Vai al contenuto

accensione polini non mi da corrente sui cavi dei fari


Ospite mingia

Messaggi consigliati

Ospite mingia

ciao ragazzi ho un problema con l'accensione polini,non mi arriva corrente sui cavetti che si attaccano al raddrizzatore che poi vanno ai fari e alle frecce di conseguenza non mi funziona niente tranne che accensione del motore perchè la mia essendo a strappo basta tirare e parte,se contiamo che arriva corrente alla bobina come mai non arriva corrente sul cavo bianco che va al raddrizzatore? domanda,e il volano non fosse montato bene bene sull'albero potrebbe non darmi corrente su quei cavi?

ringrazio in anticipo chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mingia

si le lampadine sono ok,è tutto ok il problema che non mi esce corrente dallo statore sul cavo che dovrebbe dare corrente al raddrizzatore per poi andare hai fari,ho controllato con il tester.è un ape a strappo ma è identico allo special ma con l'impianto elettrico come il primavera perchè ha le frecce

 

la hai comprata nuova? su che vespa è montata? hai messo lampadine da 12v?

si le lampadine sono ok,è tutto ok il problema che non mi esce corrente dallo statore sul cavo che dovrebbe dare corrente al raddrizzatore per poi andare hai fari,ho controllato con il tester.è un ape a strappo ma è identico allo special ma con l'impianto elettrico come il primavera perchè ha le frecce
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai controllato con il tester prima del regolatore allora non può che essere lo statore .... controlla che siano collegati tutti i fili alle bobine intanto.... è nuova o usata questa accensione? Se usata potrebbe essere che si sia sciolto l'isolante di qualche bobina.... se nuova fattela cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mingia

Se hai controllato con il tester prima del regolatore allora non può che essere lo statore .... controlla che siano collegati tutti i fili alle bobine intanto.... è nuova o usata questa accensione? Se usata potrebbe essere che si sia sciolto l'isolante di qualche bobina.... se nuova fattela cambiare...

è nuova...ma secondo tè se il volano non è messo bene potrebbe non dare corrente a quelle bobine?perchè ho schiavettato ora devo cambiare l'albero però all'epoca quando ho montato l'accensione la sede della chiavetta era già andata e secondo me il volano con la chiavetta che balla non va fino al fondo del cono....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mingia

come faccio a controllare se le bobine dello statore funzionano tutte con il tester?

 

per favore aiutoooo :WA

Modificato da Bucco #21
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito spero di essere di aiuto! hai controllato che il cavetto della massa faccia effettivamente massa sul motore? Quando l'ho montata, sul fogliotto delle istruzione c'era scritto .."tassativamente collegare il filo di massa al carter"..

 

passa a presentarti su vespa chiacchiere... :B

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mingia

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del sito spero di essere di aiuto! hai controllato che il cavetto della massa faccia effettivamente massa sul motore? Quando l'ho montata, sul fogliotto delle istruzione c'era scritto .."tassativamente collegare il filo di massa al carter"..

si ho già controllato tutto è ok secondo me è la posizione del volano che non è perfetta perchè ho schiavettato e la chiavetta non me lo fa andare nella posizione giusta...ora il motore lo sto smontando per cambiare l'albero è provero a rimontara e a vedere che combina nella posizione perfettà anche perchè mi sono accorto che strusciava su una bobina leggermente,quindi magari era quello che non mi dava corrente hai cavi per i fari...era che se a qualcuno era capitato sapevo già come gestirmi cosi mi evito di rimontare questa maledetta accensione e mi rimontavo quella a puntine,anche sè volevo quella eletttronica per avere sti 12v nell'impianto che sono parecchio comodi specialmente per il faro davanti che mi garantisce un illuminazione decente perchè con il faro a 6v faceva pena...
Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che è capitato anche a me di schiavettare con la polini..per fortuna ero a pochi giri..per il resto non so come aiutarti..comunque visto che strusciava può essere proprio quello..oppure ora che ci penso..potresti avere la sede sul carter largha e il piattello dell accensione sta leggermente fuori centro strusciando sul volano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...