+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 ciao ragazzi! monto ormai da un anno un accensione 6 poli di un PK 125 senza avviamento elettrico con un volano Hp con ventola in plastica... inizialmente avevo collegato sulla ''scatoletta'' dove colleghi l'impianto elettrico del telaio agli statori, rispettivamente i 2 neri assieme e il verde dell'impianto elettrico al rosso dello statore... era l'unico modo per far andare fanali e vespa... ora che devo collegare per benino i fili dato che oggi mi è arrivato il contagiri/ contakm della sip non mi trovo più con i fili...qualcuno sa aiutarmi???? e serve un regolatore di tensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 gente! sto abbastanza in alto mare co sta storia... ho preso un regolatore di tensione ieri che dovrebbe essere quello giusto...è da 12v e 10A... per il collegamento dei fili invece girando per la rete ho trovato questo modo di collegamento: -giallo al regolatore di tensione, e la sua uscita (credo la B+) al verde dell impianto elettrico, -verde al rosso del impianto elettrico, -blu isolato, - nero col nero -rosso (????) ne sapete di piu voi? perche fra poco tolgo tutto e metto su una bella accensione a puntine... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 http://www.google.com/imgres?q=statore+hp+su+special&um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1280&bih=709&tbm=isch&tbnid=LF-2YWQz8pwNkM:&imgrefurl=http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/36032-collegare-regolatore-di-tensione-d.html&docid=k9KOto6UN1-lrM&imgurl=http://img38.imageshack.us/img38/9241/hpspecial.jpg&w=922&h=668&ei=1RkEUdCrLITRsga-oICADg&zoom=1 eccoti servito! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 Grazie mille! L unica cosa che non mi trovo è sul regolarore.. Io ho 3 spine una G un B+ e una massa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Grazie mille! L unica cosa che non mi trovo è sul regolarore.. Io ho 3 spine una G un B+ e una massa! Sei sicuro che non siano due G e la massa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 sul tuo regolatore mi pare che basti non attaccare il giallo e isolarlo..prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 Oggi ne ho fatte di tutti i colori.. Ho provato a mettere un regolatore com G G e massa.. La storia non cambia.. Con nessuno dei fili riesco a far uscire corrente sul verde del telaio(collegato sul secondo pin del regolatore).. C è qualche altro problema? Non ne vado fuori ragazzi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 anche io ho lo stesso problema, chi mi consiglia su ebay qualche regolatore di ensione ad un buon prezzo e che sia gia gia provato su special con i relaivi collegamenti?mona accensione hp con 6 fili in 2 mazzetti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Ciao ragazzi.. Ho letto che la difficoltà nel trovare il modo di far funzionare bene tutto il sistema della mia accensione è dovuto dal fatto che ho piu fili in uscita dallo statore.. E che per andar bene dovrei o collegare in serie le bobine dello statore e collegare il filo di uscita dalle bobine al regolatore.. Oppure di mettere su lo statore della vespa V ad esempio che è fatta sostanzialmente come dicono di fare nella modifica.. Voi che dite? Perchè da drt sennó ho trovato lo statore nuovo adatto.. E per una cifra abbastanza ragionevole! Ne sapete di piu voi? Perchè se vado di sto passo faccio prima a rimontare le puntine:( Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Piu o meno è quello che ho capito da qui insomma.. http://lnx.et3.it/Forum/topic/40444-montaggio-statore-e-volano-vespa-hp-su-et3/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 non potrebbe essere che l'accoppiata volano-statore non funzioni? molto spesso lo statore hp vuole il suo volano...spesso capita anche che su statori et3 si mettono volani hp e non funziona piu a dovere.comunque io con statore e volano hp ho collegato come nello schema e sono molto contento..adesso ho su pure una lampada H7 davanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Ma sicuramente abbiamo 2 statori diversi.. Il mio ha 3 fili da una parte e 5 dall altra.. Lo statore che volevo prendere infatti sarebbe quello come il tuo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 vi state facendo male da soli... il regolatore di tensione è Piaggio Ducati o di concorrenza?? so che ho tribolato parecchio pure io.. non mi ricordo più se ho messo rosso e verde insieme dell'impianto e collegato ad un solo filo del regolatore.. ho questo dubbio.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 sisi...è piaggio ducati! pagato fior di cucuzze! guardando come è fatto lo statore che ho, se collego assieme il blu e il rosso o 2 fili insomma, è come se collegassi in serie tutte le bobine, e sul giallo esce la serie delle 4 bobine...che sia da rischiarsi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 beh ma se hai fili 3+5 che escono non è lo statore come il mio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 non potrebbe essere che l'accoppiata volano-statore non funzioni? molto spesso lo statore hp vuole il suo volano...spesso capita anche che su statori et3 si mettono volani hp e non funziona piu a dovere.comunque io con statore e volano hp ho collegato come nello schema e sono molto contento..adesso ho su pure una lampada H7 davanti ma hai modificato anche il devio luci ed il clacson ? perche' vi spiego , io ho un po' un casino nella mia special , avevo prima statore e volano pks , tre fili per centralina e tre (nero blu e verde) per telaio , e ho modificato il devio aprendo il contatto del clacson e spostando l' alimentazione sotto levetta fari , e aggiungendo anche un regolatore di corrente autocostruito , adesso pero' ho montato statore e volano hp , 5 fili , pero' ho solo messo in moto , ancora non ho collegato l' impianto del telaio , non ho capito se nella special con devio e clacson originali si puo' collegare come lo schema senza modificare niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Febbraio 4 Share Inviata 2013 Febbraio 4 quindi tu hai l'HP? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 4 Tu chi? siamo in tanti qui;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 5 In ogni caso con questo statore devo modificare il devioluci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Febbraio 11 Share Inviata 2013 Febbraio 11 scusate se non ho risposto! allora anche io pensavo di dover modificare il devioluci ma con tutto montato a dovere compreso clacson COLLEGATO (altrimenti da me non va il devio)va tutto perfetto..unica pecca è che il clacson si sente poco pero è di un px da 12v quindi potrebbe essere quello ma comunque posso sia selezionare la luce piena che la mezzaluce e suonare il clacson Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Febbraio 12 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 12 Grazie! In qualche maniera sono riuscito a far voltaggio sufficente dallo statore.. Unica pecca per cui non mi do spiegazione è: a fari spenti, sul filo verde del telaio mi ritrovo 13.5 / 14 v.. Con le posizioni accese ( rispettivamente da 15w e 5w) mi ritrovo una tensione di 12.5 v.. Se accendo gli abbaglianti mi trovo una tensione di 8.5 v.. Se metto il regolatore teoricamente dovrebbe mantenermi un flusso di corrente regolare a qualsiasi assorbimento e regime di giri.. Come mai mi ritrovo sto problema? Perchè collegare il contagiri sip con delle differenze di tensione del genere non mi va moltissimo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 le lampade che assorbono troppo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.