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swissgreg

GUIDA - Pacco Lamellare "Maledetta Lamella"

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davvero ottimo post! ti faccio una domanda, per il discorso delle lamelle differenti in un pacco tradiziona, il discorso vale anche per gli aspirati al cilindro?


alti giri a meeeeeeeee

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davvero ottimo post! ti faccio una domanda, per il discorso delle lamelle differenti in un pacco tradiziona, il discorso vale anche per gli aspirati al cilindro?

ciao.... Vale per qualsiasi tipo di pacco e motore a lamella.... Ogni motore ha la sua storia e quindi bisogna provare e provare e soprattutto capire cosa vuole una certa configurazione.... In poche parole non esiste il pacco ideale o meglio universale, se vuoi la miglior configurazione devi modificare e provare....

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complimenti swissgreg..post interessantissimo...tecnico ma comunque comprensibile anche per i meno esperti(come me).. C) se ci metti anche le foto di come modificare in maniera seria un pacco diventi il mio mito... :1

per curiosità, girando in un negozio x kart ho visto delle lamelle in magmalyte, che roba è?? sai darmi qualche info???grazie

ciao... Chiedo scusa, ma una volta mi arrivavano le notifiche ora non più .... Boh ....

La magmalyte credo sia un materiale studiato da tm.... Non l'ho mai provato personalmente , ma ho sentito parlare bene.... Visto il prezzo basso credo sia un misto vetro alleggerito....

Io preferisco carbonio/kevlar per una questione meccanica e leggerezza, ma ammetto la mia ignoranza rimasta al 2008.....

Mi informo meglio....

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Rispolvero....

Ma se i balestrini vengono fatti con spessore minore a quello delle lamelle, come si comporta?? Conseguenze??

Grazie

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Logicamente un balestrino troppo più debole (di spessore infinitamente inferiore) avrà una forza quasi nulla da poter dare al petalo principale il quale non avrà il sostegno che deve avere per cambiare il suo arco. Per questo motivo i balestrini vanno fatti dello stesso spessore (o meglio usare un ex petalo principe usurato) in modo che in caso di necessità il balestrino possa fare il suo dovere in modo egregio, sostenendo il petalo principale contrastando la risonanza.


VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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Grazie, ora mi tutto più chiaro e completo....

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Ciao a tutti ragazzi,

ho aperto un post per vari problemi sulla mia vespetta--->  ( http://et3.it/topic/67554-revisione-operazione-kamikaze-malossi-210-sesc-c60/ )

 

la domanda che volevo farvi essendo nel regno della lamella è se c'è corrispondenza tra un pacco lamellare che rimane leggermente aperto tipo il mio in foto e la perdita di compressione del motore....

Come descritto nel post il tutto è cominciato quando ho dato 1-2 sgasate fino a farla "murare", dopodiche il delirio, appena tornata al minimo si spegne.... rimetto in moto e noto subito che da pedivella ha perso compressione, aumento leggermente il minimo x farla rimanere in moto, la provo e le prestazioni sembrano invariate.....ma rimane il problema compressione a pedivella...

 

In allegato la foto del vforce 3:

 

Grazie a tutti

post-1094-0-30532500-1441792962_thumb.jpg

Modificato da giudi

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Scusate, si è parlato di risonanza e di come fare per ovviare... Ma lo sfarfallamento?? A questo come si può ovviare??

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