+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 (modificato) Ciao Ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha mai montato l'albero di Drt codice mvsam0123al19 , cioè il nativo in corsa 53 per motori a valvola... Questi ultimi dovrebbero essere un pò meglio dei primi... Se non sbaglio i primi che faceva tendevano a rompersi....cioè questi: Inoltre la spalla lato volano dovrebbe essere in questo caso da 84 mm quindi mi sa che un minimo bisogna barenare... oppure si da una pelata alla spalla dell'albero....Giusto? Sapete anche cosa intende DRT per metodo di imbiellaggio FT? Intende con un asse maggiorato? Oppure qualcuno in alternativa ha mai provato a vedere come è messo a bilanciatura un albero Piaggio originale, magari anticipato a 110/55 circa e portato in corsa 53 con lo spinotto disassato? Voi cosa dite? Modificato 2013 Gennaio 8 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Ciao, io codesto albero lo monto già da 2 anni e non mi ha dato nessun problema, mi ci sono trovato bene... Si la spalla è 84mm, sei costretto a barenare...la sede mi sembra sia 83mm... Quota Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 8 Ciao, io codesto albero lo monto già da 2 anni e non mi ha dato nessun problema, mi ci sono trovato bene... Si la spalla è 84mm, sei costretto a barenare...la sede mi sembra sia 83mm... quale hai? il primo modello o l'ultimo con i pesetti nei fori della bilanciatura? Su che motori lo monti? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Ho il primo modello, e anche come vibrazioni sono rimasto contento.. Lo monto su un 130 polini.. Quota Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Anche un mio amico lo montava (il vecchio peró) e teneva benissimo il malossi lavorato a cui era abbinato.... Per la spalla tocca a pelo, io con il mio ho dato una pelata con il cilindro lamellare montato sul dremel, puoi tranquillamente risparmiare i soldi della barenatura.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 8 e a vibrazioni come siamo messi? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Con la sua vespa ho fatto solo un giretto... ma vibrava sicuramente meno che con un anticipato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Io te l'ho detto anche a vibrazioni sono rimasto contento.... =) Quota Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Dovrei montarlo anch'io su un doppia , l'ho appoggiato sul carter lato volano dove la spalla piena ci va un pò precisina !! penso che basti passarci un pò di tela togliendo gli sbavi di lavorazione e via . Il mio è quello per l'ets con albero da 25 mm . Secondo voi che vantaggio avrà la spalla piena ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 teoricamente riduce i "volumi nocivi" da dimostrare. 2 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 secondo me dovresti avere maggior tiro hai bassi e un motore un pelo meno nervoso,quale vuoi montare?il'anticipato o quello per il doppia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 secondo me dovresti avere maggior tiro hai bassi e un motore un pelo meno nervoso,quale vuoi montare?il'anticipato o quello per il doppia? L'anticipato , da anticipare ancora di più e poi bilanciare . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 ha senso prendere un albero bilanciato ed anticiparlo? Lo monta un mio amico, a dovuto barenare il carter, non puoi tornire la spalla perchè ha i pesi a filo.... ho sempre avuto l'idea che toglie volume quella spalla piena... magari sbaglio, ma lo monterei solo sui doppia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 ha senso prendere un albero bilanciato ed anticiparlo? Lo monta un mio amico, a dovuto barenare il carter, non puoi tornire la spalla perchè ha i pesi a filo.... ho sempre avuto l'idea che toglie volume quella spalla piena... magari sbaglio, ma lo monterei solo sui doppia... -Non penso che sia già bilanciato di fabbrica . - Sul mio non serve barenare , basta levigare un pò il carter dove gira la spalla -ormai l'ho comprato ,vedremo che verrà fuori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Bilanciato lo è per certo, ha i tunghesteni.... se hai carter Pk tre fori forse te la cavi con una fresatina di Dremel mi pare siano 84 scarsi nativi... comunque più generosi di quelli special Et3 NLR- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 <p>[quo Bilanciato lo è per certo, ha i tunghesteni.... se hai carter Pk tre fori forse te la cavi con una fresatina di Dremel mi pare siano 84 scarsi nativi... comunque più generosi di quelli special Et3 NLR- questo : http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=1604 dici che sia già bilanciato per quello che costa ?! ho i carter PK s 2 fori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 le pastiglie non sono tungsteno ma alluminio,anche perchè sarebbero su un ounto completamente sbagliato...montato su un m1 abbastanza cazzoso,usato due settimane sempre a tutta e dopo smontaggio non si era mosso di niente,a era cosra 51 peró 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 8 Share Inviata 2013 Gennaio 8 Giusto alluminio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 quoto tm400, messi in quel punto sono pastiglie di alluminio. in questo modo drt riduce il prezzo, infatti anzichè aumentare il peso con il tungsteno nella parte bassa dell'albero, diminuisce il peso nella parte alta con l'alluminio, oppure direttamente con niente lasciando i fori aperti come nel primo modello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 quoto tm400, messi in quel punto sono pastiglie di alluminio. in questo modo drt riduce il prezzo, infatti anzichè aumentare il peso con il tungsteno nella parte bassa dell'albero, diminuisce il peso nella parte alta con l'alluminio, oppure direttamente con niente lasciando i fori aperti come nel primo modello. si esatto e quindi hai un albero che è meglio bilanciato e più pesante (il mio anticipato a 132/73 pesa 1350g!!! non male direi ) rispetto ai classici anticipati. oltre al fatto di togliere volume nocivo sotto. il problema dei vecchi alberi è che avevano quei fori troppo vicini allo spinotto e quindi si spaccavano li. ora i fori sono più distanti. per me è un prodotto nettamente migliore rispetto ai soliti anticipati. se poi lo si fa bilanciare diventa un signor albero per un valvola =) ciao Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 si esatto e quindi hai un albero che è meglio bilanciato e più pesante (il mio anticipato a 132/73 pesa 1350g!!! non male direi ) rispetto ai classici anticipati. oltre al fatto di togliere volume nocivo sotto. il problema dei vecchi alberi è che avevano quei fori troppo vicini allo spinotto e quindi si spaccavano li. ora i fori sono più distanti. per me è un prodotto nettamente migliore rispetto ai soliti anticipati. se poi lo si fa bilanciare diventa un signor albero per un valvola =) ciao non era debole per colpa dei fori, se guardi sono nello stesso punto, ma perchè aveva una fresata tutto attorno la zona dello spinotto.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 Questo albero l'ho montato sul mio 130 polini molto lavorato e attualmente va benissimo, ma ho dovuto centrare bene le spalle perchè erano fuori allineamento di ben 16 decimi e vibrava molto! A meno che non sia caduto nel trasporto la causa più probabile ho pensato che potesse dipendere da un controllo poco attento dopo il piantaggio dello spinotto. Averlo slimazzato per anticiparlo ulteriormente non era la causa delle vibrazioni tanto che ora con 128° di anticipo e 63° di ritardo gira liscio. Per la qualità dei materiali è sicuramente migliore degli alberi commerciali economici e avendo sede cuscinetto lato volano da 25mm è pure più robusto, la barenatura casalinga con dreemel va benissimo non serve farla in rettifica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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