Vai al contenuto

Riparare carter, se è possibile


Messaggi consigliati

Salve, il problema è questo bel buco proprio nella sede dell'albero del cambio. Non so chi sia stato a fare sto macello, ora i Carter li uso per "esposizione", pero dato che potrebbero tornarmi utili potrei cercare di metterli apposto e farli tornare in strada.

 

Domanda: come faccio?

 

:WA:ARSP

post-3632-0-78045300-1358359008_thumb.jpg

Chi vespa mangia le mele ...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si riparano, io in un blocco tutt'ora funzionante ho ancora il cerchio di saldatura per quell'errore di gioventù.

comunque sarebbe ancora meglio se hai ancora il pezzo saltato, vai in rettifica o da un qualsiasi saldatore di alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si riparano, io in un blocco tutt'ora funzionante ho ancora il cerchio di saldatura per quell'errore di gioventù.

comunque sarebbe ancora meglio se hai ancora il pezzo saltato, vai in rettifica o da un qualsiasi saldatore di alluminio...

 

Dato che tu ci sei passato e i carter mi sono stati regalato, Cosa ha provocato questo cratere ?

Chi vespa mangia le mele ...

Link al commento
Condividi su altri siti

e se facesse un tappo col tornio e la sede per un or? :C

come lo fissi? :M calcola che dietro c'è il cluster e non puoi entrare...chiuderlo con saldatura è la cosa più giusta da fare anche perche come dicevi c'è la gabbia rulli e quando il motore gira fa una certa forza e sarebbe già indebolita dal buco...finisce che si apre da un altra parte!!!SALDA SALDA SALDA :RdR
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che tu ci sei passato e i carter mi sono stati regalato, Cosa ha provocato questo cratere ?

Anche a me è successo su un paio di carter!

Gabbia a rulli difettata, il cambio non entrava correttamente nella sede e durante la chiusura TRAC è partito il pezzetto ;) un colpo di saldatura, rettifica alla sede, cuscinetto nuovo e via andare ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no, no prima è saldato a fiamma da uno che salda l'alluminio, lo stesso che farebbe i riporti per i travasi, poi una bella levigata, ma non troppo a raso altrimenti si riaprirebbe e poi stucco da carozzeria...e vernice ad alta temperatura...

 

quel carter ancora gira...è passata un'estate e sta passando l'inverno..... regge alla grande senza alcuna perdita d'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...