Vai al contenuto

Parliamo di.. Vespa 100 V9B


Vespalucone

Messaggi consigliati

si sono interessato pure io!!

baxbali grazie per il tuo appoggio!! :A :A :A :A

vediamo che si riesce a combinare questo giro.... io ho già strane idee per la testa!! :M :M :M

 

Bel post, molto interessante. C)

Io purtroppo non posso aggiungere informazioni ma seguo con interesse!

Houselover, che ci dici dei modelli spagnoli?

 

quoto... house.... dicci qualcosa di più delle famose... 75??? se non erro... o ci sono anche 90?

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate tutti ma non ho ricevuto nessuna notifica su questo post e pensavo che nessuno avesse risposto.....grazie dei complimenti, per Mr.Grey ti faro avere le foto dei PX io ne ho parecchi e di vari modelli dammi un po di tempo che li fotografo....mi sono informato in italia per importare le vespe, si puo fare ma il mio problema e che ci vuole un sacco di tempo a roma per fare tutti i documenti fino alla targa...io vivo qui e non voglio stare a roma 6 mesi per le pratiche burocratiche.. per le vespe 100 (V9B1T) sappiate che non hanno il numero di IGM sul telaio questo perche mai omologate in italia, si puo comunque fare facendo la revisione al centro prova autoveicoli dove approvano pezzi unici. Voglio provare a richiedere alla piaggio il certificato di origine di una delle mie 100 (lo feci per l'ss90 e l,ho avuto con insieme tutte le tavole delle omologazioni IGM) Credo che saranno in gradi di darmi il certificato di origine ma non le tavole IGM.

Per quanto riguarda le 90cc (V9A1T) quella ha lo stesso telaio che le nostre 90 per cui e gia omologata. Scrivetemi in mp se qualcuno e interessato a fare qualcosa con queste vespe ovvero si prende la briga burocratica.....) ciao continuo stasera....

 

non sapevo NON avessero IGM... beh.. domani porto a casa un telaio... e vedrò.. :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bx,

c'è da sperare che i motori siano rapportati uguali aha ha

e che cambino marcia nello stesso momento, mamma mia!!!

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo, se volete raddoppiare la potenza della vostra vespa fate come hanno fatto questi semplici ma ingegnosi ragazzi indonesiani.....date una occhiata alle foto......le ho viste camminare con i miei occhi!!!!!!!!

 

è qui mi guardano schifati perchè ho una vnb nera opaca...

mi trasferisco in indonesia valà :RdR

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo devo dire....qui e il paradiso per noi vespisti.....puoi fare alla tua vespa anythink, qualsiasi modifica tu voglia e non ti dira mai niente nessuno.....niente multe, niente sequestri......vi aggiungo un paio di foto perche penso che qualsiasi vespista faranno sballare..... e di moda l'ecologia???? che c'e di meglio di una vespa ricavata da un albero (un tronco intero di un Jackfruit senza giunture)???? Oppure ti piace tipo harley retro anni venti ma con lamellarepost-7324-0-14243900-1359028021_thumb.jpgpost-7324-0-07503400-1359028080_thumb.jpgpost-7324-0-29319800-1359028912_thumb.jpgpost-7324-0-87802500-1359028943_thumb.jpgpost-7324-0-75099600-1359028971_thumb.jpgpost-7324-0-07562900-1359029014_thumb.jpgpost-7324-0-92656500-1359029048_thumb.jpg???? o ti piace la vespa da spiaggia ricoperta di conchiglie??? Usate lo zoom e guardate i particolari....pazzeschi.....scusate se vi importuno a questo modo...ma devo pur condividere.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nel telaio di vespalucone possiamo intravedere sotto il porta targa le frecce ricordo una foto di un mio cugino inglese con una vespa come la tua che aveva le frecce sotto ai lati della targa e alla fine delle manopole ai tempi la trovai strana ora me ne pento di avergli detto non la voglio non spedirla hi hih ih ih hi hi hi piango solo al pensiero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... ecco qualche foto... :P

 

è... un telaio special con nasello ET3 in poche parole... questo telaio è del 1991! :sco

Ok guarda la ditterenza con il modello indonesiano. Il mio come vedi ha il cassettino laterale come il primavera ma nasello e manubrio della special, ma dimmi il modello inglese ha tre o quattro marce??? accensione a puntine o elettronica??? Per voi che avete problemi di antisgamo credo che il 100 sia perfetto, nessuno ti puo rompere se vai a cento all'ora su un vespino, omologato e tutto....Vespalucone chiedi il certificato di origine alla Piaggio e vedi che succede che se ci riesci te me ne porto una in italia anche io.....

