Ospite gaetano1992 Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 premetto che gia posseggo un m1l 56 2012 tutto originale compreso gli scalini espansione m3xc carburatore 34 koso power jet frizione plc 036 castelletto drt campana 25/72 cambio originale con 4 corta zirri albero quatrini m87 accensione polini 1,2 tipo vtronik carter raccordati e rinforzati con saldatura vorrei solo un consiglio per avere piu prestazzioni come si sul dire andare qualche passo avanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 ciao se non l'hai gia fatto presentati su chiacchiere . quel cilindro di scatola 'e allo stato embrionale , se lavorato da mani esperte può tirare fuori un bel po , poi chiaro se passi ad una cilindrata superiore e tutt'altro discorso (anche come spesa) . pensa che per montare un falc avrai bisogno di un albero degno + una marmitta apposta ( a parte delle lavorazioni),, ps : nel passato i post comparativi tra marche sono sempre finiti male , vi invito ad avere rispetto e buon senso ,, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gaetano1992 Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 ciao se non l'hai gia fatto presentati su chiacchiere . quel cilindro di scatola 'e allo stato embrionale , se lavorato da mani esperte può tirare fuori un bel po , poi chiaro se passi ad una cilindrata superiore e tutt'altro discorso (anche come spesa) . pensa che per montare un falc avrai bisogno di un albero degno + una marmitta apposta ( a parte delle lavorazioni),, ps : nel passato i post comparativi tra marche sono sempre finiti male , vi invito ad avere rispetto e buon senso ,, non indendevo paragonare marche ma solo qualche consiglio fra un cilindro che o gia e il falk che a mio parere e un bellissimo cilindro pure per un discorso di spesa per il fatto di cavalli che raggiungono entrambi casomai preparo il mio anche se o fatto una chiamata ad angelo zirri e mi a detto preparando il 56 si ottengono ottime prestazioni e vai a spendere poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 ti sei risposto da solo. preparando l'm1 lo migliori ma la base rimane la stessa, poca spesa tanta resa cambiando con il FALC (NON FALK) devi rifare tutto il motore... e per tutto, intendo proprio tutto: albero, cuscinetti, cilindro, testa, scarico, frizione (non so come sia la plc, mai provata, però la metto lo stesso) barenature varie per far entrare l'albero e il cilindro e senza ombra di dubbio i rapporti, quelli dell'm1 son troppo corti per un motore del genere, a meno che tu non abiti in montagna con salite gagliarde. nella seconda ipotesi, preventiva un duemilaneuri almeno.... Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gaetano1992 Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 ti sei risposto da solo. preparando l'm1 lo migliori ma la base rimane la stessa, poca spesa tanta resa cambiando con il FALC (NON FALK) devi rifare tutto il motore... e per tutto, intendo proprio tutto: albero, cuscinetti, cilindro, testa, scarico, frizione (non so come sia la plc, mai provata, però la metto lo stesso) barenature varie per far entrare l'albero e il cilindro e senza ombra di dubbio i rapporti, quelli dell'm1 son troppo corti per un motore del genere, a meno che tu non abiti in montagna con salite gagliarde. nella seconda ipotesi, preventiva un duemilaneuri almeno.... e come resa e migliore del m1l o ce poca differenza???scusami e che o poca esperienza cerco risposte da gente esperta come penso sarai tu!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2013 Gennaio 22 Share Inviata 2013 Gennaio 22 Ci corre quanto il giorno e la notte. 1 Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ amico del biondo Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 ciao ragazzi sono nuovo del forum ma spero di essere comunque utile! concordo con Jimmy... Io avevo un m1l-r poi sono passato a un parmakit w-force d.60x51 e devo dire che pensavo di utilizzare qualche pezzo del blocco quattrini per il w-force..ma alla fine ho cambiato tutto.. anche i carter..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 e come resa e migliore del m1l o ce poca differenza???scusami e che o poca esperienza cerco risposte da gente esperta come penso sarai tu!!!! Vabbè che sei poco esperto , ma secondo te un 125cc (M1L) può andare come un 175cc (falc 60X54) ? Ci sono all'incirca (dico nella peggiore delle ipotesi ehh) almeno 10cv di differenza....fai tu! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 il 60x54 non è 175... Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 il 60x54 non è 175... Hai ragione....