Vai al contenuto

115 che non soddisfa!


Messaggi consigliati

te l'abbiamo già detto in tutte le lingue del mondo(mi sembra) che l'espansione sul corsa corta coi 24 non è un bel abbinamento, la zadra basic va bene se vuoi spendere 300 euro o quel che costa, lascia la banana che male non va di certo sui corsacorta, nemmeno sui corsa lunga, anzi se avessi da spendere 300 euro per un motore già fatto (parlo di ghisa su ape) probabilmente lascerei la proma e mi comprerei un 'accensione seria...

  • Like 1

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simo130

LASCIA STARE LA ZADRA. Provata su 102 polini originale, provata su 102 polini lavorato in c 45. Provata anche sul Falc 57x51. Il risultato? Mura prima della proma. La coppia in basso e simile. L'unica cosa bella di quella marmitta e il rumore. Poi con quello che costa te ne fai fare quasi due di Mdracing che sono un altro mondo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simo130

la zadra è una marmitta che va bene per tutto e che non va bene per niente. ogni cilindro ha la sua marmitta, in base alla fasatura di scarico, al tipo di aspirazione, al tipo di uso che vuoi fare di questo motore. il mio consiglio è quello di farti fare una marmitta apposta per il 115. tanti pensano che comprando una marmitta che costa di più allora l'ape va di più invece non è così. qualsiasi marmitta fatta apposta per il tuo cilindro andrà sicuramente meglio di una marmitta commerciale. Questo è il mio consiglio, poi come ha detto Bucco, se vuoi fare di testa tua fai pure.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

la zadra è una marmitta che va bene per tutto e che non va bene per niente. ogni cilindro ha la sua marmitta, in base alla fasatura di scarico, al tipo di aspirazione, al tipo di uso che vuoi fare di questo motore. il mio consiglio è quello di farti fare una marmitta apposta per il 115. tanti pensano che comprando una marmitta che costa di più allora l'ape va di più invece non è così. qualsiasi marmitta fatta apposta per il tuo cilindro andrà sicuramente meglio di una marmitta commerciale. Questo è il mio consiglio, poi come ha detto Bucco, se vuoi fare di testa tua fai pure.....

Quoto, secondo me la miglior marmitta per un motore è proprio quella calcolata appositamente.. c'è anche da dire che con pochi euro in commercio si trova la proma che si abbina più o meno a tutte le configurazioni salvo quelle estreme; come ho già detto, nel suo caso con i 24/72 che sono già lunghi per un corsa corta, ci vedrei molto bene una proma. Poca spesa, tanta resa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Simo130

io per esempio per il falc mi sono fatto fare da diego una md che ha un erogazione tipo proma ma mura a 9500 giri circa invece che a 7000. e come prezzo siamo a quasi la metà della zadra. quindi secondo me o prendi una marmitta tipo la mia, oppure proma ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'intrusione ma l'ape cabina stretta quello con accensione manuale che rapporti monta da originale? i 14/69 giusto?

o son più corti o il mio ape è una m***a fa 45 con il 112 della polini,banana e il resto originale..... -.-"

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ape con i famigerati 14 fa giusto i 45, non è niente di preoccupante ;)

Tra l'altro, spero di non dire una fesseria, ma il cabina stretta dovrebbe avere il differenziale che accorcia anche un pelo di più rispetto al modello nuovo.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ape con i famigerati 14 fa giusto i 45, non è niente di preoccupante ;)

Tra l'altro, spero di non dire una fesseria, ma il cabina stretta dovrebbe avere il differenziale che accorcia anche un pelo di più rispetto al modello nuovo.

ahhaha che culo allora hahah... grazie ferra sempre un grande ;)

  • Like 1

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi,volevo chiedervi una cosa...siccome,come sapete,ho l'ape p50 che di fabbrica nasce senza batteria...ecco io glielo messa ed ho collegato tutto l'impianto elettrico ad essa,solo che mi rompe ogni volta caricare la batteria...come faccio ad avere l'impianto tipo hp che ha la batteria ma si ricarica mentre il motore gira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...