+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 Elenco: Vespatronic IDM Parmakit New Age sp8 IDM Parmakit Selettra Polini Analogica IDM Polini Digitale Pinasco Flytech PVL Malossi Vespower 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 QUATTRINI/ZIRRI "VESPATRONIC" (IDM) Versioni: Cono 19 Peso Volano 1kg Cono 20 Peso Volano 1kg o 1.6kg Cono 20 PX Peso Volano 1kg o 1.6kg Colori disponibili ventole: arancio e grigia Caratteristiche Principali: Volano rivettato (8 rivetti), piastra bobine acciaio (PX alluminio), Doppia scintilla, anticipo variabile di 8°, uscita corrente a 12V e 90W per le luci e uscita carica batteria. Vanno sostituite tutte le lampadine e il clacson con quelli a 12v Dotazione: accensione, bobina con cavo, regolatore tensione, chiave volano, estrattore e fastom per cablaggio Versione ET3 Versione PX Posizione statore di partenza (23° a 3000giri) verificare sempre con stroboscopica Caratteristiche tecniche Schemi: Schemi collegamento v-tronic.zip Consiglio: prima di modificare il devio-luci provare a vedere se funziona tutto comunque. Note: il kit viene fornito completamente smontato, ma non c’è la foto di come montare le bobine al piatto, riferirsi alla foto posizione anticipo In alcuni casi il cavo bianco/giallo è solo giallo In caso che non sia presente una batteria da ricaricare, NON collegare il cavo bianco/rosso al regolatore, ma isolarlo Discussione di riferimento: http://lnx.et3.it/Fo...io-vespatronic/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 PARMAKIT "NEW-AGE"-"SP8" (IDM) Versioni con centralina standard IDM (new-age) Cono 19 Peso Volano 1kg o 1.5kg Cono 20 Peso Volano 1kg o 1.5kg Cono 20 PX Peso Volano 1kg, 1.5kg o 2.2kg Vespa Sprint, Sprint V, GTR, GT Peso Volano 2.4kg Vespa Rally 180-200 Peso Volano 2.4kg Versioni SP8 con centralina premappata con 8 curve di anticipo Cono 19 Peso Volano 1kg o 1.5kg Cono 20 Peso Volano 1kg o 1.5kg Cono 20 PX Peso Volano 1kg o 1.5kg Colore ventola: blu, giallo, grigio e carbon-look Caratteristiche Principali: Volano dal pieno,piatto bobine alluminio, Doppia scintilla, anticipo variabile di 8°(versione standard), uscita corrente a 12V e 90W per le luci e uscita carica batteria. Vanno sostituite tutte le lampadine e il clacson con quelli a 12v Dotazione: accensione, bobina con cavo, regolatore tensione, estrattore, dado volano , fastom per cablaggio e pulsante stop posteriore (eventualmente centralina SP8) Versione "Standard" Versione SP8 Curve centralina SP8 Curve Accensione Parmakit SP8.pdf Schemi: 125 ET3 125 Primavera 50 Special PK50S PK50XL PX Schema collegamento PX.zip Consiglio: prima di modificare il devio-luci provare a vedere se funziona tutto comunque. Note: in caso di motore che parte al contrario provare ad invertire i fili sulla bobina A volte il cavo ROSSO/NERO è solo ROSSO e il BIANCO/GIALLO e solo GIALLO In caso che non sia presente una batteria da ricaricare, NON collegare il cavo bianco/rosso al regolatore, ma isolarlo Discussione di riferimento http://lnx.et3.it/Fo...sione-parmakit/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 PARMAKIT SELETTRA Versioni: Cono 19 anticipo fisso Cono 20 anticipo fisso Cono 19 anticipo variabile Cono 20 anticipo variabile Caratteristiche Principali: Rotore interno, non prevede l’alimentazione per l’impianto luci Dotazione: accensione, bobina con cavo, centralina, viteria, piatto adattore carter, piatto adattatore ventola raffreddamento Curva anticipo centralina selettra (versione variabile) Curva_Parmakit_Selettra_Vespa-versione variabile.pdf Schemi: Non disponibili al momento Note: Messa in fase accensione: le tacche di riferimento indicano il punto in cui inizia la fase di accensione (il nostro anticipo voluto) quindi trovare il PMS del pistone tramite comparatore o ferma-pistone, ruotare in senso ANTIorario l’albero motore dei gradi desiderati, accertarsi di fermare per bene l’albero, ruotare lo statore fino a fare combaciare la tacca dello stesso a quella del rotore e fissare lo statore. In caso di comparatore fare lo stesso procedimento ma ruotare non dei gradi desiderati ma dei mm di discesa pistone desiderati Questo è un semplice foglio di calcolo per convertire i mm in gradi e viceversa Calcolo conversione millimetri-gradi by mattia09.zip Discussione di riferimento: Non disponibile al momento 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 (modificato) POLINI ANALOGICA (IDM) Versioni: Cono 19 Peso Volano 1.2kg Cono 20 Peso Volano 1.2kg Colore ventola: blu Caratteristiche Principali: Volano rivettato (6 rivetti),piatto bobine alluminio, Doppia scintilla, anticipo variabile di 8°, uscita corrente a 12V e 90W per le luci. ATTENZIONE: NON prevede l'uscita per la carica batteria. Vanno sostituite tutte le lampadine e il clacson con quelli a 12v Dotazione: accensione, bobina con cavo, pipetta gomma, regolatore tensione, fastom per cablaggio, pulsante stop posteriore, staffa bobina. NB. Estrattore non incluso (cod.143.695.001) Versione ET3 Schemi: Istruzioni polini analogica.pdf Consiglio: prima di modificare il devio-luci provare a vedere se funziona tutto comunque. Aggiornamento: 16/05/13 In seguito a problemi di rottura del cono in direzione della chiavetta, Polini ha provveduto a rinforzare il cono, di seguito 2 foto del prima con cono rotto e poi