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rottura anomala chiavelle


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a ma se si trancia mica va in giro per i carter... alla fine sfrega come farebbe una chiavetta di un altro materiale e non credo che rovini molto di più l'accoppiamento di quello che farebbe una chiavetta standard...

certo che non va in giro... essendo molto più duro l'acciaio di un seeger credo proprio che rovini molto di più...
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ps il volano meglio non tirarlo con la pistola ,,,

 

ma che minchiata è?

 

esatto! la tenuta la fa il cono! 2 chiavette sono inutili.... stringi a coppia con la dinamometrica (50nm se non sbaglio), se schiavetti ancora vai di pasta smeriglio!

 

sempre stretto a mano senza dinamometrica, MAI un problema. solo con cono rovinati ho avuto problemi. pasta smeriglio e via.

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TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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sempre stretto a mano senza dinamometrica, MAI un problema. solo con cono rovinati ho avuto problemi. pasta smeriglio e via.

 

Quoto, anche la testa, carter... Mai un problema, basta sapere le basilari regole che insegnano all'asilo su come tirare dei perni, altrimenti si fa danno anche con una dinamometrica da 200 euro

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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ma che minchiata è?

 

 

 

sempre stretto a mano senza dinamometrica, MAI un problema. solo con cono rovinati ho avuto problemi. pasta smeriglio e via.

 

beh magari si potrebbe definire un'opinione distinta e non " una minchiata " .

 

se vuoi usare una pistola pneumatica fa pure non mi crea nessuna difficoltà :)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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beh magari si potrebbe definire un'opinione distinta e non " una minchiata " .

 

se vuoi usare una pistola pneumatica fa pure non mi crea nessuna difficoltà :)

 

senti, non voglio offendere nessuno, e non l'ho mai fatto, ma io dico, qual'è il problema a mollare e stringere il volano con una pneumatica? si gira l'albero? perchè se si gira l'albero forse il problema è l'albero, non la pistola.... perchè forse si rovinano i cuscinetti? si spana il filetto?

 

non capisco perchè non si dovrebbe usare l'avitatore.

 

io vorrei focalizzare un attimo l'attenzione che si esagera un po con i consigli previdenziali... non fare così, non fare colà, tutti sofisticati anche per stringere la fascetta del tubo della benza...

 

bho, forse sbaglio io, ma di motori ne ho fatti a montagne

 

non ce l'ho con te he, sia chiaro

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Pignone , frizione e volano sempre stretti con la pistola .... frizione e pignone al max della potenza , volano un po' meno. Mai rotto una chiavetta ne rovinato nulla.....

 

Quoto TM per il discorso frizione : la chiavetta e' inutile.....

Sul volano e' meglio se eentra facilmente nelle sedi albero e volano , in modo che l'accoppiamento conico fa il suo lavoro.

 

Ciauzz

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così si indebolisca il cono, diventa un punto di rottura....

 

Quoto per la massima pulizia del cono e volano, e serraggio a dinanometrica.... il frenafiletti sul cono aiuta poco ma è meglio che niente, piuttosto le rondelle devono essere nuove.

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così si indebolisca il cono, diventa un punto di rottura....

 

Quoto per la massima pulizia del cono e volano, e serraggio a dinanometrica.... il frenafiletti sul cono aiuta poco ma è meglio che niente, piuttosto le rondelle devono essere nuove.

 

dopo che la modifica mai più i rompere il chiavelle

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così si indebolisca il cono, diventa un punto di rottura....

 

Quoto per la massima pulizia del cono e volano, e serraggio a dinanometrica.... il frenafiletti sul cono aiuta poco ma è meglio che niente, piuttosto le rondelle devono essere nuove.

 

sicuro che il frena filetto sul cono aiuta poco?

io una volta schiavettai la frizione dico vabbe ci puo stare

chiavetta nuova pistola e via

dopo poco schiavetto di nuovo chiedo a mio padre e mi dice metti il frenafiletti sul cono

lo metto serro e non ho avuto piu problemi

 

poi dopo 3-4 mesi dovevo togliere la frizione per cambiare i dischi consumati

rotti 2 estrattori (sfilettati)

alla fine decido di tornare al vecchio metodo 2 leve uno stampo e la cara e vecchia mazzetta

ma nulla

alla fine chiamo un mio amico per farmi dare una mano

al posto dei 2 cacciaviti uso un piede di porco lungo 1m e una leve delle gomme lunga 70-80cm una sola botta e la frizione si "scolla" dai coni.

la mia vespetta

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