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Parliamo di.. Vespa 100 V9B


Vespalucone

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Ciao a tutti!! facendo qualche ricerca su internet per cercare foto.. mi sono imbattuto nella Vespa 100! è, mi sembra a prima vista, una 50L o sbaglio?? per quale mercato estero è stata prodotta?? qualche info in più?

mi sembra per il mercato orientale... ma non so... e tutto sommato non la trovo male...

 

vi giro il link fotograzico di un proprietario dove ci sono varie foto.. non ho potutp postarle perchè sono protette da diritti d'autore

 

http://www.flickr.com/photos/22510321@N08/page2/

 

oltre alle foto della 100 ce ne sono altre di interessanti! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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c'erano anche gli 80cc

come il px

ed il pk

per i neopatentati dei mercati Germanici

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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salve a tutti vedo che c'e un po di confusione sull'argomento e visto che io ne posseggo 4 (una 90cc e tre 100cc ) vi dico un po di cose....innanzitutto sono in indonesia e qui questa vespa e stata venduta in centinaia di migliaia di unita'........il suo nome qui e'

SPECIAL 90 (telaio della 50 special italiana ma con bauletto laterale tipo primavera, ruote a stella da 10", cilindro e pistone 90cc normale a due luci,corsalunga, carbu dell'orto 16-16, impianto a puntine ma con ventola predisposta per CDI tipo et3 (direi uguale), cambio a tre marce, primaria 63-22 ,sellino doppio.

Abbiamo poi la PTS 100 ( stesso telaio, ruote,ma attenzione cilindro e pistone sono come l'et3, solo di 100cc, carbu 19-19 dell'orto, stesse puntine e ventola, sempre tre marce,primaria 63-22 ,sellino doppio.

La cento e un ottima vespa indistruttibile economica e tutto sommato divertente, direi un primaverino.... Alle mie ho messo 4 marce, altri rapporti,DR 130, polini 102 e altre modifiche. Il motore e identico a tutto e pertutto biella e cavallino compresi al primavera prima e seconda serie. Ho un mucchio di foto e anche depliant dell,epoca ma non so postare le foto...se qualcuno mi insegnasse.....sarei grato Ambedue queste vespe erano assemblate in indonesia dalla PT Danamotor ma con motore e tutte le altre parti, italiani. Direi senza dubbio che il PTS 100 e l'equivalente della 100 sport fatta per america e inghilterra, differenti le ruote piene e i manubri e ovviamente il nasello. Alleluia sono riuscito a caricare qualche foto di alcune delle mie (vespa 90 e 100 special come da targhetta originale) motore, cilindro(100cc) e brochure dell,epoca ovvero dal 78 al 84 se non sbaglio.....altro particolare interessante e la luce dietro. Sono stati usati dalla fabbrica tre tipi differenti ovvero quello del primavera, quello dell'et3 e ...assurdo...quello dell 150 sprint-veloce. Se volete sapere altro a disposizione...ciao a tuttipost-7324-0-51215900-1358697452_thumb.jpgpost-7324-0-98152800-1358697581_thumb.jpgpost-7324-0-64508300-1358697822_thumb.jpgpost-7324-0-14283600-1358698094_thumb.jpgpost-7324-0-43118700-1358698588_thumb.jpg

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Aggiungo per informazione che fra il motore 100 sport (PTS) e il 90ss ci sono parecchie differenze:

l,albero motore e differente, il pistone e differente (due luci e tre luci) la ventola e differente, quella del 90ss ha le alette piu corte e pesa meno dell,altra (quando trovo gli appunti sulle pesate li posto dei pesi di vari volani smallframe) la 90ss monta dell'orto 16-16 e la 100 cc un 19-19 poi c'e da dire che la 90ss a 4 marce e la 100 3marce (non so i modelli usa e inghilterra quante marce hanno.....ma mi sembra tre...) Vi dico questo perche ho anche un 90ss importato nel 1970 ( e vi metto la foto perche e troooopppppooo bello ) e ho smontato i motori contemporaneamente e ho fatto foto comparative (se volete vederle chiedete pure...) i carter sono praticamente identici nei due modelli.

 

c'e poi anche un'altra 100cc denominata PL170 costruita in india su licenza piaggio dall ' Andra Pradesh Scooter Limited in india negli anni 80. Un po ibrida con nasello del Px ma con accensione elettronica e credo 4 marce. Accludo foto ciao ciaopost-7324-0-21220700-1358701244_thumb.jpgpost-7324-0-58028200-1358701284_thumb.jpgpost-7324-0-61720500-1358701312_thumb.jpgpost-7324-0-63437800-1358701530_thumb.jpg

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grazie mille per le delucidazioni!

e complimenti per le vespe!! :1

in effetti quella che ho visto io è per mercato americano o inglese..

chissà immatricolarle in Italia che storia nascerà...

inutile dire che se sono senza doc non si reimmatricolano vero? ma questo è una cosa burocratica...

rischio il linciaggio.. ma a mio parere questi ibridi non sono proprio male!!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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@baxbali :A :A :A

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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bax,complimenti, ma piu' che altro per il posto dove abiti,volevo chiederti, mi fai vedere un qualke foto dei px che sono li' da te per vedere le differenze dai nostri? grazie.

 

te stai male... trovi uno di bali e gli chiedi di mandarti le foto dei px? si si, te stai male...

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rotando.gif

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IL PIACE NE HA UNA DA VENDERE

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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mettesse le foto...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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scusate tutti ma non ho ricevuto nessuna notifica su questo post e pensavo che nessuno avesse risposto.....grazie dei complimenti, per Mr.Grey ti faro avere le foto dei PX io ne ho parecchi e di vari modelli dammi un po di tempo che li fotografo....mi sono informato in italia per importare le vespe, si puo fare ma il mio problema e che ci vuole un sacco di tempo a roma per fare tutti i documenti fino alla targa...io vivo qui e non voglio stare a roma 6 mesi per le pratiche burocratiche.. per le vespe 100 (V9B1T) sappiate che non hanno il numero di IGM sul telaio questo perche mai omologate in italia, si puo comunque fare facendo la revisione al centro prova autoveicoli dove approvano pezzi unici. Voglio provare a richiedere alla piaggio il certificato di origine di una delle mie 100 (lo feci per l'ss90 e l,ho avuto con insieme tutte le tavole delle omologazioni IGM) Credo che saranno in gradi di darmi il certificato di origine ma non le tavole IGM.

Per quanto riguarda le 90cc (V9A1T) quella ha lo stesso telaio che le nostre 90 per cui e gia omologata. Scrivetemi in mp se qualcuno e interessato a fare qualcosa con queste vespe ovvero si prende la briga burocratica.....) ciao continuo stasera....

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bhè per la pratica per reimmatricolarle credo che basti fare quella FMI con iscrizione di un veicolo di origine sconosciuta.... si rifà libretto, targa nuove e via...

perchè se fai l'espatrio dei documenti ci si deve appoggiare al consolato per tradurre i documenti che poi devono tornare ad essere tradotti e via....

l'unica cosa è che le vespe devono arrivare con tipo i documenti di demolizione o espatrio, perchè la lecita provenienza deve essere dimostrata... non è che può arrivare un container di Vespe senza niente e magari sono state tutte rubate in Indonesia!

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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