Vai al contenuto

Procedura FAST FMI


Messaggi consigliati

Segnalo un problema che, come referente FMI e responsabile della sezione epoca del mio M.C., alcuni soci mi hanno segnalato: in rete si trovano siti che millantano una non meglio identificata procedura FAST del registro storico FMI che dovrebbe nel giro di 15/20 giorni dare la possibilità di iscrivere il proprio mezzo al suddetto registro.

 

Non esiste niente di tutto questo e la procedura per iscrivere il mezzo al registro storico è unicamente il produrre la documentazione richiesta o al referente, se presente nel proprio MC, o direttamente all' esaminatore prescelto.

 

E la tempistica, anche se si sta lavorando per abbreviarla, è di minimo 90 giorni circa.

 

Quindi OCCHIO ai furbetti..................

 

Visto che sembrava avessi voluti inserire uno spot pubblicitario per il servizio vintage ho eliminato il PS, certo che non vi va mai bene niente.

Modificato da taxidiver
  • Like 2

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo TAXI!

Grazie della info!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

snapback.pngnuvidduni, il 16 gennaio 2013 - 03:09 , ha scritto:

 

si ti fa assicurare 10 mezzi tranne i 50 cc bella polizza sto dove sono

 

 

 

HEHHEHHE infatti ti iscrivono " magari con qualche lungaggine " anche il ciclomotore ma poi al momento dell'assicurazione il"povero" specialino è sempre il figliol prodigo !

 

Scusate: ma perchè si parla a vanvera ?

 

Ma cosa ne sai che non si potrà assicurare il 50 ?

 

Non lo sappiamo ancora noi "addetti ai lavori", perchè i termini del contratto usciranno a metà febbraio circa, e si dà già per scontato che i 50 non siano assicurabili, poi magari non lo saranno ma aspettare i termini del contratto sarebbe come minimo indicato.

 

Certo che stare dall' altra parte della tastiera e criticare FMI è facile, un giorno o l' altro vi faccio vedere le chicche, sia fotografiche che nella compilazione dei moduli, che mi arrivano poi la gente si lamenta che le iscrizioni ritardano, per forza !

Modificato da taxidiver

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Scusate: ma perchè si parla a vanvera ?

 

Ma cosa ne sai che non si potrà assicurare il 50 ?

 

Non lo sappiamo ancora noi "addetti ai lavori", perchè i termini del contratto usciranno a metà febbraio circa, e si dà già per scontato che i 50 non siano assicurabili, poi magari non lo saranno ma aspettare i termini del contratto sarebbe come minimo indicato.

 

Certo che stare dall' altra parte della tastiera e criticare FMI è facile, un giorno o l' altro vi faccio vedere le chicche, sia fotografiche che nella compilazione dei moduli, che mi arrivano poi la gente si lamenta che le iscrizioni ritardano, per forza !

....PER TAXIDIVER...: QUESTO non è ne il sito ne il forum della FMI, percui "regolati" ..inoltre è arcinoto che tutte le compagnie assicurative vedono "poco bene " il cinquantino !! o se si è fortunati ti dicono se assicuri un mezzo targato prendiamo anche il ciclomotore altrimenti nisba! idem stanno facendo con le vetture con cilindrata inferiore ai 1000cc ,percui francamente tutti questi vantaggi sbandierati ai quattro venti non li vedo! e per essere piu' precisi parlo di ciclomotori ( vespa/ciao/si ecc ecc) ultratrentennali iscritti FMI/ASI !!Tornando al tuo stizzimento N.,b: A data odierna non si assicurano con l'iscrizione alla fmi se poi in futuro cambiano le cose BENVENGA!! ergo non vedo cosa di strano si è detto!!
Link al commento
Condividi su altri siti

....PER TAXIDIVER...: QUESTO non è ne il sito ne il forum della FMI, percui "regolati" ..

 

ergo non vedo cosa di strano si è detto!!

 

Si sono dette delle inesattezze, i termini di contratto della polizza vintage non sono ancora stati resi noti, come fate ad affermare che non si assicurano i 50 iscritti R.S. non lo riesco proprio a capire..............

