Vai al contenuto

Iter burocratico per la nuova licenza


Messaggi consigliati

Però secondo me è come dice il cesta. Di fatto la licenza è la stessa del VPI, quindi se per rilasciarla chiedono la anche la visita neurologica non ci son storie e bisogna farla.

La licenza e quella quindi la prassi e la stessa. Se qualcuno ha il numero di Tony forse sarebbe meglio chiedergli conferma.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate.. io non dico non sia giusto.. anzi!

Finalmente qualcosa si muove nel mondo gare e una licenza seria serviva..

so che molti faranno questione.. lo stesso è capitato quando si era resa obbligatoria la tuta e le protezioni..

Certo che farebbe piacere avere un feedback postitivo dalla federazione...

non siamo nominati da nessuna parte.

A sti stronzi interessa solo prendere danaro.

 

Dico solo che ,maledetto il papa, adesso che con la casa sono preso male per la licenza servono 300 euro!

Se aggiungo gasolio e autostrada mi viene male!

E fortuna chre la mia azienda non ha problemi..

 

non immagino quelli colpiti duramente dalla crisi...

 

Non escludo di fareil veneto... ma quella dicitura "carter vespa" mi lascia perplesso......

Vabbè che li emidio mattarello vuoi che ne sappia di quattrini o bsg..

sempre più convinto di andare in veneto, tra licenza,e diesel\autostrada, ci vuole un mutuo,senza contare i ricambi e pezzi vari

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

checco FMI legge,spetta, intanto come dice Cesta non è assolutamente chiara!

 

nel suo pdf non spiega una emerita mazza sucome fare la Miniold mentre al contrario lo fa per la Sport usata fino all'anno scorso...ecchehazz fmi spiega bene l'iter per le altre tessere! evidentemente ci sono differenze per cui la Sport va fatta come dicono loro e basta, le altre tipo Miniold invece noi che siamo accelerazione evidentemente ci sono differenze per cui postare per loro l'iter corretto non va bene....

 

comunque checco che la FMI sia rognosa non ne lo toglie nessuno, 4 anni son serviti a Tony e ora anche Angelo (il socio veneto se non erro il nome) a metter giù il rego parmense, e il tutto grazie a Emidio che ha iniziato anni anni prima!

 

non capisco checco ma non eri tu che dicevi che bisognava far evolvere questa categoria con vari hazzeggi quali serietà ecc e ora che avremo una licenza semiufficiale di pilota ti lamenti....o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

checco FMI legge,spetta, intanto come dice Cesta non è assolutamente chiara!

 

nel suo pdf non spiega una emerita mazza sucome fare la Miniold mentre al contrario lo fa per la Sport usata fino all'anno scorso...ecchehazz fmi spiega bene l'iter per le altre tessere! evidentemente ci sono differenze per cui la Sport va fatta come dicono loro e basta, le altre tipo Miniold invece noi che siamo accelerazione evidentemente ci sono differenze per cui postare per loro l'iter corretto non va bene....

 

comunque checco che la FMI sia rognosa non ne lo toglie nessuno, 4 anni son serviti a Tony e ora anche Angelo (il socio veneto se non erro il nome) a metter giù il rego parmense, e il tutto grazie a Emidio che ha iniziato anni anni prima!

 

 

alberto è per questo che ho scritto che serve una chiarimento dall'alto.

non per far casino. poi sono affaracci vostri, volevo solo essere d'aiuto.

pare a volte che do fastidio anche a cercar di dare una mano...

al vpi sappiamo da 4 anni a sta parte cosa serve,

detto una volta chiaramente e punto finita li.

 

mentre ho capito che qui non sapete neanche a che santo votarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Cesta è anche grazie al tuo contributo che si sa da che parte andare...

 

ora sappiamo a quali santi affidarci, poi ovvio se c'è chi crede alla FMI e meno agli organizzatori oh liberi siamo, si faccia la sparata di esami, liberi siamo :B

 

 

at Ivan; si ma solo la Sport usata fino all'anno scorso tirando le somme erano quasi 200...io pagavo 100 Sport certificato buona salute 25/30 + circa 60 VC e affiliazione FMI...

