+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 ciao bel progetto pero secondo me m1 e m1l vanno di piu dritti per effetto proprio del pistone tanto ormai abbiamo marmitte che di curve ne fanno poche veramente Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 20 http://imageshack.us/photo/my-images/72/imgp2556.jpg/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 20 ho messo il link di imageshack, si dovrebbero vedere tutte. Nuovo quesito per chi l'ha provato: l'M1 d60 si istalla barenando la sede della camicia? dai precedenti post mi risulta essere così, ma oggi gironzolando su vespatime ho trovato questo: http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=629989916&lan=ita&code=ELAC+036&x=elaborazioni dice che per l'istallazione non serve barenare niente... si sono fumati qualcosa? o ho capito male io? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 ciao si , si monta senza barenare , non ha la camicia che fuoriesce dal bordo del piano di appoggio, guardati le foto sul mio post. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 22 houselover ho letto con attenzione i tuoi post, ho anche scaricato le istruzioni di montaggio in file PDF dell'M1 d60. Su tali istruzioni leggo: "togliere la mezzaluna che spunta dal piano appoggio carter". Ma che mezzaluna intende? non capisco... vorrei capire bene quali lavori vanno fatti sul carter. Non riesco poi a capire come possa funzionare il cilindro avendo una camicia bassissima. Quando il pistone è al PMI e inizia la risalita, l'albero esercita una forza diagonale rispetto al pistone, pertanto la componente verticale della forza viene utiizzata per spostare il pistone, mentre quella orizzontale viene assorbita dalla camicia. Tutti i cilindri che ho visto fino ad ora hanno una camicia bella profonda, mentre l'M1 d60 ha una camicia bassissima. Oppure ho visto male le foto??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 22 Share Inviata 2013 Febbraio 22 (modificato) ciao si riferisce al "gradino" o bordino presente sul piano di appoggio del cilindro originale sul carter . si può eliminare in rettifica (sarà poi necessaria un piccola basetta o gurnizione per ritornare con i valori di squish)o anche con una grossa lima piatta , facendolo a mano lentamente ( o anche un po di carta abrasiva su una superficie pesante e liscia tipo un pezzo di marmo) riguardo i travasi , riporta materiale solo se sfondi mentre raccordi , altrimenti lasciali così .. Modificato 2013 Febbraio 22 da houselover Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 22 grazie 1000 dell'aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Marzo 5 Autore Share Inviata 2013 Marzo 5 ho ordinato cilindro, albero, cuscinetti, paraoli e guarnizioni, insomma ciò che mi serve per scavare i carter. ho preferito il D60 già che c'ero... con i carter pronti metterò altre foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 7 Share Inviata 2013 Marzo 7 http://imageshack.us...2/imgp2556.jpg/ Col pacco saldato la è impossibile che ci stia una marmitta per girato. Se guardi le foto di un pacco Falc, vedrai che è posizionato in maniera totalmente diversa. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Marzo 7 Autore Share Inviata 2013 Marzo 7 il pacco falc sarà per il prossimo motore! intanto mi sono arrivati i primi componenti e inizio a lavorare i carter. Scoraggiato dalla brutta sorpresa sul fattore "girato" (è il mio primo motore serio) cerco di tirarmi su il morale con una bella M3XC e 34vhsb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Marzo 8 Autore Share Inviata 2013 Marzo 8 domanda a bruciapelo: se la m3xc lavora sui 185° di scarico (come ho letto su un post) anche l'M1 sarà intorno a quella fasatura giusto? non ho ancora misurato le fasi (sto lavorando i carter) intanto ho comprato le basette DRT da 1mm e le ho lavorate come la guarnizione del cilindro, mi serviranno quelle basette per arrivare ai 185°??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 8 Share Inviata 2013 Marzo 8 Con un mm alzi, e non di poco, anche i travasi. Secondo me lo scarico lo si alza di fresino e basta. