Vai al contenuto

Primavera......2012 SEA TRIAL Costa Fascinosa costruzione 6189


massimo...

Messaggi consigliati

Tutto inizia a fine febbraio dovevamo partire come per ogni costruzione per le prove a mare i soliti 3 giorni in preliminari e i soliti 4 alle ufficiali invece durante il rodaggio delle boccole in sbandata la temperatura della boccola di destra nave schizza dai normali 45° improvvisamente a 90°, tutti i peggiori incubi si materializzano, e il fantasma della nave rotterdam costuita sempre a marghera nel 1997 emerge prepotentemente, con la rotterdam sfilammo l'asse 5 volte, rimanemmo a trieste 3 mesi e alla fine il probbleme fu risolto parzialmente, come andrà a finire ? Solo il tempo ce lo dirà, inanto si sclera.

1j7ynt.jpg

Esternamente si presenta così

 

24xj5lf.jpg

35d2eed.jpg

iwqbo9.jpg

 

Ma le prove a mare offrono anche qualche raro spazio di relax per godersi panorami di rara bellezza

 

1zxqnw4.jpg

2zp0ftl.jpg

25jfl8p.jpg

4vreh1.jpg

33mqyqf.jpg

 

Bene basta relax si torna in "busa" al lavoro

 

Generatori 12 megawatt 6 unità

 

t4uv14.jpg

24cgizd.jpg

yjntc.jpg

 

 

Questa invece è la famigerata murata sinistra dove sulla costa concordia si è aperto lo squarcio che l'ha fatta naufragare se cercate su internet potete chiaramente distinguere la cassa verde della m.... acque nere

 

296887.jpg

346vrl4.jpg

 

Alla prossima partenza....

 

Alla fine rientrammo in cantiere ad aprile tre mesi di bacino e tre uscite in mare

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

quando tornate,fa un ben:

fa il giro per porto marghera,che se mi passi davanti alle zattere mi oscuri il panorama :RdR

:RdR :RdR :RdR

 

Mr. Max :)

 

Ma che effetto fa' maneegiare u cilindro vespa dopo che sei "entrato" in un cilindro nave ? :RdR o maneggiare una chiave da 10 dopo averne maneggiata una da 1.... un metro :RdR

 

Cia'

 

Si in effetti fa un effetto strano, per togliere bielle, cilindri e testate (cosa per altro di normale routine) ci vogliono le gru da 15 tonnellate

Le espansioni hanno un diametro di 1200mm

Meccanicamente comunque ci sono delle cose molto interessanti

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi non li conosce qui? :A

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero, ne avevamo parlato in un post anni fa... di quel due tempi. :1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Impressionante è vedere i meccanici dentro ai carter o che smontano le bielle o a misurare le flessioni, le flessioni non sono altro che una misura che si fa sull'albero motore a caldo dopo un periodo di carico all'80% per vedere girando piano con la viratrice quanto flette dal suo centro, così si vedono sui vari punti quanto carico grava su ogni banco

Pensare che il combustibile è heavy fuel oil 380 che ha una densità come il fango, per essere usato deve essere riscdato con le serpentine del vapore dentro le casse a 70 gradi, ecco anche perché per bonificare la concordia c'è voluto così tanto tempo, quando si raffredda diventa ingestibile

  • Like 2

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto inizia a fine febbraio dovevamo partire come per ogni costruzione per le prove a mare i soliti 3 giorni in preliminari e i soliti 4 alle ufficiali invece durante il rodaggio delle boccole in sbandata la temperatura della boccola di destra nave schizza dai normali 45° improvvisamente a 90°, tutti i peggiori incubi si materializzano, e il fantasma della nave rotterdam costuita sempre a marghera nel 1997 emerge prepotentemente, con la rotterdam sfilammo l'asse 5 volte, rimanemmo a trieste 3 mesi e alla fine il probbleme fu risolto parzialmente, come andrà a finire ? Solo il tempo ce lo dirà, inanto si sclera.

1j7ynt.jpg

Esternamente si presenta così

 

24xj5lf.jpg

35d2eed.jpg

iwqbo9.jpg

 

Ma le prove a mare offrono anche qualche raro spazio di relax per godersi panorami di rara bellezza

 

1zxqnw4.jpg

2zp0ftl.jpg

25jfl8p.jpg

4vreh1.jpg

33mqyqf.jpg

 

Bene basta relax si torna in "busa" al lavoro

 

Generatori 12 megawatt 6 unità

 

t4uv14.jpg

24cgizd.jpg

yjntc.jpg

 

 

 

Questa invece è la famigerata murata sinistra dove sulla costa concordia si è aperto lo squarcio che l'ha fatta naufragare se cercate su internet potete chiaramente distinguere la cassa verde della m.... acque nere

 

296887.jpg

346vrl4.jpg

 

Alla prossima partenza....

 

Alla fine rientrammo in cantiere ad aprile tre mesi di bacino e tre uscite in mare

 

 

Strano..non vedo nessuno sottobordo con la tuta caki e il casco rosso da gasman..

comunque bell'esperienza la provammare!

Il tempo è galantuomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono un nell'esperienza che chi lavora come me in macchina ripete ogni costruzione, solo a chi è direttamente coinvolto nei test come noi che gestiamo l'apparato motore ma anche il gruppo elettricisti, ti tolgono 2 anni di vita ogni volta.

 

Sei Fincantieri anche tu? Vedo che sei di zena!

 

Io comunque ho si la tuta kaki ma uso l'elmetto bianco, l'arancione con la scritta supervisor non lo sopporto

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo bello max ! mi fai tornare dieci anni più giovane ! :A quando da bimbetto ero sempre a monfalcone col mio babbo che lavorava in fincantieri pure lui , ma nell'assistenza cucine con le ditte esterne e spesso e volentieri ci sono salito su quelle navi C)

 

Probabilmente mi farò trasferire a Monfalcone se mi fanno una buona proposta economica......

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Affascinante il tuo lavoro, max72!

 

Grazie! Sicuramente non è noioso e se proprio si vuole essere sinceri anche retribuito mediamente bene, in oltre chi lavora in apparato motore come meccanico ma anche il gruppo elettrico, a turno in reparto si ha la possibilità di seguire la nave una volta consegnata per un 15-20 giorni, in modo di dare assistenza e formazione all'equipaggio, io per esempio ho fatto la prima crocera nel mediterraneo della costa luminosa, è stata proprio una bella esperienza

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Qualche volta potresti portare anche il professore sul cantiere,così una volta completata la nave se lo fa lì sopra il giro dei tre mari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è il professore ?

 

Avrei anche un paio di foto di un cilindro grippato........quella si che è una grippata seria.......

 

Pensate che tre navi fa in una manutenzione ordinaria quando hanno tolto una linea completa di canna, biella, e pistone poi si sono dimenticati di mettere un segher, le conseguenze ve le lascio immaginare.....

  • Like 1

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Primavera 2013 costruzione 6223 Royal Princess

 

http://www.crociereprincess.it/index.php/navi/royal-princessr

 

http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2013/03/29/news/royal-princess-la-nave-dei-record-ai-primi-test-in-mare-1.6783432

 

 

Dopo aver raschiato il fondo nel vero senso della parola si procede alle normali verifiche

post-4476-0-99110200-1366360216_thumb.jpg

post-4476-0-01756900-1366360270_thumb.jpg

post-4476-0-03281700-1366360330_thumb.jpg

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...