post-7324-0-95709900-1359124286_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho foglio scaricato da scooter help che dice che la vespa 100 è a 3 marce,22/63,19/19, accensione a puntine come primavera... tutte quelle che ho visto sono con manubrio N senza cassettino... chissà quante varianti ci sono... :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok guarda la ditterenza con il modello indonesiano. Il mio come vedi ha il cassettino laterale come il primavera ma nasello e manubrio della special, ma dimmi il modello inglese ha tre o quattro marce??? accensione a puntine o elettronica??? Per voi che avete problemi di antisgamo credo che il 100 sia perfetto, nessuno ti puo rompere se vai a cento all'ora su un vespino, omologato e tutto....Vespalucone chiedi il certificato di origine alla Piaggio e vedi che succede che se ci riesci te me ne porto una in italia anche io.....

 

ho risposto sopra ad ancientart.. sarebbe giusto la cilindrata che mi garba!! ihihih

c'è una cosa... non posso fare il certificato d'origine, perchè non ho la sigla e numero motore che appunto non ho... è richiesto!! :WA :WA :WA :WA

apro una parentesi.. ho preso il telaio per altri esperimenti.. però... ora... VOGLIO un 100 per strada!!! :M :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no ancientart,

le special prima serie 9' e qualcuna seconda serie ruote 10' sono nate a tre marce!

io ne ho una da 10' a tre marce conservata...

per la cronaca ora ha su un 100 polini con 19, rapp 22/63 e padellino...

l'ho lasciata a 3m e la godo da d.i.o

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no ancientart,

le special prima serie 9' e qualcuna seconda serie ruote 10' sono nate a tre marce!

io ne ho una da 10' a tre marce conservata...

per la cronaca ora ha su un 100 polini con 19, rapp 22/63 e padellino...

l'ho lasciata a 3m e la godo da d.i.o

 

esatto.... special primaserie dal '69 al '73 3 marce ruote da 9", special 3 marce ruote da 10" dal '73 al 75', e in contemporanea c'erano pure a 4 marce... beh insomma... di tutto di più!!

 

tornando alle Vespa 100 penso che il problema più... difficile... sia il colore... ho visto che ce ne sono una miriade.... dal classico biancospino al nero metallizzato (che ho io).. :fiu

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Vespalucone, la vespa che hai linkato all'inizio mi pare uguale a quella del telaio che hai fotografato.

Il telaio è uguale a quello della 50 revival (Igm sopra al numero di telaio, stecche sulla pedana come le 50) come pure il manubrio (notare il particolare del foro contakm).

Quello che non capisco è che non coincide con le descrizioni di Ancientart, ossia faro tondo dei cinquantini.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono un po' informato.... spero che Gipirat mi dia conferma...

ecco come reimmatricolarla e come è possibile:

 

ho semplicemente fatto copia ed incolla.

 

VEICOLO USATO:

Documento di circolazione del paese di provenienza. Nel caso in cui il documento di circolazione è stata ritirata o annullata all’estero per l’esportazione occorrerà presentare una fotocopia integrale del documento di circolazione accompagnata da idonea certificazione che attesti che il veicolo è stato cancellato dai registri di immatricolazione;

scheda Tecnica del veicolo contenente elencate tutte le caratteristiche tecniche del veicolo e le rispondenze alle Direttive Comunitarie attualmente in vigore per l’immatricolazione nella Comunità Europea, senza le quali l’immatricolazione non è possibile. Il documento deve essere rilasciato dalla Casa Costruttrice del veicolo o da ufficio preposto e vistato dalle Autorità competenti;

Bolletta Doganale oppure Certificato Doganale in bollo;

Attenzione !

TUTTI I DOCUMENTI REDATTI IN LINGUA STRANIERA DEVONO ESSERE TRADOTTI IN ITALIANO (ANCHE DA TRADUTTORE NON UFFICIALE) ED ESSERE ASSEVERATI IN TRIBUNALE.

Tutti i documenti e le certificazioni debbono essere autenticati e legalizzati nei modi di legge.