il nuovo cono maggiorato. la differenza si nota guardando lo spazio tra l'esterno del cono e i rivetti, la differenza è abbastanza notevole. Discussione di riferimento http://lnx.et3.it/Fo...ensione-polini/ Modificato 2013 Agosto 29 da mattia09 aggiornamento 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 POLINI DIGITALE Versioni: Cono 20 Peso Volano 1.1kg Caratteristiche Principali: Volano con magneti frontali, anticipo variabile con 4 curve preimpostate Dotazione: accensione, bobina con cavo, pipetta gomma, centralina, piattello fissaggio carter, ventola raffreddamento, dado volano, staffa bobina e viterie. NB: Estrattore non incluso (cod.143.695.001) NON prevede l’alimentazione per l’impianto luci Versione ET3 Schemi: Istruzioni polini digitale.pdf Discussione di riferimento: http://lnx.et3.it/Fo...uno-lha-provata 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 (modificato) PINASCO FLYTECH:Versioni:Cono 19 Peso 0.8 kgCono 19 Peso 1.1 kgCono 19 Peso 1.4 kgCono 20 Peso 0.8 kgCono 20 Peso 1.1 kgCono 20 Peso 1.4 kgCono 20 PX Peso 1.6 kgCono 20 PX Peso 1.8 kg Avviamento ElettricoCono 17 Peso 1.6 kg Vespa VNB-GTColore Ventola: NeroCaratteristiche Principali: Volano rivettato (6 rivetti) con protezione interna magneti, piatto bobine alluminio pressofuso con scala graduata, anticipo variabile di 8°, uscita corrente a 12V e 90W per le luci e uscita carica batteria, estrattore piaggio.Vanno sostituite tutte le lampadine e il clacson con quelli a 12vDotazione: accensione, bobina con cavo, regolatore tensione, occorrente per cablaggio, pulsante stop posterioreVersione ET3Particolare dei magneti protettiNOTE: In alcune istruzioni è indicato che il ritardo di accensione è di 4°, ma in realtà e sempre 8° come visibile negli schemi riportati quaSchemi:Istruzioni Pinasco Flytech.pdfConsiglio: prima di modificare il devio-luci provare a vedere se funziona tutto comunque.Aggiornamento:16/05/2013Dopo aver contattato pinasco per sapere a quanti gradi corrispondono i riferimenti sullo statore, mi dicono che non sanno i gradi precisi dei loro riferimenti, in quanto variano in base al manovellismo del motore, però sono un compromesso tra prestazioni/affidabilità testati al banco su varie configurazioni di motori in commercio, quindi rimane una base di partenza, poi in base al motore va variato per adattarlo, hanno preferito fare quella scala graduata per avere un riferimento nel posizionare lo statore e variarne la sua posizione grado per grado.In conclusione armatevi di stroboscopica, posizionate lo statore come da istruzioni, verificate l'attuale anticipo ed agite di conseguenza in base alle esigenze del motore. Aggiornamento:20/02/2015 Dall'esperienza dell'utente "max67" L'accensione recentemente viene forntita per le versioni small con una ventola da 170mm e non più da 190mm che resta in dotazione alle accensioni per vespe large. In questo modo la ventola non tocca esternamente e non serve adattarla. In foto si vedono le due ventole con quella nuova montata: N.B. Questa ventola viene ora fornita come ricambio dalla pinasco e fa aprte dei kit nuovi dell'accensione per small. Discussione di riferimento per l'accensione:http://lnx.et3.it/Fo...-vespa-pinasco/ Modificato 2015 Febbraio 20 da McKenzie aggiornamento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 PVL Versioni: Cono 19 anticipo fisso Cono 20 anticipo fisso Cono 20 anticipo fisso (versione bassa per montaggio ventola Falc) Caratteristiche Principali: Rotore interno, non prevede l’alimentazione per l’impianto luci Dotazione: accensione, bobina con cavo, centralina, viteria, piatto adattatore carter, Collegamenti: Collegare lo spinotto tra statore e bobina Collegare il cavo nero a massa Isolare il cavo rosso Schemi: Non disponibili al momento Note: Messa in fase accensione: le tacche di riferimento indicano il punto in cui inizia la fase di accensione (il nostro anticipo voluto) quindi trovare il PMS del pistone tramite comparatore o ferma-pistone, ruotare in senso ANTIorario l’albero motore dei gradi desiderati, accertarsi di fermare per bene l’albero, ruotare lo statore fino a fare combaciare la tacca dello stesso a quella del rotore e fissare lo statore. In caso di comparatore fare lo stesso procedimento ma ruotare non dei gradi desiderati ma dei mm di discesa pistone desiderati Questo è un semplice foglio di calcolo per convertire i mm in gradi e viceversa Calcolo conversione millimetri-gradi by mattia09.zip Discussione di riferimento: Non disponibile al momento 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 8 Autore Share Inviata 2013 Aprile 8 j,hjhjh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 8 Autore Share Inviata 2013 Aprile 8 gnn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Aprile 25 Share Inviata 2016 Aprile 25 MALOSSI VESPOWER (IDM) Versioni :Cono 19 , Peso volano 1,2 kgCono 20 , Peso volano 0,9 kgCono 20 , Peso Volano 1,2 kgCaratteristiche principali :Volano forgiato con predisposizione esterna di masse aggiuntive (ordinabili separatamente con pesi di 0,8 kg o 0,4 kg) , potenza 90w 12V , anticipo variabile di 8*, doppia scintilla , cablaggio dedicato ad ogni modello vespa sia small che large frame (vedere tabella in basso) Istruzioni Malossi VESPower.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati