Vai al contenuto

Info gomme da neve


Messaggi consigliati

Qualcuno che abita nelle Regioni che prevedono l' uso obbligatorio delle gomme invernali sà se siano obbligatorie anche su eventuale rimorchio (carrello portamoto) ?

 

Per fortuna che in Liguria stà storia delle gomme e dei blocchi non c'è ma devo andare in Piemonte a prendere una moto e non vorrei che mi facessero il culetto a strisce...............

 

Grazie

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io abito in Lombardia...per legge le coperture invernali sono equiparate IN TUTTO E PER TUTTO alle catene, quindi in teoria, si è in regola anche montandone due sole sull'asse motrice...mai sentito parlare di obbligo di catene per carrelli dato che non hanno ruote motrici

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io abito in Lombardia...per legge le coperture invernali sono equiparate IN TUTTO E PER TUTTO alle catene, quindi in teoria, si è in regola anche montandone due sole sull'asse motrice...mai sentito parlare di obbligo di catene per carrelli dato che non hanno ruote motrici

 

E' quello il problema, ogni Regione emana una propria ordinanza e lì sono casini, io ho un Toyota integrale permanente quindi sono M+S su tutte e quattro ma il rimorchio (leggero, 600 kg massa complessiva) "dovrebbe" essere esente....... dovrebbe... :)

 

E' che non trovo la circolare della regione Piemonte :(

Modificato da taxidiver

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme da neve sono quelle tasselate,una volta ci si potevano montare i chiodi(ora vietati),si montavano al posto delle catene,quindi in genere 2 sulle motrici.

Le gomme termiche vanno montate sull anteriore che nel posteriore,sono gomme specifiche per guida invernale,ottime su bagnato,buone su neve e specialmente su ghiaccio,grazie alle lamelle di cui sono composti che,fregando tra loro,riscaldano la gomma....questo è quanto so.Per i motocicli non esiste niente che sia omologato(a parte le termiche),per cui se ci si arrangia con qualsiasi escamotage,non puo essere contestato appunto perchè non c è riferimento a a catene o altre cose omologate.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...