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ALBERO DRT CORSA 53 ANTICIPATO


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Ciao Ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha mai montato l'albero di Drt codice mvsam0123al19 , cioè il nativo in corsa 53 per motori a valvola...

Questi ultimi dovrebbero essere un pò meglio dei primi... :-?

 

mvsam0123al19.jpg

 

Se non sbaglio i primi che faceva tendevano a rompersi....cioè questi: :fiu

 

drt-albero-anticipato-corsa-53.jpg

 

 

Inoltre la spalla lato volano dovrebbe essere in questo caso da 84 mm quindi mi sa che un minimo bisogna barenare... oppure si da una pelata alla spalla dell'albero....Giusto?

 

Sapete anche cosa intende DRT per metodo di imbiellaggio FT?

Intende con un asse maggiorato?

 

 

Oppure qualcuno in alternativa ha mai provato a vedere come è messo a bilanciatura un albero Piaggio originale, magari anticipato a 110/55 circa e portato in corsa 53 con lo spinotto disassato?

 

Voi cosa dite? :mrgreen:

Modificato da BERGO

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ciao, io codesto albero lo monto già da 2 anni e non mi ha dato nessun problema, mi ci sono trovato bene...

Si la spalla è 84mm, sei costretto a barenare...la sede mi sembra sia 83mm...

 

quale hai? il primo modello o l'ultimo con i pesetti nei fori della bilanciatura?

Su che motori lo monti?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Anche un mio amico lo montava (il vecchio peró) e teneva benissimo il malossi lavorato a cui era abbinato....

Per la spalla tocca a pelo, io con il mio ho dato una pelata con il cilindro lamellare montato sul dremel, puoi tranquillamente risparmiare i soldi della barenatura....

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Dovrei montarlo anch'io su un doppia , l'ho appoggiato sul carter lato volano dove la spalla piena ci va un pò precisina !! penso che basti passarci un pò di tela togliendo gli sbavi di lavorazione e via . Il mio è quello per l'ets con albero da 25 mm .

Secondo voi che vantaggio avrà la spalla piena ??

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Ospite poeta

ha senso prendere un albero bilanciato ed anticiparlo?

 

Lo monta un mio amico, a dovuto barenare il carter, non puoi tornire la spalla perchè ha i pesi a filo....

 

ho sempre avuto l'idea che toglie volume quella spalla piena... magari sbaglio, ma lo monterei solo sui doppia...

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ha senso prendere un albero bilanciato ed anticiparlo?

 

Lo monta un mio amico, a dovuto barenare il carter, non puoi tornire la spalla perchè ha i pesi a filo....

 

ho sempre avuto l'idea che toglie volume quella spalla piena... magari sbaglio, ma lo monterei solo sui doppia...

 

-Non penso che sia già bilanciato di fabbrica .

- Sul mio non serve barenare , basta levigare un pò il carter dove gira la spalla

-ormai l'ho comprato ,vedremo che verrà fuori ;-)

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Ospite poeta

Bilanciato lo è per certo, ha i tunghesteni....

 

se hai carter Pk tre fori forse te la cavi con una fresatina di Dremel mi pare siano 84 scarsi nativi... comunque più generosi di quelli special Et3 NLR-

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<p>[quo

 

Bilanciato lo è per certo, ha i tunghesteni....

 

se hai carter Pk tre fori forse te la cavi con una fresatina di Dremel mi pare siano 84 scarsi nativi... comunque più generosi di quelli special Et3 NLR-

questo : http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=1604 dici che sia già bilanciato per quello che costa ?!

ho i carter PK s 2 fori

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le pastiglie non sono tungsteno ma alluminio,anche perchè sarebbero su un ounto completamente sbagliato...montato su un m1 abbastanza cazzoso,usato due settimane sempre a tutta e dopo smontaggio non si era mosso di niente,a era cosra 51 peró

  • Like 2

co coron fon fin fun

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quoto tm400, messi in quel punto sono pastiglie di alluminio. in questo modo drt riduce il prezzo, infatti anzichè aumentare il peso con il tungsteno nella parte bassa dell'albero, diminuisce il peso nella parte alta con l'alluminio, oppure direttamente con niente lasciando i fori aperti come nel primo modello.

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quoto tm400, messi in quel punto sono pastiglie di alluminio. in questo modo drt riduce il prezzo, infatti anzichè aumentare il peso con il tungsteno nella parte bassa dell'albero, diminuisce il peso nella parte alta con l'alluminio, oppure direttamente con niente lasciando i fori aperti come nel primo modello.

si esatto e quindi hai un albero che è meglio bilanciato e più pesante (il mio anticipato a 132/73 pesa 1350g!!! non male direi :)) rispetto ai classici anticipati. oltre al fatto di togliere volume nocivo sotto.

il problema dei vecchi alberi è che avevano quei fori troppo vicini allo spinotto e quindi si spaccavano li. ora i fori sono più distanti. per me è un prodotto nettamente migliore rispetto ai soliti anticipati. se poi lo si fa bilanciare diventa un signor albero per un valvola =) ciao

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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si esatto e quindi hai un albero che è meglio bilanciato e più pesante (il mio anticipato a 132/73 pesa 1350g!!! non male direi :)) rispetto ai classici anticipati. oltre al fatto di togliere volume nocivo sotto.

il problema dei vecchi alberi è che avevano quei fori troppo vicini allo spinotto e quindi si spaccavano li. ora i fori sono più distanti. per me è un prodotto nettamente migliore rispetto ai soliti anticipati. se poi lo si fa bilanciare diventa un signor albero per un valvola =) ciao

non era debole per colpa dei fori, se guardi sono nello stesso punto, ma perchè aveva una fresata tutto attorno la zona dello spinotto....

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Questo albero l'ho montato sul mio 130 polini molto

lavorato e attualmente va benissimo, ma ho dovuto

centrare bene le spalle perchè erano fuori allineamento

di ben 16 decimi e vibrava molto! A meno che non sia

caduto nel trasporto la causa più probabile ho pensato

che potesse dipendere da un controllo poco attento dopo

il piantaggio dello spinotto. Averlo slimazzato per anticiparlo

ulteriormente non era la causa delle vibrazioni tanto che

ora con 128° di anticipo e 63° di ritardo gira liscio.

Per la qualità dei materiali è sicuramente migliore degli

alberi commerciali economici e avendo sede cuscinetto

lato volano da 25mm è pure più robusto, la barenatura

casalinga con dreemel va benissimo non serve farla in rettifica.

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