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M1 d60...alla fine rifasato, lam. e m3xc


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ho messo il link di imageshack, si dovrebbero vedere tutte.

Nuovo quesito per chi l'ha provato: l'M1 d60 si istalla barenando la sede della camicia? dai precedenti post mi risulta essere così, ma oggi gironzolando su vespatime ho trovato questo:

http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=629989916&lan=ita&code=ELAC+036&x=elaborazioni

dice che per l'istallazione non serve barenare niente... si sono fumati qualcosa? o ho capito male io?

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houselover ho letto con attenzione i tuoi post, ho anche scaricato le istruzioni di montaggio in file PDF dell'M1 d60. Su tali istruzioni leggo: "togliere la mezzaluna che spunta dal piano appoggio carter". Ma che mezzaluna intende? non capisco... vorrei capire bene quali lavori vanno fatti sul carter. Non riesco poi a capire come possa funzionare il cilindro avendo una camicia bassissima. Quando il pistone è al PMI e inizia la risalita, l'albero esercita una forza diagonale rispetto al pistone, pertanto la componente verticale della forza viene utiizzata per spostare il pistone, mentre quella orizzontale viene assorbita dalla camicia. Tutti i cilindri che ho visto fino ad ora hanno una camicia bella profonda, mentre l'M1 d60 ha una camicia bassissima. Oppure ho visto male le foto???

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ciao

 

si riferisce al "gradino" o bordino presente sul piano di appoggio del cilindro originale sul carter .

 

 

 

si può eliminare in rettifica (sarà poi necessaria un piccola basetta o gurnizione per ritornare con i valori di squish)o

 

anche con una grossa lima piatta , facendolo a mano lentamente ( o anche un po di carta abrasiva su una superficie pesante e liscia tipo un pezzo di marmo)

 

riguardo i travasi , riporta materiale solo se sfondi mentre raccordi , altrimenti lasciali così ..

Modificato da houselover

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • 2 weeks later...

il pacco falc sarà per il prossimo motore! intanto mi sono arrivati i primi componenti e inizio a lavorare i carter.

Scoraggiato dalla brutta sorpresa sul fattore "girato" (è il mio primo motore serio) cerco di tirarmi su il morale con una bella M3XC e 34vhsb

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domanda a bruciapelo: se la m3xc lavora sui 185° di scarico (come ho letto su un post) anche l'M1 sarà intorno a quella fasatura giusto? non ho ancora misurato le fasi (sto lavorando i carter) intanto ho comprato le basette DRT da 1mm e le ho lavorate come la guarnizione del cilindro, mi serviranno quelle basette per arrivare ai 185°???

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  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

altro problema sulla M2.... i dischi slittano A MANO. Dunque ho tenuto a bagno per 4 ore i dischi nell'olio e poi li ho montati. Slittavano, allora per prova ho ripulito l'olio con la carta in modo da assorbirlo in parte. Slittano lo stesso. Ho usato l'olio Bardhal Gear Box SAE 10W/30. Voi che olio usate?

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Ospite PussyCriminal

leggo solo ora,

tralasciando il discorso scarico espansione ecc...che sono cose che non ho mai provato quindi non posso mettere bocca,

la cosa che posso dirti che se metti il 34 su quel pacco lì non ci cozza proprio,se non sbaglio è un am6 e se proprio ci vuoi andare giusto giusto al max mettici un 30.

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  • 1 month later...

è partita! aggiungo un commento a questo post per informarvi della messa in moto di sta sera!

solo che.... apro il rubinetto e dopo un po esce benzina dappertutto dal carburo!!! dal filtro, dagli ugelli affianco alla ghigliottina... è lo spillo del galleggiante secondo voi? domani provo a cambiarlo.

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probabile che l'anticipo sia sbagliato. le tacche non sono un buon indicatore! fatti prestare una strobo, preparati i segni con il pennarello e vai dal meccanico. lui ti controlla l'anticipo con la strobo. se è sbagliato giri lo statore.

Modificato da Urby
  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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  • 1 year later...

Ne è passato di tempo... ritiriamo su il post con  le evoluzioni, ebbene vado a montare il tutto e zac, sto girato non s'ha da fare, infatti lo scarivo sbatte sul pacco.. ok, monto dritto con silent, cilindro di scatola, 24/72. inutile dire che potevo partire in seconda, mettere subito la quarta e andarci ovunque, tanta coppia e rapporti troppo corti.

 

Ci faccio un'estate, qualche raduno, ma non mi soddisfa in pieno, allora decido di rismontare tutto, e vado a trovare MD racing, ragioniamo un po e troviamo la soluzione: rifasare e montare M3XC. i carter erano compromessi dalle saldature, li sostituisco quindi con un'altra coppia, e sta volta non si bada a spese, lamellare falc, 34vhsb, albero DRT (che avevo già) lavorato per ammissione lamellare, bilanciato al tungsteno, vespatronik 1kg, crociera DRT primissimi modelli, cluster 10 14 18 20, cambio spessorato, 25/69 con parastrappi rinforzato, carter con riporti sulle sacce e costolati, cilindro con scarico al 68%, 188°, senza scalini e travasi di base allargati, spianati, rifatto il collettore di scarico con OR e allungato di 2cm, squish 1.2, frizione M2 con dischi polini.

 

Cambia la musica dal giorno alla notte! Ecco un video di come va! Ora sono fermo causa rottura spingidisco, in arrivo carter hp con spingidisco a cuscinetto.

 

Chiedo ai moderatori di cambiare il titolo del post per correttezza.

 

 

Grazie a tutti per i consigli! A primavera nuovi aggiornamenti e up-grade...

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