 

in ogni caso certo che il Veneto rappresenta una bella opportunità, 50 sacchi e puoi farti le 6 gare senza presentare un certificato medico, è un vantaggio....(non so però a livello assicurativo del "se succede qualcosa" ma penso Emidio abbia pensato a tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora stamani mi son preso 2 ore di permesso e son andato di persona a girare per i vari uffici xkè al telefono ho capito che ognuno che sentivo non capiva un emerito santissimo e la interpretava come voleva adesso finalmente di persona parlando con persone che sanno fare il loro lavoro ci sono arrivato a capo e ve lo scrivo qui di seguito per quello che riguarda la toscana:

1) elettroencefalogramma 64 euro

2) prenotazione della VISITA SPORTIVA AGONISTICA MOTO VELOCITA' 80 euro che comprende visita neurologica, esame delle urine e visita sportiva.

ovviamente la visita neurologica se vai all'asl non te la fanno lo stesso giorno ma ti daranno un appuntamento precedente alla visita sportiva dove poi andrai con tutti i referti quindi costo totale 64 euro + 80 euro 144 euro totali e stop, poi uno fa la linceza motoclub e il motoclub chiede la licenza fmi miniold.

ho già parlato anche con tony ed è tutto come ho descritto sopra, poi ovviamente i prezzi da posto a posto possono variare ma di poco....

Modificato da giampiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto la mia preoccupazione era che si facessero delle gare con un'organizzazione seria che badasse bene alla sicurezza e ai regolamenti, non che il nostro campionato da 50 vespe venisse ufficializzato.

Si corre tra amici, a me importa poco che il regolamento sia depositato in FMI, andava benissimo che fosse scritto epubblicato sul forum come si è fatto fino a ieri.

250€ licenza

40€ x 6 gare son 240€

almeno 60€ a gara per gasolio autostrada e un paio di birre altri 360€

fanno 850€ soloper partecipare alle 6 gare.

Neanche con il primo premio li copri.

A questi aggiungi il costo per preparare il mezzo che va da almeno 1500€ per una C3 fino anche a 5000 per una C5 competitiva.

Abbigliamento completo alemno 500€??

Chi mattarello è che si cimenta se fa quattro conti?

Per partire da una C3 siamo ad almeno 3000€.

Non dico che i 100-150€ in più della licenza facciano tutta sta differenza, ma di questi tempi rompono le scatole a tanti.

Poi dico che una licenza Sport se la fa chiunque con 120€ e magari ci fa un pensierino a fare anche solo un paio di gare tanto per... Adesso dubito che qualcuno si farà la miniold per far un paio di garette in compagnia.

Luigi e Tony mi prenderebbero a mazzate dopo ste parole, ma io apprezzo il loro duro lavoro di questi anni, però avrei mantenuto un profilo più basso.

Bastava non farle diventare gare con un campionato e una classifica. Tanto a noi frega che dice il cronometro non l'FMI.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto la mia preoccupazione era che si facessero delle gare con un'organizzazione seria che badasse bene alla sicurezza e ai regolamenti, non che il nostro campionato da 50 vespe venisse ufficializzato.

Si corre tra amici, a me importa poco che il regolamento sia depositato in FMI, andava benissimo che fosse scritto epubblicato sul forum come si è fatto fino a ieri.

250€ licenza

40€ x 6 gare son 240€

almeno 60€ a gara per gasolio autostrada e un paio di birre altri 360€

fanno 850€ soloper partecipare alle 6 gare.

Neanche con il primo premio li copri.

A questi aggiungi il costo per preparare il mezzo che va da almeno 1500€ per una C3 fino anche a 5000 per una C5 competitiva.

Abbigliamento completo alemno 500€??

Chi mattarello è che si cimenta se fa quattro conti?

Per partire da una C3 siamo ad almeno 3000€.

Non dico che i 100-150€ in più della licenza facciano tutta sta differenza, ma di questi tempi rompono le scatole a tanti.

Poi dico che una licenza Sport se la fa chiunque con 120€ e magari ci fa un pensierino a fare anche solo un paio di gare tanto per... Adesso dubito che qualcuno si farà la miniold per far un paio di garette in compagnia.