Per presentare la domanda di immatricolazione sono altresì necessari :

Domanda su modello TT 2119 compilato e sottoscritto dall’intestatario della pratica. In caso di intestatario minorenne la domanda deve essere firmata dal genitore o dal tutore;

attestazione di versamento di € 25,00 per richiesta di nazionalizzazione veicolo estero sul C/C 9001 intestato a “Dipartimento Trasporti Terrestri” – Diritti – Roma;

attestazione di versamento di € 20,66 sul C/C 4028 intestato a “Dipartimento Trasporti Terrestri” – Imposta di bollo – Roma;

attestazione di versamento per acquisto targhe su C/C 121012 intestato a “Tesoreria Prov.le Stato Sez. Viterbo acquisto targhe veicoli a motore” in base al tipo di targa richiesta i costi sono :

Tipo targa Formato Prezzo in €uro

Tipo A lunga 38,89

Tipo B quadrata 38,50

Motocicli - - - 18,67

Rimorchi - - - 16,50

autocertificazione di Residenza;

fotocopia del codice fiscale;

documento d’identità in corso di validità ed aggiornato e sua fotocopia.

Qualora la domanda venga avanzata da cittadino extracomunitario, è d’obbligo esibire il permesso di soggiorno in originale ed in corso di validità ed allegarne una copia alla domanda di presentazione. Lo stesso deve essere esibito al momento del ritiro delle targhe.

Tutta la modulistica è richiedibile presso gli sportelli del S.I.I.T, la domanda completa deve essere presentata all’Ufficio Immatricolazioni (salone sportelli al piano terra) dal proprietario o da altra persona munita di delega

 

quindi se si possiede solo telaio senza nessuna denuncia o altro... non se ne può fare niente! :M :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Vespalucone, la vespa che hai linkato all'inizio mi pare uguale a quella del telaio che hai fotografato.

Il telaio è uguale a quello della 50 revival (Igm sopra al numero di telaio, stecche sulla pedana come le 50) come pure il manubrio (notare il particolare del foro contakm).

Quello che non capisco è che non coincide con le descrizioni di Ancientart, ossia faro tondo dei cinquantini.

 

ci sono molte varianti.. le più diffuse come dici tu, sono quelle stile REVIVAL.. :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah per me se lo immatricoli come mezzo di origine sconosciuta riesci....

oppure al massimo porti la vespa all'autospint di crema che riescono a immatricolare di tutto(anche se sono carini ) quindi....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

mah per me se lo immatricoli come mezzo di origine sconosciuta riesci....

oppure al massimo porti la vespa all'autospint di crema che riescono a immatricolare di tutto(anche se sono carini ) quindi....

 

ho sentito parlare di questi da Crema.. sono alquanto famosi! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve apprifitto per rispondere a Mr.Grey e anche a questa discussione sulle varianti....qui in indonesia dal 90 in poi ci sono stati 3 tipi di px due 150cc e uno 200cc guardate le brochure, la tipo EXCEL 150 o 200 aveva il telaio uguale al T5 nostrano. La 150 la hanno costruita fino al 2006. La 200 (a parte la forma e' come il nostro arcobaleno) e stata costruita credo fino al 93/94

La foto dell'EXCEL 150 blu e' la foto di una delle mie vespe, credeteci o no ha 23km. originali. Nel 2006 quando la P.T. Danamotor chiuse mi avvertirono che ne avevano una cinquantina di pezzi in stock avanzati. Mi offrii di comprarli tutti ma chiesi di spedirmeli a 5 alla volta da giakarta. Arrivarono i primi 5 , poi dopo una settimana me ne mandarono solo altri 2. Qualcuno piu svelto e furbo di me li prese in blocco. Li pagai circa 850 euro l,uno (invece dei 1200euro che costavano all'epoca) senza dubbio uno dei migliori affari della mia vita.....Ne rivendetti sei a 1100euro (che deficente......) e l'ultimo lo tenni per me. Custodendolo gelosamente e cercando di non usarlo.

Prima o poi lo usero per fare una special......ma ancora non ne ho avuto il coraggio....ma sai che libidine un motore supercattivo su una scocca e tutto il resto nuovo di zecca???? Comunque i due modelli che vedrete sulla brochure la Exclusive2 a la Excel

sono veramente due vespe superbe e indistruttibili. La exclusive 2 ha telaio Px ma faro tipo quadrato post-7324-0-79371700-1359221049_thumb.jpgpost-7324-0-73894500-1359221073_thumb.jpgpost-7324-0-60373300-1359221092_thumb.jpgpost-7324-0-72134000-1359221668_thumb.jpgniente avviamento elettrico ma e predisposta per montarcelo, lubrificazione separata e CDI. La Excel ha l,avviamento elettrico lubrificazione separata e cdi

ma telaioT5, ambedue i motori sono identici ai nostri PX arcobaleno. Scusate le chiacchere ma spero di avervi dato qualche interessante informazione. Postero in seguito gli altri strani e piu vecchi px locali e anche una 200 chiamata Spartan in varie versioni, da quella a puntine in poi..... ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...