è 152cc Ciauzz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gaetano1992 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 si ai raggione pero sono pur sempre due cilindri diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 AL di là della cilindrata le diversità sono molte, a partire dall'erogazione che è più appuntita sull'M, mentre nei falc è loro prerogativa una grande coppia ben spalmata su tutto l'arco di uso del motore con l'ultima botta ai giri più alti. Le potenze in gioco non le nomino per non scatenare flame e boiate su bancate galattiche di persone che hanno tirato fuori millemila cavalli da uno o dall'altro. Certamente il falc ha decisamente più coppia in quanto tira campane lunghe senza battere ciglio e le velocità sono spaventose, nonostante faccia meno giri dell'M. Per il mio gusto preferisco il falc come uso stradale, pieno sempre e permette di girare a filo gas e riprendere senza scalare. Pensiero personale. PS: mi associo al collega Houselover rammentando che al primo segno di flame la discussione sarà cestinata e i responsabili ammoniti come da regolamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 io non ho mai provato un falc ma ho provato un m1l preparato da zirri, be, in strada è quasi ingestibile in quanto ogni volta che prendeva la coppia veniva su, però se si mettono rapporti più lunghi con un cambio adeguato forse può diventare un buon motore stradale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 A mio parere non ha molto senso allungate il rapporto per il semplice fatto che perdi tutto il divertimento di quel motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 ciao...ma perche sei andato a spendere soldi per la 4 corta quando hai i rapporti corti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 A mio parere non ha molto senso allungate il rapporto per il semplice fatto che perdi tutto il divertimento di quel motore Per la salita secondo me !con la quarta corta non muore sotto come fa con l originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 (modificato) Ciao dany, Non so quale M1L o falc hai provato, Ma avendoli entrambi in casa falc 60x54 ed M1 60 x51 entrambi chiusi con i loro componenti ed entrambi bancati, Quello abbastanza lineare è il quattrini potenza lineare su tutto l'arco senza entrate brusche di coppia,il falc quando entra ti cappotti,arriva una scarica di cv tutto d'un colpo, Sarà anche per quello che i quattrini vanno più forte in pista...credo. Il falc ha più coppia e più cv di scatola,ma li scarica con violenza in un certo range, quattrini meno cv e coppia ma su un range più ampio,questa è la mia esperienza. Modificato 2013 Gennaio 25 da ScooterCriminal Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite gaetano1992 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 ciao...ma perche sei andato a spendere soldi per la 4 corta quando hai i rapporti corti? perche sto in un paese di solo salite e mi sembrava vosse corta ma la 4 originale va piu che bene!!! o calcolato male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 Ciao dany, Non so quale M1L o falc hai provato, Ma avendoli entrambi in casa falc 60x54 ed M1 60 x51 entrambi chiusi con i loro componenti ed entrambi bancati, Quello abbastanza lineare è il quattrini potenza lineare su tutto l'arco senza entrate brusche di coppia,il falc quando entra ti cappotti,arriva una scarica di cv tutto d'un colpo, Sarà anche per quello che i quattrini vanno più forte in pista...credo. Il falc ha più coppia e più cv di scatola,ma li scarica con violenza in un certo range, quattrini meno cv e coppia ma su un range più ampio,questa è la mia esperienza. ma quanti cavalli ha il falc 60x54 in piu del quattrini 60x51 presi e montati di scatola? io non ho provato neanche uno dei 2 ma da come li descrivi mi sembra che funzioni meglio il quattrini, una buna erogazine fin dai bassi e magari a solo due o tre cavalli in meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ilpingu Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 Io mi trovo bene con la quarta corta ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 ma quanti cavalli ha il falc 60x54 in piu del quattrini 60x51 presi e montati di scatola? io non ho provato neanche uno dei 2 ma da come li descrivi mi sembra che funzioni meglio il quattrini, una buna erogazine fin dai bassi e magari a solo due o tre cavalli in meno Non sto a scrivere quanti cv o metto la bancata,l'ho fatto una volta e si creano solo inutili discussioni, Sono un po' più di due o tre,c'è a chi piace uno e a chi l'altro come erogazione, Io sinceramente se mi devo fare un bel po' di km in vespa preferisco il quattrini,con il falc arrivi con i polsi distrutti,è come farsi una passeggiata a cavallo con uno stallone,non puoi distratti un attimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 Io invece la penso diversamente scooter...X me era piu impegnativo andare in giro con l'M1L che col falcone...Col quattrini ero sempre col cambio in mano...Con questo cambiavo la metà...Se li guidi come intendo io il falcone è piu cazzuto a farlo girare alto,ma anche qui x gusto PERSONALE lo preferivo xche mi metteva a dura prova!!Son comunque delle belle termiche... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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