 

E non riesco neanche a capire la difficoltà ad assicurare 50ini d' epoca, io ho attualmente assicurati 9 mezzi d' epoca (e la polizza mi consente di inserire 50ini) con premio annuo di euro 205, nessuno mi ha imposto di assicurare altri mezzi e nessuno mi ha mai fatto difficoltà di nessun genere.

 

Tutto questo in Liguria, non si può negare che in certe Regioni Italiane le compagnie di assicurazione non operino molto volentieri, avranno i loro motivi.

 

Hà, per quanto riguarda le critiche rivolte a FMI potevo benissimo inserire anche ASI, sembra che la colpa dei tempi biblici di rilascio delle certificazioni sia solo per lungaggini burocratiche o sfanculamento vario negli enti preposti, se gli utenti cominciassero a presentare la documentazione in modo degno e non pensassero di fare i "furbetti" all' Italiana i tempi sarebbero di molto abbreviati.

 

Naturalmente io da FMI non ricevo alcun compenso anzi; le ore, le visite a utenti, le spese telefoniche, i consumabili, e la partecipazione a corsi di aggiornamento sono del tutto a mie spese, come per tutti i referenti egli esaminatori del RS, se lo faccio lo faccio solo per passione.

 

Au revoir :)

 

Tanto per fare un esempio: questo secondo chi mi ha inviato una pratica è il numero motore, e insisteva .............

 

nmotore.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che la licenza Fast FMI è in corso di prova da parte dell'FMI solo con alcune officine autorizzate...ma è tutto in prova ancora....

da quanto ne so tu porti in quell'officina la vespa, il meccanico la restaura, fa tutte le fatture e via e dopo procede a inviare tutte le carte....

ma è una sperimentazione in pochissimi centri e comunque occorrono max 90 giorni per ottenere il tutto (che è l'obiettivo che FMI si proverà a porsi come limite massimo di tempo per fare passare le pratiche)!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che la licenza Fast FMI è in corso di prova da parte dell'FMI solo con alcune officine autorizzate...ma è tutto in prova ancora....

da quanto ne so tu porti in quell'officina la vespa, il meccanico la restaura, fa tutte le fatture e via e dopo procede a inviare tutte le carte....

ma è una sperimentazione in pochissimi centri e comunque occorrono max 90 giorni per ottenere il tutto (che è l'obiettivo che FMI si proverà a porsi come limite massimo di tempo per fare passare le pratiche)!

 

Per il punto 1 non mi risulta, anzi un sito che pubblicizzava il servizio di iscrizione in 15 giorni si è ben premurato di eliminarlo dalla home page, ma basta fare una ricerca su google fast fmi qualche rimasuglio si trova ancora.

 

Invece è corretto quello che dici come max 90 giorni per la tempistica massima di rilascio CRSC, è un obbiettivo che FMI si è dato, ma canali preferenziali non ne esistono, io aspetto i mesi di qualsiasi altro socio, e mi sembra anche giusto.

 

Ripeto: se la pratica nasce bene le tempistiche si accorciano, se nasce sbandando non può che finire fuori strada.

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per cio' che concerne l'aspetto iscrizione FMI hai perfettamente ragione ..." di restauratori della domenica" ne è pieno il mondo! poi quando ci vuole il timbro della ditta che ha svolto il lavoro.....,percui mi sento di ribadire a tutti coloro che devono reimmatricolare un mezzo , informatevi prima!! per non spendere soldi inutilmente o in modo errato e..non fidatevi( ..si reimmatricola facilmente...) andate a parlare di persona con l'ing. della mctc ove andrete a visita .prima di presentare una domanda di iscrizione chiedete /leggete rompete l'anima come ho fatto io per le 2 vespe demolite ed oggi reimmatricolate al delegato FMI prima di portargli la pratica! tutto cio' snellisce sicuramente i tempi e aiuta tutto e tutti , per la cosidetta"furbata fast" a mio avviso qualcuno "gioca con le parole" : http://www.stucchiluigi.it/cms.php?id_cms=20 ecc ecc , per le assicurazioni il discorso è diverso e bada bene sul giornalino fli che l'associato riceve piu' volte a quesito sulle assicurazioni la fmi ha risposto sinteticamente che non è un broker!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Taxidiver, che la procedura Fast esista, è fuor di dubbio (se non ricordo male, dovrebbe interessare 32 restauratori), anche se Paolo Sesti ha detto, in occasione di un convegno a Perugia, a dicembre, che sembra non si proseguirà nell'esperimento (vista anche la marea di proteste che l'hanno accolta, aggiungo io!).

