Vai al contenuto

Iter burocratico per la nuova licenza


Messaggi consigliati

Aiutatemi a capire perchè a lavoro sono straincasinato e ho pochissimo tempo libero da potermi prendere..

 

Per la nuova licenza serve

 

1) Impegnativa del medico di base per una visita medica sportiva tipo A2

 

la visita sportiva comprende:

-vista,

-peso,

-altezza,

-pressione sanguignia,

-ECG elettrocardiogramma (cuore).

 

e già qui devo informarmi dove farla , come costi siamo sui 50 euro credo.

 

 

3) Chiedere al medico di base l' impegnativa per visita neurologica e impegnativa per EEG elettroencefalogramma (cervello)

 

anche qui devo informarmi dove farla.

 

una volta che ho i due referti devo girare il tutto al motoclub con i 120 euro della licenza MINIOLD e i 30 o 40 euro per la tessere del motoclub.

 

 

tutto corretto?

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impegnativa serve per l'EEG.

Io ho fatto l'impegnativa questa mattina, ho chiamato in ospedale e ho prenotato per l'EEG per la prossima settimana.

Per la visita sportiva il mio medico mi ha detto di chiamare sempre in ospedale e prenotare direttamente per far la vista sportiva e per questa non serve l'impegnativa.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho trovato questo

 

Visita tipo A2:

Visita clinica

Esame urine

ECG a riposo

Visita Neurologica (per la prima visita viene richiesto EEG con validità quinquennale, salvo diverse disposizioni)

 

Sei fottuto

  • Like 2

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho trovato questo

 

Visita tipo A2:

Visita clinica

Esame urine

ECG a riposo

Visita Neurologica (per la prima visita viene richiesto EEG con validità quinquennale, salvo diverse disposizioni)

 

per te serve anche il nulla osta dello psichiatra!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iter per la lincenza è il seguente:

1) prenotare e fare l'elettroencefalogramma ( 64,00 neuri a massa)

2) fatto l'elettroencefalogramma prenotare e fare la visita neurologica

3) con i risultati delle prime 2 visite prenotare e fare la visita sportiva

4) iscriversi a un motoclub (40,00 euro )

5) il motoclub farà la pratica per la tessera miniold (120,00 euro)

 

a me per prenotare la visita sportiva hanno detto asl che la società per cui facevo l'attività richiedesse la visita medica, ma essendo io un privato che corro per conto mio esiste un modulo ( almeno all'asl di massa-carrara) in cui mi faccio da solo la richiesta per la visita sportiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iter per la lincenza è il seguente:

1) prenotare e fare l'elettroencefalogramma ( 64,00 neuri a massa)

2) fatto l'elettroencefalogramma prenotare e fare la visita neurologica

3) con i risultati delle prime 2 visite prenotare e fare la visita sportiva

4) iscriversi a un motoclub (40,00 euro )

5) il motoclub farà la pratica per la tessera miniold (120,00 euro)

 

a me per prenotare la visita sportiva hanno detto asl che la società per cui facevo l'attività richiedesse la visita medica, ma essendo io un privato che corro per conto mio esiste un modulo ( almeno all'asl di massa-carrara) in cui mi faccio da solo la richiesta per la visita sportiva.

 

...mi ero saltato il punto 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

adesso passerò da pirla ma Tony ha solo citato nell'elettroencefalogramma la spesa aggiuntiva oltre al fatto di avere il certificato stavolta per attività agonistica che costa un po' di più (ma dipende) e i 120 euro della Miniold invece che i 100 della Sport...

120 miniold

60 cefalogramma (da me 32 circa)

40 Vespa club affiliato FMI

50/60 visita certificato agonistico

 

totale 280 circa può scapparci qualcosa in più o meno a seconda ma la media sarebbe quella..

Modificato da alberto dm
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io quando mi son presentato tranquillo all'asl per prenotare l'elettroencefalogramma mi han tirato fuori la tabella dell'asl di massa in cui il tipo di visita A2 non esiste esiste solo la categoria VELOCITA' e richiede tutte quelle visite che vi ho elencato sopra, confermate oggi dalla telefonata alla medicina sportiva dove il medico mi ha confermato quelle visite mediche e voglio anche una autocertificazione che io non corro per una società ma per conto mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...