Vai al contenuto

130 da dove iniziare?


Messaggi consigliati

Ci si rivede ragazzi però da corsacorta sono passato qui a corsalunga come giusta regola!

Andiamo a noi, allora avrei progetto di fare un nuovo motore per la mia vespozza! Per adesso monto già un 75 polini con classiche modifiche, 19/19 e polini cannone! Siccome sono in un possesso di altri carter da usare avrei pensato di fare un bel 130 che vada bene e non consumi come un cammello!

Dicendo questo vorrei avere dei consigli su una buona configurazione!

A voi la parola ;)

 

P.S. Non vorrei fare l'abbonamento dal benzinaio se metto il 130 :D :D

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per me se vuoi un ottima configurazione turistica è

un 130 polini magari quello con la testa nuova almeno è dritta e non fa una goccia (squish 1mm).

io lo rifasarei con una basetta da 1mm giusto per portare le fasi a circa 180 gradi di scarico

marmitta proma

albero puoi usare un piaggio (magari se ha un bel po di km alle spalle fallo reimbiellare) con un motore cosi lo vedo bene a 125-60 (una bilanciatura sarebbe il TOP)

campana una classica 27/69 con un parastrappi rinforzato e magari bilanciala anche questa (il cuscinetto ti ringrazierà)

carburatore o 19phbg oppure 24phbl

accensione una v senza ghiera

ciao :B

Modificato da Pratantico corse
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un motore dvertente con poca spesa ..fai come sto per fare io ...polini 130 trvasi di base leggermente aperti ...basetta da 1.0 1.5 squisc 1 mm. albero 125 65 oppure poco piu sia in anticipo che in ritardo .. come carb un 24 oppure un phbg cmpana 24 dd oppure la 27 poi ti regoli tu ..il tutto con una proma ..è una cofigurazione molto divertente con poca spesa se ti piace stare sempre in monoruota usa la 24 dd se invece di piace viaggiare normalmente la 27/69

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per i consigli! ma più ne ricevo meglio è per farmi l'idee più chiare!

avevo pensato a questa configurazione:

- 130 polini mod.racing,

- 24.72 DD

- carbu. 19 o 24.

- marmitta?? qualche consiglio vostro (ho la cannone non so se può andare col 130)

- carter lavorati e cilindro raccordato,

- albero et3 anticipato,

 

secondo voi può andare?? all'incirca quando faccio di km/h con questa configurazione?

se avete consigli e lavori da fare aggiungete pure ;)

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

special58 come primaria ti consiglio una 27/69 DD da abbinare alla classica proma o polini a banana,o la cannone se hai quella,son tutte semiespansioni e non svuotano eccessivamente il motore quindi ti permettono di tirare un rapporto piu' disteso anche mantenendo il cambio originale;la 24/72 è piu' corta e tiene il motore piu' su di giri,è piu' adatta se abbinata ad un'espansione pura tipo le Zirri per intenderci,ma poi il motore diventa un po' piu' rabbioso e i consumi crescono un po'.

In ogni caso sarebbe buona cosa aquistare anche un parastrappi rinforzato da sostituire all'originale,questo ti garantisce da eventuali spiacevoli sorprese a lungo termine.

Mi raccomando,evita le campane Polini in alluminio,quelle con 22-58 o 23-60 ,si usurano piu' facilmente sulla battuta dei dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

se sei preoccupato dai consumi , evita rapportature corte come la 24/72.....vai di 27/69!

cilindro metti il classico polini , apri un po' i travasi sotto e raccordi i carter...aspirazione fai 125-60

carburo da 24 , marmitta polini o proma

squish a circa 1.2

 

se fai tutto con ordine , ti stanchi di usarlo...!!!!

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27/69 con parastrappi-cambio originale-proma o polini-carb.24-130cc Polini miscela al 2-3 % te lo abbiamo detto in tre o quattro,vai tranquillo :fiu

hai ragione! Però volevo sapere se nelle salite con la 27/69 sale o devo scendere e spingere?? :D :D

 

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grisu66, se leggi bene il suo primo messaggio capirai che e' ben chiaro che motore desidera special58.

Ciao,intendevo come cavalleria,visto che i consumi e che vada bene e molto soggettivo,ma la potenza proprio no.Comunque gia gli hanno risposto per bene,questo è l'importante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...