Luigi e Tony mi prenderebbero a mazzate dopo ste parole, ma io apprezzo il loro duro lavoro di questi anni, però avrei mantenuto un profilo più basso.

Bastava non farle diventare gare con un campionato e una classifica. Tanto a noi frega che dice il cronometro non l'FMI.

 

in parte concordo però se ci si riflette penso ....che sarebbe stato difficilissimo ottenere una via di mezzo !!!!!!!!!!!! se nò penso avrebbero preferito scegliere la via di mezzo .....per migliorarsi un pò di piu e per salvaguardare le spese dei partecipanti!!!!! quindi o come gli altri anni......o come da quest'anno in avanti!!!!!!

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso io voto "come gli altri anni" tanto soddisfazione e divertimento non cambiano.

Come ha detto qualcuno in riunione all'FMI interessano soloi SOLDI. Più che una federazione mi pare sia improntata verso una società con qualcuno che si mette in saccociia qualcosa.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune informazioni per avere la licenza per partecipare al

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2013

 

Licenza necessaria : MINIOLD

 

Serve:

 

ELETTROENCEFALOGRAMMA EEG

 

VISITA NEUROLOGICA

 

VISITA MEDICO SPORTIVO

 

CI SIAMO INFORMATI A PARMA E NE E' USCITO QUANTO SEGUE:

 

ELETROENCEFALOGRAMMA

DA PRENOTARE VELOCEMENTE CON IMPEGNATIVA MEDICA AL DI VAIO DI FIDENZA COSTO 23,00 E ( DIPENDE DALLA FASCIA DI REDITO).

 

VISITA NEUROLOGICA

DA PRENOTARE AL CENTRO SPALLANZANI ( 0521 287178 ) CON LA DOT.OLIVIERI

VISITA, TUTTI I LUNEDI POMERIGGIO DALLE 16,30 ALLE 19,00 DAL 30/01/2013 IN POI

COSTO DI 30,00 E ALLA PRENOTAZIONE DIRE CHE E' PER VISITA SPORTIVA PER CONTO DEL DOT.ANEDDA

 

IL DOT.ANEDDA MEDICO SPORTIVO

VISITA AL DI VAIO DI FIDENZA IL LUNEDI E MARTEDI DALLE 14,00 ALLE 18,00 PER UN COSTO DI EURO 50,00 E IL SABATO MATTINA E MERCOLEDI POMERIGGIO AL CENTRO GEMINI DI PARMA PER UN COSTO DI EURO 55,00 PER PRENOTARE ( O524 515882) DALLE 07,30 ALLE 13,30 DIRE VISITA PER IDONEITA SPORTIVA GARE ACCELERAZIONE DI VESPE (TIPO A)

 

LA VISITA NEUROLOGICA E L'ELETROENCEFALOGRAMMA HANNO UNA DURATA MINIMA DI 2 ANNI E MASSIMA DI 5 A DISCREZIONE DEL MEDICO NEUROLOGICO.

 

TESSERA ISCRIZIONE MOTOCLUB GRANDUCATO EURO 40,00

LICENZA MINIOLD FMI EURO 120

 

PER INFO.

MOTOCLUBGRANDUCATO@HOTMAIL.COM

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine a forza di telefonata a destra e manca ho risolto con un centro medico privato a sarzana dove lavoro che mi fa visita neuro + sportiva per 50 euro nella stessa giornata quindi alla fine la mia spesa è:

elettroencefalogramma 64 euro

visita neuro+sportiva 50

tessera moto 40

miniold 120

totale 274 eurini........ora si che si ragiona :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli io sono andato ieri in ospedale e mi chiedono 100 euro per eeg perchè??????????????

nell'impegnativa dal medico ho dovuto mettere come causale attività sportiva e la mutua non la passa quindi devo andare privato in ospedale !!!!!!!!!che rabbia

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettro 33.70 visita 12.45 visita sportiva 50

Ormai che c'eri potevi farti fare anche colonscopia, gastroscopia, mammofrafia, ecografia al pippo e TAC.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...