLANI PIENI Ø84.00 - BILANCIATO CON TUNGSTENO

Corsa 51 - Cono 20 - sede cusc. Ø 25 -interasse biella RDP 97.00

 

mvsamets012512097rdp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si peccato che quegli alberi di DRT costino sui 240 euro quello con spalle da 84, e 270 quello con spalle da 87.... l'avevo chiesto io a DRT...

alla fine con veramente pochi euro in più si prende un Falc.... che è tutta un'altra cosa come materiali..quindi.... vedete voi....

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi restare su una cifra accettabile io sul mio M1L d60 monto un drt spalle piene 84 bilanciato allo tungsteno e biella ricavata dal pieno cono ets 25 e regge benissimo

 

dal sito:

Articolo M VSam ets 01251/20+97RDP rosso.gif ALBERO MOT. SP V. SMALL c. 51 VOLANI PIENI Ø84.00 - BILANCIATO CON TUNGSTENO

Corsa 51 - Cono 20 - sede cusc. Ø 25 -interasse biella RDP 97.00

 

mvsamets012512097rdp.jpg

 

 

Io porto un Falc 60-51 e va molto bene zero problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto finendo una vespa con m1l-R, PHBE 32, scarico Silent rivista nei diametri della parte inziale (collettore e prima parte d'espansione), albero DRT con spalle da 83 e accensione Parma. stamattina gli ho tirato il collo per buona parte della mattinata e fin'ora nessun problema

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

si io monto l'ultima serie,corsa 54 biella 105,per adesso non ha dato problemi e di smanettate ne ho fatte parecchie..prima montavo quello dedicato parmakit corsa 51(che è sempre tameni)usato sempre a manetta per strada,una giornata completa in pista a vittorio veneto con cambiate senza frizione e sempre a manetta,quando lo ho smontato non si era mosso di niente...parlo sempre di spalle da 87peró,con quelle da 83,5 secondo me si è un pó a rischio

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di togliermi ogni dubbio.. prendo il falc per lamellari... spalle 88(mi sembra) lo prendo da un utente qui sul forum. mi ha detto che ci ha fatto 3 pieni circa.. quindi dovrebbe essere ok :-)

Modificato da Silvano_Vespa

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

è ok è ok...garantito,sarei disposto anche a riprendertelo se non andasse bene...comunque, OT apparte io da inesperto comunque quale sono,ho girato x molto tempo con un tameni a spalle piene su un elle pacco piccolo e divo dire la verità che problemi non ne ho mai avuti...anche dopo una grippata,smontai tutto e lo feci controllare in rettifica ,non si era mosso per niente..cosi come ho girato x molto tempo con un semplice olimpya x ets su m1 al carter,c'ho fatto 6000 km sempre a manetta e mai problemi...casomai i cuscinetti ,quelli si,dopo 2 o tremila km cominciavano a cantare un po..devo inoltre dire che comunque non ho mai avuto motori esasperati ho sempre fatto un'uso turistico del tutto..pensa che ho fatto ,con l'albero ets normalissimo e m1,anche 600 km in un giorno (raduno a gubbio) la maggior parte dei quali a manico...

che ti devo dire????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è ok è ok...garantito,sarei disposto anche a riprendertelo se non andasse bene...comunque, OT apparte io da inesperto comunque quale sono,ho girato x molto tempo con un tameni a spalle piene su un elle pacco piccolo e divo dire la verità che problemi non ne ho mai avuti...anche dopo una grippata,smontai tutto e lo feci controllare in rettifica ,non si era mosso per niente..cosi come ho girato x molto tempo con un semplice olimpya x ets su m1 al carter,c'ho fatto 6000 km sempre a manetta e mai problemi...casomai i cuscinetti ,quelli si,dopo 2 o tremila km cominciavano a cantare un po..devo inoltre dire che comunque non ho mai avuto motori esasperati ho sempre fatto un'uso turistico del tutto..pensa che ho fatto ,con l'albero ets normalissimo e m1,anche 600 km in un giorno (raduno a gubbio) la maggior parte dei quali a manico...

che ti devo dire????

Eh va bè mi tolgo ogni dubbio, faccio qualche sacrificio e prendo il falc probabilmente.. stasera ti farò sapere ;-)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a prendere il Falc. Le spalle sono da 87 mm. Devi barenare lato volano. Per sicurezza dovresti anche abbassare il piano della sede dell'albero di 0.3 mm (devi però fare delle misurazioni...vari da carter a carter)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Varia da carter a carter...devi misurare..nel mio 0.3 non sono bastati..per dare l'idea..nulla di trascendentale eh...non è difficile ne da problemi di affidabilità!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...