 

Poi, secondo te, perché l'avrebbero chiamata "fast", se non perché si tratterebbe di una "corsia preferenziale" e più veloce rispetto ai comuni iscritti?

 

C'è chi è stato minacciato di azioni legali dall'FMI, per aver protestato! E con una metodologia poco "democratica". Se vuoi ne parliamo in privato.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Taxidiver, che la procedura Fast esista, è fuor di dubbio (se non ricordo male, dovrebbe interessare 32 restauratori), anche se Paolo Sesti ha detto, in occasione di un convegno a Perugia, a dicembre, che sembra non si proseguirà nell'esperimento

 

infatti anche io avevo letto di questa procedura sul giornalino che arriva a casa dell'FMI, motoitalia....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

infatti anche io avevo letto di questa procedura sul giornalino che arriva a casa dell'FMI, motoitalia....

Su Motitalia di dicembre/gennaio, a pag. 6, si parla di una procedura sperimentale per velocizzare le iscrizioni che parte a gennaio. Non dice se si tratta di Fast o di altro. Aspettiamo e vediamo.

 

Per quel che riguarda il pacchetto Vintage, invece, è assodato che sono esclusi dalla convenzione assicurativa i ciclomotori ed i motocarri, anche se iscritti al R.S. FMI, è scritto a chiare lettere nell'articolo sulla tessera vintage sempre sullo stesso numero della rivista., a pag. 18.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto: un BRAVO a GiPiRat, a me era scappato lo specchietto di pag. 16 e i 50 sono esclusi, peccato ancora una volta penalizzati, rimarrò dove sono.

 

Per motosport: mi dispiace che la mia firma ti faccia ribrezzo, è una frase di Antonio Nores Martinez, il creatore della razza Dogo Argentino e riassume in poche righe l' essenza del Dogo, la sua lealtà, la sua forza e temerarietà ma allo stesso tempo è un monito a chi troppo spesso crede che una razza di cane sia una moda passeggera e se non si può gestire se ne possa semplicemente sbarazzare.

 

Se un moderatore o l' amministratore reputano che possa disturbare la sensibilità di qualcuno basta un MP e io sono pronto a toglierla, anzi ogni tanto a rotazione le cambio, sia avatar che firma ma le dedico sempre a quello che amo, dopo la famiglia, di più nella vita: IL MIO DOGO !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi taxidriver,se al mondo non esistessero persone come te,che credono che gli animali SERVANO a qualcosa,io ,per esempio,non dovrei andarmi a sbattere in canile ,mettendoci sempre di tasca mia,stando dietro a 80 cani ,per risolvere i problemi che persone come te hanno creato.

 

e con questo,chiudo l'O.T.

 

poi,come puoi vedere,adesso siamo pari.

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi taxidriver,se al mondo non esistessero persone come te,che credono che gli animali SERVANO a qualcosa,io ,per esempio,non dovrei andarmi a sbattere in canile ,mettendoci sempre di tasca mia,stando dietro a 80 cani ,per risolvere i problemi che persone come te hanno creato.

 

e con questo,chiudo l'O.T.

 

poi,come puoi vedere,adesso siamo pari.

 

Guarda, augurare la morte a uno che per motivi professionali c'è andato a braccetto per tutta la vita non può farmi nè caldo nè freddo :)

 

Tra l' altro dovresti scrivere ex cacciatore ( se volevi impressionarmi ), è da sette anni che ho riposto la carabina nel cassetto.

 

Comunque bravo per la tua attività nel canile, magari solo un pò meno integralista !

 

Fine OT anche per me

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...