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Marzo 23 Autore Share Inviata 2013 Marzo 23 sono daccordo con te, però purtroppo avendo poca esperienza rischio di fare danni, la basetta è utile perchè poi la si può smontare tranquillamente... intanto i lavori vanno avanti, sto fresando le saldature dentro al pacco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Aprile 14 Autore Share Inviata 2013 Aprile 14 ragazzi sempre i lavori procedono pian piano. sta sera mi sono trovato di fronte a questo problema: montando la frizione M2 ho notato che a molle tutte compresse il disco bombato è fuori asse. avete riscontrato anche voi questo problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Aprile 15 Autore Share Inviata 2013 Aprile 15 altro problema sulla M2.... i dischi slittano A MANO. Dunque ho tenuto a bagno per 4 ore i dischi nell'olio e poi li ho montati. Slittavano, allora per prova ho ripulito l'olio con la carta in modo da assorbirlo in parte. Slittano lo stesso. Ho usato l'olio Bardhal Gear Box SAE 10W/30. Voi che olio usate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 se i dischi sono in sughero va montato un olio monogrado minerale sae30 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 15 Share Inviata 2013 Aprile 15 leggo solo ora, tralasciando il discorso scarico espansione ecc...che sono cose che non ho mai provato quindi non posso mettere bocca, la cosa che posso dirti che se metti il 34 su quel pacco lì non ci cozza proprio,se non sbaglio è un am6 e se proprio ci vuoi andare giusto giusto al max mettici un 30. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Giugno 3 Autore Share Inviata 2013 Giugno 3 è partita! aggiungo un commento a questo post per informarvi della messa in moto di sta sera! solo che.... apro il rubinetto e dopo un po esce benzina dappertutto dal carburo!!! dal filtro, dagli ugelli affianco alla ghigliottina... è lo spillo del galleggiante secondo voi? domani provo a cambiarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Giugno 4 Share Inviata 2013 Giugno 4 sarà lo spillo del galleggiante della misura sbagliata Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2013 Giugno 4 Autore Share Inviata 2013 Giugno 4 sostituito spillo e tutto ok, sta sera i primi 10 minuti in moto. Ma si è scaldata tantissimo!!! sarà l'anticipo errato? (è fatto a occhio secondo le indicazioni di una guida qua sul forum). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Giugno 5 Share Inviata 2013 Giugno 5 (modificato) probabile che l'anticipo sia sbagliato. le tacche non sono un buon indicatore! fatti prestare una strobo, preparati i segni con il pennarello e vai dal meccanico. lui ti controlla l'anticipo con la strobo. se è sbagliato giri lo statore. Modificato 2013 Giugno 5 da Urby 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2014 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 19 Ne è passato di tempo... ritiriamo su il post con le evoluzioni, ebbene vado a montare il tutto e zac, sto girato non s'ha da fare, infatti lo scarivo sbatte sul pacco.. ok, monto dritto con silent, cilindro di scatola, 24/72. inutile dire che potevo partire in seconda, mettere subito la quarta e andarci ovunque, tanta coppia e rapporti troppo corti. Ci faccio un'estate, qualche raduno, ma non mi soddisfa in pieno, allora decido di rismontare tutto, e vado a trovare MD racing, ragioniamo un po e troviamo la soluzione: rifasare e montare M3XC. i carter erano compromessi dalle saldature, li sostituisco quindi con un'altra coppia, e sta volta non si bada a spese, lamellare falc, 34vhsb, albero DRT (che avevo già) lavorato per ammissione lamellare, bilanciato al tungsteno, vespatronik 1kg, crociera DRT primissimi modelli, cluster 10 14 18 20, cambio spessorato, 25/69 con parastrappi rinforzato, carter con riporti sulle sacce e costolati, cilindro con scarico al 68%, 188°, senza scalini e travasi di base allargati, spianati, rifatto il collettore di scarico con OR e allungato di 2cm, squish 1.2, frizione M2 con dischi polini. Cambia la musica dal giorno alla notte! Ecco un video di come va! Ora sono fermo causa rottura spingidisco, in arrivo carter hp con spingidisco a cuscinetto. Chiedo ai moderatori di cambiare il titolo del post per correttezza. Grazie a tutti per i consigli! A primavera nuovi aggiornamenti e up-grade... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Si vede che ti diverti,eheh,ottimo cosi !Forse un po' magro in alto? Dimmi se il titolo ti va bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 Dovrebbe essere d.60;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2014 Dicembre 19 Share Inviata 2014 Dicembre 19 turbo99 molto attento, grazie. Robertoromano ho modificato io. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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