Vai al contenuto

115 che non soddisfa!


Messaggi consigliati

puoi lavorare il cilindro quindi squish, allarghi i travasi, se sei capace lavora in canna, lo scarico(io allargherei basta senza alzare)

potresti provare anche un carburatore più generoso. io avevo il 28 sul 110 polini.

cosa importante questa marmitta artigianale è un buon prodotto? inoltre i carter sono stati lavorati? hai pensato ad un lamellare?

il cambio è completamente originale?

 

comunque troppo lunga come campana secondo me..massimo potrai fare gli 80 effettivi

Modificato da pappio

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

ciao a tutti...il mio ape monta seguenti pezzi:

-115 polini montato di scatola

-albero anticipato

-24 phbl

-marmitta arigianale

-24/72

 

aesso mi fa i 75 kmh...cosa potrei fare per raggiungere almeno gli 85/90

 

Ragazzi di api non ne capisco veramente niente , comunque, stiamo scherzando????? i 90 con un 115 è gia molto se li raggiunge una vespa e tu dici anche almeno????Sara che le mie vespe hanno contachilometri sballati.

Modificato da carminespecial
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...il mio ape monta seguenti pezzi:

-115 polini montato di scatola

-albero anticipato

-24 phbl

-marmitta arigianale

-24/72

 

aesso mi fa i 75 kmh...cosa potrei fare per raggiungere almeno gli 85/90

per gli 85/90 dovresti mettere un 130 perche con un 115 la vedo difficile .. anzi impossibile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già è difficile fare i 90 con un 130, figuriamoci con un 115 :)

Ma nulla è impossibile... potresti provare a chiedere a Pat96, ha una buona esperienza sui 115!

Il primo consiglio che ti si può dare è di mettere a posto anticipo, carburazione e squish, sempre tendendo l'orecchio verso eventuali cali di prestazione... lo sappiamo tutti quanto è fragile il 115!

 

Per il resto, devi essere più preciso: fasi aspirazione?? Lavori effettuati al carter??

Con quello che hai detto non si può concludere tanto!

 

Mi suona un po' male quella "marmitta artigianale"... non per togliere nulla al tuo amico, io non so nemmeno da che parte si comincia a saldare e non sono un ingegnere, ma le espansioni hanno degli studi dietro, e non vorrei che il tuo amico si fosse attenuto a qualche formula trovata su internet o su qualche libro che la fà un po' troppo semplice.

Poi magari è la migliore espansione al mondo :)

 

Potresti mettere una foto di questa espansione??

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1... mattia ma cazz* almeno cel'hai l'ape? è il 5 post che apri parlando di robe non tue.

2 i 90 con un 115 te li sogni su un ape. soprattutto se i lavori li fai te. che manco sai misurare lo squish...

Per farlo andare bisognerebbe almeno fargli na testa decente, squish a 1,1, rifasarlo decentemente, e mettere na marmitta seria.

 

 

ps è riferito a pk4ever sto commento.. l'ho chiamato per nome, lo dico prima che vengano dei fraintendimenti

Modificato da Silvano_Vespa

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi arriva sabato e monta questi pezzi...e comunque lo so misurare lo squish -.-

SI occhio... parli tanto di fasi e casini vari poi non sai manco che robe sono... vara che busin me lo ga dito... valtri 98 ciacolè tanto par niente
  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo, non è un po troppo lunga la 24/72 sull'ape? non era meglio la 18/67?

Nah, può andare, fidati.. un mio grande amico CHE SAPEVA LAVORARE(Non come i bambini che si improvvisano meccanici) aveva un 102 ben fatto a valvola e li tirava.. poi sul 130 quella campana è la sua

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La 24/72 su ape è una rapportatura non esageratamente lunga, diciamo che con una Proma sei sugli 80 km/h: il problema è il gigantesco salto tra terza e quarta.

Con una quarta da 80 hai una terza da meno di 60.

Un 130 Polini di normale preparazione (24, Proma...) tira la quarta anche su leggeri falsopiani, con una ottima accelerazione nelle prime tre marce e una quarta che sale fiacca, e in una vera salita ti sogni di mettere la quarta!

La quarta è da riposo, si può dire.

Con i 18/67 invece, su un 130, sei sempre alto di giri, ma in salita vai bello spedito. In piano ovviamente tieni medie più basse.

Dipende dai gusti: io personalmente su un 115 monterei dei 21/76 e andare :)

 

Dipende anche da che ape è: è un mezzo che sente tantissimo il peso!

Se inizi a montare rollbar, stereo, distanziali, gomme larghe... di potenza ne perdi, e pure tanta!

 

 

P.S.: ma tirava i 24/72 su ape con un 102??

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa parlate italiano siamo in un forum pubblico e se volete prendervi in giro fatelo da un altra parte....

 

comunque su un 102 o 115 molto difficile fargli tirare la 24/72 cambio ape senza espansione, con l'espansione neanche che ci provate....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa parlate italiano siamo in un forum pubblico e se volete prendervi in giro fatelo da un altra parte....

 

comunque su un 102 o 115 molto difficile fargli tirare la 24/72 cambio ape senza espansione, con l'espansione neanche che ci provate....

a ecco, mi pareva, io da ignorante ape quale sono, non avrei rischiato così

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio ape ha la 4 molto lunga e la prima molto corta MI SEMBRA... Ma è meglio sentire qualcuno che ne è sicuro.. io il cambio ape l'ho preso in mano 1 anno e mezzo fa l'ultima volta. e non ricordo più nulla di rapportature

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio la 1^ è uguale, e poi va man mano allungandosi, con i salti marcia che sono considerevoli.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...