+ chiaruz Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 Buonasera, stò per realizzare questa configurazione che andrà montata prima sotto la mia special per metterla a punto e poi sull et3 di un mio amico.L'idea è quella di realizzare un motore da turismo potente ed affidabile, senza spendere troppo. Qualcosa di più del solito polini in ghisa. Sarà così configurato: -m1 d56 di scatola -proma, omologata per corsalunga, forse con collettore da 30 o 32 perchè il suo è ridotto maluccio soprattutto nell' accoppiamento con la marmitta -lamellare polini -polini pwk 28 con filtro ramair -accensione vespa v o hp che sto contrattando -albero 100% vesparacing -campana 27-69 drt, con cestello nitrurato e parastrappi rinforzato -quarta corta perchè conoscendo il ragazzo, la proma la tiene su poco mi sembra ci sia tutto, che ne pensate? è tutto ancora da acquistare, si comincerà la settimana prossima tranne che per carter e pwk che mi arrivano domani grazie Alberto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 se non l hai ancora comprato potresti prendere un lamellare migliore, tipo mrt falc o plc poi il collettore polini dovrebbe essere solo per carburatori da 24 quindi dovresti rifare anche l ultimo tratto del collettore Quota TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 Ciao,mi sembra una configurazione ben equilibrata,anche a valvola la vedrei bene senza pensieri di lamelle che vanno ad usurarsi nel tempo(o collettore MRT se volete strafare),comunque c'è l'essenziale per divertirsi e fare chilometri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 25 purtroppo i carter hanno la valvola rovinata, per la questione lamellare siccome non c'e l'ho , se lo trovo usato a buon prezzo prendo il polini e modifico il collettore(basta tagliare e saldargli il tubo giusto ), se però non lo trovo quei 60 euro tra il polini nuovo e l'mrt ci stanno tutti...l'unica mia paura sono i collegamenti elettrici tra accensone-regolatore e impianto vespa .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 ciao quale sarebbe la proma omologata per il corsalunga ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 ciao quale sarebbe la proma omologata per il corsalunga ? forsa intendeva il modello per corsalunga, come penso che tu abbia gia capito cosa intendeva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 ehm quella con scritto il codice dgm ecc ecc ? ho detto una cavolata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 forsa intendeva il modello per corsalunga, come penso che tu abbia gia capito cosa intendeva ciao no, non avevo capito cosa intendeva. la parola "omologata " mi ha fatto dubitare se in italia ci fossero modelli per uso stradale. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 28 ho un dubbio sulla lavorazione dei carter. Sul forum se ne vedono di molti tipi e più leggo più mi viene confusione.Partendo dall'attacco del lamellare polini sul carter la sezione si dovrebbe allargare ,penso.. in modo di creare volume e una buona sezione di passaggio. Ma in camera di manovella? E' più giusto creare un canale fino alla sacca del travaso lato frizione( vedi tra i 2 tratti gialli), seguendo il profilo della spalla dell'albero fin sotto al travasi arrotondando tutto, quindi togliendo parecchio materiale dagli scalini del travaso.O lasciare tutto com'è magari addolcendo lo spigolo del segmento azzurro in modo da indirizzare i gas verso il centro della camera di manovella? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 sono arrivato un po di pezzi http://i.imgur.com/V5eqMwb.jpg 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 (modificato) bene bene continua Modificato 2013 Febbraio 4 da vespapk130xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 -proma, omologata per corsalunga, forse con collettore da 30 o 32 perchè il suo è ridotto maluccio soprattutto nell' accoppiamento con la marmitta nein...la proma non è omologata e la scritta dgm ce le hanno quasi tutte. forse intendi la polini a banana senza silenziatore che è omologata sì ma per l'et3 del tuo amico. io ce l'ho con l'M1 d56....alla municipale gli puoi anche mostrare il foglio di omologazione ma se ti fanno la prova dei decibel ti fanno il sedere a capanna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 bha non credo che fanno tutti questi controlli.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 forse non da te..... e comunque il "non credo"= finchè mi va bene sono furbo, quando mi beccano un po' meno. ma il rischio non è mio quindi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 per la marmitta se è per questo, possono anche controllare i decibel sulla marmitta originale e se li supera sei fregato uguale, Invece per la lavorazione della valvola interna come è meglio fare? io ho cercato di aprire la valvola solo verso l'alto seguendo poi i tratti gialli che ho cercato di replicare anche sul carter lato volano. Ma... Per il resto la configurazione è pari alla tua spiccicata solo che userò un 24. