Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Nene C.

pressione dei gas

Messaggi consigliati

ciao ragazzi...qualcuno di voi ha idea della pressione esercitata sul pistone circa 45° dopo il pms?

in un motore con alesaggio 57 mm

mi dareste un grande informazione.ciao a tutti

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda da 1 milione di dollari....

Dipende dal regime di funzionamento del motore : alla potenza max raggiunge il valore massimo , quindi credo che con un po' di pazienza e tanti conti , se sai la potenza del motore , qualcosa ci tiri fuori..

Lavoraccio comunque.....

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente viene indicata la PME - pressione media effettiva per dare un valore alla pressione dei gas, genericamente maggiore è questa, migliore è il rendimento del motore in termici di coppia massima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente viene indicata la PME - pressione media effettiva per dare un valore alla pressione dei gas, genericamente maggiore è questa, migliore è il rendimento del motore in termici di coppia massima

La PME e' il valore medio.... non quello dopo la combustione ! che e' per forza piu' alto...

Forse seba ha ragione , il suo picco e' alla coppia max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...qualcuno di voi ha idea della pressione esercitata sul pistone circa 45° dopo il pms?

in un motore con alesaggio 57 mm

mi dareste un grande informazione.ciao a tutti

grazie

OSTREGA....

io da ragazzo ...... ho buoni ricordi della pressione che esercitavo in spinta e moto alternato, su una pms ...... a 90° (pms=povera madida studentessa)

troppo difficili ste domande......faccio fatica a spiegarmi perchè più per meno fa meno!!! :M

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda ma tutto dipende dalla portata dei gas in entrata che generano una pressione proprozionale al momento dell'espansione dei gas di scarico credo si possa calcolare conoscendo il regime di utilizzo la potenza e il quantitativo di gas in entrata ma con che non ho idea...

preferisco la risposta di sartana prova con la pressione a 90 gradi sulla studentessa madida.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda ma tutto dipende dalla portata dei gas in entrata che generano una pressione proprozionale al momento dell'espansione dei gas di scarico credo si possa calcolare conoscendo il regime di utilizzo la potenza e il quantitativo di gas in entrata ma con che non ho idea...

preferisco la risposta di sartana prova con la pressione a 90 gradi sulla studentessa madida.

con quell'ACME armato....non vorrei essere nei panni di lei :F :F :F :F :F :F

Link al messaggio
Condividi su altri siti

calcolare la pme sapendo la potenza del motore è facile...

il punto è che per calcolare la forza dei gas agente sul pistone occorre la pressione che si ha nel momento che voglio io (45 gradi dopo pms)

mmmmm boh :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti