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problemi di collegamento accensione 6poli su special


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ciao ragazzi! monto ormai da un anno un accensione 6 poli di un PK 125 senza avviamento elettrico con un volano Hp con ventola in plastica...

inizialmente avevo collegato sulla ''scatoletta'' dove colleghi l'impianto elettrico del telaio agli statori, rispettivamente i 2 neri assieme e il verde dell'impianto elettrico al rosso dello statore... era l'unico modo per far andare fanali e vespa... ora che devo collegare per benino i fili dato che oggi mi è arrivato il contagiri/ contakm della sip non mi trovo più con i fili...qualcuno sa aiutarmi???? e serve un regolatore di tensione?

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gente! sto abbastanza in alto mare co sta storia...

ho preso un regolatore di tensione ieri che dovrebbe essere quello giusto...è da 12v e 10A...

per il collegamento dei fili invece girando per la rete ho trovato questo modo di collegamento:

-giallo al regolatore di tensione, e la sua uscita (credo la B+) al verde dell impianto elettrico,

-verde al rosso del impianto elettrico,

-blu isolato,

- nero col nero

-rosso (????)

 

ne sapete di piu voi? perche fra poco tolgo tutto e metto su una bella accensione a puntine...:P

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Ciao ragazzi.. Ho letto che la difficoltà nel trovare il modo di far funzionare bene tutto il sistema della mia accensione è dovuto dal fatto che ho piu fili in uscita dallo statore.. E che per andar bene dovrei o collegare in serie le bobine dello statore e collegare il filo di uscita dalle bobine al regolatore.. Oppure di mettere su lo statore della vespa V ad esempio che è fatta sostanzialmente come dicono di fare nella modifica.. Voi che dite? Perchè da drt sennó ho trovato lo statore nuovo adatto.. E per una cifra abbastanza ragionevole! Ne sapete di piu voi? Perchè se vado di sto passo faccio prima a rimontare le puntine:(

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non potrebbe essere che l'accoppiata volano-statore non funzioni? molto spesso lo statore hp vuole il suo volano...spesso capita anche che su statori et3 si mettono volani hp e non funziona piu a dovere.comunque io con statore e volano hp ho collegato come nello schema e sono molto contento..adesso ho su pure una lampada H7 davanti

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vi state facendo male da soli... :P

il regolatore di tensione è Piaggio Ducati o di concorrenza??

so che ho tribolato parecchio pure io.. non mi ricordo più se ho messo rosso e verde insieme dell'impianto e collegato ad un solo filo del regolatore.. ho questo dubbio..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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non potrebbe essere che l'accoppiata volano-statore non funzioni? molto spesso lo statore hp vuole il suo volano...spesso capita anche che su statori et3 si mettono volani hp e non funziona piu a dovere.comunque io con statore e volano hp ho collegato come nello schema e sono molto contento..adesso ho su pure una lampada H7 davanti

 

ma hai modificato anche il devio luci ed il clacson ? perche' vi spiego , io ho un po' un casino nella mia special , avevo prima statore e volano pks , tre fili per centralina e tre (nero blu e verde) per telaio , e ho modificato il devio aprendo il contatto del clacson e spostando l' alimentazione sotto levetta fari , e aggiungendo anche un regolatore di corrente autocostruito , adesso pero' ho montato statore e volano hp , 5 fili , pero' ho solo messo in moto , ancora non ho collegato l' impianto del telaio , non ho capito se nella special con devio e clacson originali si puo' collegare come lo schema senza modificare niente

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scusate se non ho risposto! allora anche io pensavo di dover modificare il devioluci ma con tutto montato a dovere compreso clacson COLLEGATO (altrimenti da me non va il devio)va tutto perfetto..unica pecca è che il clacson si sente poco pero è di un px da 12v quindi potrebbe essere quello ma comunque posso sia selezionare la luce piena che la mezzaluce e suonare il clacson

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Grazie!

In qualche maniera sono riuscito a far voltaggio sufficente dallo statore.. Unica pecca per cui non mi do spiegazione è: a fari spenti, sul filo verde del telaio mi ritrovo 13.5 / 14 v.. Con le posizioni accese ( rispettivamente da 15w e 5w) mi ritrovo una tensione di 12.5 v.. Se accendo gli abbaglianti mi trovo una tensione di 8.5 v.. Se metto il regolatore teoricamente dovrebbe mantenermi un flusso di corrente regolare a qualsiasi assorbimento e regime di giri.. Come mai mi ritrovo sto problema? Perchè collegare il contagiri sip con delle differenze di tensione del genere non mi va moltissimo..

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