Vai al contenuto

pressione dei gas


Nene C.

Messaggi consigliati

Domanda da 1 milione di dollari....

 

Dipende dal regime di funzionamento del motore : alla potenza max raggiunge il valore massimo , quindi credo che con un po' di pazienza e tanti conti , se sai la potenza del motore , qualcosa ci tiri fuori..

Lavoraccio comunque.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente viene indicata la PME - pressione media effettiva per dare un valore alla pressione dei gas, genericamente maggiore è questa, migliore è il rendimento del motore in termici di coppia massima

 

La PME e' il valore medio.... non quello dopo la combustione ! che e' per forza piu' alto...

Forse seba ha ragione , il suo picco e' alla coppia max.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...qualcuno di voi ha idea della pressione esercitata sul pistone circa 45° dopo il pms?

in un motore con alesaggio 57 mm

 

mi dareste un grande informazione.ciao a tutti

grazie

 

OSTREGA....

io da ragazzo ...... ho buoni ricordi della pressione che esercitavo in spinta e moto alternato, su una pms ...... a 90° (pms=povera madida studentessa)

 

troppo difficili ste domande......faccio fatica a spiegarmi perchè più per meno fa meno!!! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda ma tutto dipende dalla portata dei gas in entrata che generano una pressione proprozionale al momento dell'espansione dei gas di scarico credo si possa calcolare conoscendo il regime di utilizzo la potenza e il quantitativo di gas in entrata ma con che non ho idea...

preferisco la risposta di sartana prova con la pressione a 90 gradi sulla studentessa madida.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda ma tutto dipende dalla portata dei gas in entrata che generano una pressione proprozionale al momento dell'espansione dei gas di scarico credo si possa calcolare conoscendo il regime di utilizzo la potenza e il quantitativo di gas in entrata ma con che non ho idea...

preferisco la risposta di sartana prova con la pressione a 90 gradi sulla studentessa madida.

 

con quell'ACME armato....non vorrei essere nei panni di lei :F :F :F :F :F :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...