Vai al contenuto

m1 granturismo


Messaggi consigliati

Buonasera, stò per realizzare questa configurazione che andrà montata prima sotto la mia special per metterla a punto e poi sull et3 di un mio amico.L'idea è quella di realizzare un motore da turismo potente ed affidabile, senza spendere troppo. Qualcosa di più del solito polini in ghisa. Sarà così configurato:

-m1 d56 di scatola

-proma, omologata per corsalunga, forse con collettore da 30 o 32 perchè il suo è ridotto maluccio soprattutto nell' accoppiamento con la marmitta

-lamellare polini

-polini pwk 28 con filtro ramair

-accensione vespa v o hp che sto contrattando

-albero 100% vesparacing

-campana 27-69 drt, con cestello nitrurato e parastrappi rinforzato

-quarta corta perchè conoscendo il ragazzo, la proma la tiene su poco :)

 

 

mi sembra ci sia tutto, che ne pensate? è tutto ancora da acquistare, si comincerà la settimana prossima tranne che per carter e pwk che mi arrivano domani

 

grazie

Alberto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i carter hanno la valvola rovinata, per la questione lamellare siccome non c'e l'ho , se lo trovo usato a buon prezzo prendo il polini e modifico il collettore(basta tagliare e saldargli il tubo giusto :mrgreen: ), se però non lo trovo quei 60 euro tra il polini nuovo e l'mrt ci stanno tutti...l'unica mia paura sono i collegamenti elettrici tra accensone-regolatore e impianto vespa ..

Link al commento
Condividi su altri siti

forsa intendeva il modello per corsalunga, come penso che tu abbia gia capito cosa intendeva

 

ciao

 

no, non avevo capito cosa intendeva.

 

la parola "omologata " mi ha fatto dubitare se in italia ci fossero modelli per uso stradale.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio sulla lavorazione dei carter. Sul forum se ne vedono di molti tipi e più leggo più mi viene confusione.Partendo dall'attacco del lamellare polini sul carter la sezione si dovrebbe allargare ,penso.. in modo di creare volume e una buona sezione di passaggio. Ma in camera di manovella? E' più giusto creare un canale fino alla sacca del travaso lato frizione( vedi tra i 2 tratti gialli), seguendo il profilo della spalla dell'albero fin sotto al travasi arrotondando tutto, quindi togliendo parecchio materiale dagli scalini del travaso.O lasciare tutto com'è magari addolcendo lo spigolo del segmento azzurro in modo da indirizzare i gas verso il centro della camera di manovella?

grazie

post-6627-0-36211100-1359412771_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

-proma, omologata per corsalunga, forse con collettore da 30 o 32 perchè il suo è ridotto maluccio soprattutto nell' accoppiamento con la marmitta

 

 

nein...la proma non è omologata e la scritta dgm ce le hanno quasi tutte.

forse intendi la polini a banana senza silenziatore che è omologata sì ma per l'et3 del tuo amico. io ce l'ho con l'M1 d56....alla municipale gli puoi anche mostrare il foglio di omologazione ma se ti fanno la prova dei decibel ti fanno il sedere a capanna

Link al commento
Condividi su altri siti

per la marmitta se è per questo, possono anche controllare i decibel sulla marmitta originale e se li supera sei fregato uguale, Invece per la lavorazione della valvola interna come è meglio fare? io ho cercato di aprire la valvola solo verso l'alto seguendo poi i tratti gialli che ho cercato di replicare anche sul carter lato volano. Ma...

Per il resto la configurazione è pari alla tua spiccicata solo che userò un 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

per lovi, la foto che hai postato è dell utente 2is. Inizialmente volevo farlo cosi anche io.Per ora ho deciso di raccordare solo il lamellare senza creare voragini e gli scalini i travasi restano originali

lo so, l'ho postata apposta!

  • Like 1

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rispetto al lavoro di 2IS io mi terrei un po' meno verso il cuscinetto.. metti un albero normale per motori a valvola, giusto? Ecco allora segui la curvatura dell'albero arrotondandola verso la parete del carter.

Non seguirei il segno rosso che hai messo nella foto, perchè quando sei in fase di travaso la spalla dell'albero lì va a coprire.

L'aspirazione in alto lavorala fino a dove arriva la camicia del cilindro.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

per lovi, la foto che hai postato è dell utente 2is. Inizialmente volevo farlo cosi anche io.Per ora ho deciso di raccordare solo il lamellare senza creare voragini e gli scalini i travasi restano originali

 

come i travasi originali? con un m1?

 

comunque sai come la penso con i lamellari ;) secondo me con 50 euro rifai la valvola che torna nuova e volendo anche la allunghi. vicino a casa mia c'è il mio saldatore di fiducia che con 10 euro ti fa la saldatura al tig di riporto tutto sopra. poi vai in rettifiche vicentine e ti fai fare la valvola. (che alla fine vuol dire barenare sopra a 87) e credo ti chiederanno 20 25 euro massimo. prova a sentire così vieni anche a trovarmi ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie whine, la linea rossa rappresenta la spalla dell albero .Monterò un albero fatto da vesparacing, un ets bilanciato con spalla lavo volano piena e lato frizione special lip.

Ah, ok se lato frizione è rivisitato allora il tutto cambia.

Bisogna anche vedere come è fatto l'albero.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

come i travasi originali? con un m1?

 

comunque sai come la penso con i lamellari ;) secondo me con 50 euro rifai la valvola che torna nuova e volendo anche la allunghi. vicino a casa mia c'è il mio saldatore di fiducia che con 10 euro ti fa la saldatura al tig di riporto tutto sopra. poi vai in rettifiche vicentine e ti fai fare la valvola. (che alla fine vuol dire barenare sopra a 87) e credo ti chiederanno 20 25 euro massimo. prova a sentire così vieni anche a trovarmi ;)

non tentarmi!! no dai son stati spesi già abbastanza soldi, comunque tossa a te venire a trovarmi :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

come i travasi originali? con un m1?

 

comunque sai come la penso con i lamellari ;) secondo me con 50 euro rifai la valvola che torna nuova e volendo anche la allunghi. vicino a casa mia c'è il mio saldatore di fiducia che con 10 euro ti fa la saldatura al tig di riporto tutto sopra. poi vai in rettifiche vicentine e ti fai fare la valvola. (che alla fine vuol dire barenare sopra a 87) e credo ti chiederanno 20 25 euro massimo. prova a sentire così vieni anche a trovarmi ;)

non tentarmi!! no dai son stati spesi già abbastanza soldi, comunque tossa a te venire a trovarmi :bik

 

per quanto riguarda l'albero appena mi arriva posto qualche foto.

Modificato da chiaruz
Link al commento
Condividi su altri siti

non tentarmi!! no dai son stati spesi già abbastanza soldi, comunque tossa a te venire a trovarmi :bik

 

per quanto riguarda l'albero appena mi arriva posto qualche foto.

 

beh ma se non hai ancora preso il lamellare ci risparmi pure eh ;)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...