+ wollypk50 Inviata 2013 Maggio 17 Share Inviata 2013 Maggio 17 davvero ottimo post! ti faccio una domanda, per il discorso delle lamelle differenti in un pacco tradiziona, il discorso vale anche per gli aspirati al cilindro? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2013 Maggio 19 Autore Share Inviata 2013 Maggio 19 davvero ottimo post! ti faccio una domanda, per il discorso delle lamelle differenti in un pacco tradiziona, il discorso vale anche per gli aspirati al cilindro? ciao.... Vale per qualsiasi tipo di pacco e motore a lamella.... Ogni motore ha la sua storia e quindi bisogna provare e provare e soprattutto capire cosa vuole una certa configurazione.... In poche parole non esiste il pacco ideale o meglio universale, se vuoi la miglior configurazione devi modificare e provare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2013 Maggio 19 Autore Share Inviata 2013 Maggio 19 complimenti swissgreg..post interessantissimo...tecnico ma comunque comprensibile anche per i meno esperti(come me).. se ci metti anche le foto di come modificare in maniera seria un pacco diventi il mio mito... per curiosità, girando in un negozio x kart ho visto delle lamelle in magmalyte, che roba è?? sai darmi qualche info???grazie ciao... Chiedo scusa, ma una volta mi arrivavano le notifiche ora non più .... Boh ....La magmalyte credo sia un materiale studiato da tm.... Non l'ho mai provato personalmente , ma ho sentito parlare bene.... Visto il prezzo basso credo sia un misto vetro alleggerito.... Io preferisco carbonio/kevlar per una questione meccanica e leggerezza, ma ammetto la mia ignoranza rimasta al 2008..... Mi informo meglio.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaglia Inviata 2015 Settembre 8 Share Inviata 2015 Settembre 8 Rispolvero.... Ma se i balestrini vengono fatti con spessore minore a quello delle lamelle, come si comporta?? Conseguenze?? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2015 Settembre 9 Share Inviata 2015 Settembre 9 Logicamente un balestrino troppo più debole (di spessore infinitamente inferiore) avrà una forza quasi nulla da poter dare al petalo principale il quale non avrà il sostegno che deve avere per cambiare il suo arco. Per questo motivo i balestrini vanno fatti dello stesso spessore (o meglio usare un ex petalo principe usurato) in modo che in caso di necessità il balestrino possa fare il suo dovere in modo egregio, sostenendo il petalo principale contrastando la risonanza. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaglia Inviata 2015 Settembre 9 Share Inviata 2015 Settembre 9 Grazie, ora mi tutto più chiaro e completo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giudi Inviata 2015 Settembre 9 Share Inviata 2015 Settembre 9 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, ho aperto un post per vari problemi sulla mia vespetta---> ( http://et3.it/topic/67554-revisione-operazione-kamikaze-malossi-210-sesc-c60/ ) la domanda che volevo farvi essendo nel regno della lamella è se c'è corrispondenza tra un pacco lamellare che rimane leggermente aperto tipo il mio in foto e la perdita di compressione del motore.... Come descritto nel post il tutto è cominciato quando ho dato 1-2 sgasate fino a farla "murare", dopodiche il delirio, appena tornata al minimo si spegne.... rimetto in moto e noto subito che da pedivella ha perso compressione, aumento leggermente il minimo x farla rimanere in moto, la provo e le prestazioni sembrano invariate.....ma rimane il problema compressione a pedivella... In allegato la foto del vforce 3: Grazie a tutti Modificato 2015 Settembre 9 da giudi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaglia Inviata 2015 Settembre 14 Share Inviata 2015 Settembre 14 Scusate, si è parlato di risonanza e di come fare per ovviare... Ma lo sfarfallamento?? A questo come si può ovviare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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