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1680&bih=935&tbm=isch&tbnid=LDVySospjuVasM:&imgrefurl=http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp%3FTOPIC_ID%3D31010&docid=Gw0Y1lcbrXL4sM&imgurl=http://www.vespaforever.net/Public/data/yuri76/201262810642_lamellare.jpg&w=640&h=480&ei=NrwPUY3tJKmm4AT74IHoDA&zoom=1&ved=1t:3588,r:25,s:0,i:166&iact=rc&dur=168&sig=109676750988105134002&page=1&tbnh=182&tbnw=242&start=0&ndsp=30&tx=143&ty=42 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 per lovi, la foto che hai postato è dell utente 2is. Inizialmente volevo farlo cosi anche io.Per ora ho deciso di raccordare solo il lamellare senza creare voragini e gli scalini i travasi restano originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 per lovi, la foto che hai postato è dell utente 2is. Inizialmente volevo farlo cosi anche io.Per ora ho deciso di raccordare solo il lamellare senza creare voragini e gli scalini i travasi restano originali lo so, l'ho postata apposta! 1 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 Comunque rispetto al lavoro di 2IS io mi terrei un po' meno verso il cuscinetto.. metti un albero normale per motori a valvola, giusto? Ecco allora segui la curvatura dell'albero arrotondandola verso la parete del carter. Non seguirei il segno rosso che hai messo nella foto, perchè quando sei in fase di travaso la spalla dell'albero lì va a coprire. L'aspirazione in alto lavorala fino a dove arriva la camicia del cilindro. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 grazie whine, la linea rossa rappresenta la spalla dell albero .Monterò un albero fatto da vesparacing, un ets bilanciato con spalla lavo volano piena e lato frizione special lip. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 per lovi, la foto che hai postato è dell utente 2is. Inizialmente volevo farlo cosi anche io.Per ora ho deciso di raccordare solo il lamellare senza creare voragini e gli scalini i travasi restano originali come i travasi originali? con un m1? comunque sai come la penso con i lamellari secondo me con 50 euro rifai la valvola che torna nuova e volendo anche la allunghi. vicino a casa mia c'è il mio saldatore di fiducia che con 10 euro ti fa la saldatura al tig di riporto tutto sopra. poi vai in rettifiche vicentine e ti fai fare la valvola. (che alla fine vuol dire barenare sopra a 87) e credo ti chiederanno 20 25 euro massimo. prova a sentire così vieni anche a trovarmi Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 grazie whine, la linea rossa rappresenta la spalla dell albero .Monterò un albero fatto da vesparacing, un ets bilanciato con spalla lavo volano piena e lato frizione special lip. Ah, ok se lato frizione è rivisitato allora il tutto cambia. Bisogna anche vedere come è fatto l'albero. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 come i travasi originali? con un m1? comunque sai come la penso con i lamellari secondo me con 50 euro rifai la valvola che torna nuova e volendo anche la allunghi. vicino a casa mia c'è il mio saldatore di fiducia che con 10 euro ti fa la saldatura al tig di riporto tutto sopra. poi vai in rettifiche vicentine e ti fai fare la valvola. (che alla fine vuol dire barenare sopra a 87) e credo ti chiederanno 20 25 euro massimo. prova a sentire così vieni anche a trovarmi non tentarmi!! no dai son stati spesi già abbastanza soldi, comunque tossa a te venire a trovarmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 (modificato) come i travasi originali? con un m1? comunque sai come la penso con i lamellari secondo me con 50 euro rifai la valvola che torna nuova e volendo anche la allunghi. vicino a casa mia c'è il mio saldatore di fiducia che con 10 euro ti fa la saldatura al tig di riporto tutto sopra. poi vai in rettifiche vicentine e ti fai fare la valvola. (che alla fine vuol dire barenare sopra a 87) e credo ti chiederanno 20 25 euro massimo. prova a sentire così vieni anche a trovarmi non tentarmi!! no dai son stati spesi già abbastanza soldi, comunque tossa a te venire a trovarmi per quanto riguarda l'albero appena mi arriva posto qualche foto. Modificato 2013 Febbraio 6 da chiaruz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 non tentarmi!! no dai son stati spesi già abbastanza soldi, comunque tossa a te venire a trovarmi per quanto riguarda l'albero appena mi arriva posto qualche foto. beh ma se non hai ancora preso il lamellare ci risparmi pure eh Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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