Vai al contenuto

parmakit w-force d60


Messaggi consigliati

24-60 è molto lungo come rapporto viene 2.5

Io montavo classica 24-72 (3.00 rapporto) con cluster runner ora passato a pignone da 25.le mie velocità erano ben più alte già con il 24 rispetto le tue e secondo me io son ben più corto di te.ero abbondantemente sopra i 120 (gomme 3.50)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le gomme 3-10... x via della velocita non ne sono sicuro xche non ho contakm e nulla.. proveró col navigatore! e comunque la quarta mi si imballa quindi non posso essere molto superiore ai 110 orari e il rapporto che mi aveva fatto denis risultava 2.55. sara una mia impressione x via della velocita, vedo col navigatore che mi dice!

Link al commento
Condividi su altri siti

motori di questo livello non ti fanno accorgere della velocità,si mangiano le marce come niente e a ritrovarsi a quasi 130 ci vuole solo il tempo di girare la manopola,in larghi rettilinei non te ne puoi render conto sembra che finisce subito la quarta e non ti basta mai,vorresti sempre di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che anche 130 kmh per sti motori mi sembrano pochini, li faccio con l'sp09.... un w force 60 potrebbe spingere rapporti molto più lunghi a mio parere, o no? Lo chiedo perché più avanti vorrei passare a un aspirato al cilindro (wforce o falc), da cui mi aspetterei molto di più che da quello che ho adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che anche 130 kmh per sti motori mi sembrano pochini, li faccio con l'sp09.... un w force 60 potrebbe spingere rapporti molto più lunghi a mio parere, o no? Lo chiedo perché più avanti vorrei passare a un aspirato al cilindro (wforce o falc), da cui mi aspetterei molto di più che da quello che ho adesso...

 

beh se hai un ottimo motore aspirato al carter... non è detto che poi un aspirato al cilindro ti cambi la vita...

  • Like 3

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

come frizione monto falc insieme al suo cestello,accenzione parmakit e ventola falc dal pieno,il cilindro è stato rivisto nell'aspirazione allargando e ottimizzando il passaggio nei booster di aspirazione,travasi di base allargati tenendo un bel margine di circa 2 millimetri e scarico alzato di un millimetro e allargato.di certo rispetto ad uno completamente di scatola avrà qualcosa in più da dire ma non credo che sia propio su un'altro mondo,sopratutto sotto dove rispetto a prima di rivedere lo scarico aveva un pò più di tiro.

per le velocità di punta non saprei è una cosa molto soggettiva,se metti una 27-69 se la mangia comunque e le velocità diventeranno vertiginose ma io non abito in posti dove posso sfruttarla,qui è tutto un sali e scendi e curve,sono in collina,sinceramente 130 con una vespa mi basta e mi avanza,di solito io la testo su un rettilineo in salita prima del mio paese dove partendo da fermo finisco la quarta in pochissimi metri e mi resta + di mezza salita da terminare al massimo,ma che di solito non faccio per pietà del motore,finita la quarta lascio e faccio freddare un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se hai un ottimo motore aspirato al carter... non è detto che poi un aspirato al cilindro ti cambi la vita...

speravo il contrario... da sp09 a falc 60x51 al cilindro vuoi che non ci sia tutta questa differenza? da quello che leggo in giro supera i 30cv... adesso non so quanti ne ho io ma un 10 in meno penso ci siano tutti....

 

 

 

come frizione monto falc insieme al suo cestello,accenzione parmakit e ventola falc dal pieno,il cilindro è stato rivisto nell'aspirazione allargando e ottimizzando il passaggio nei booster di aspirazione,travasi di base allargati tenendo un bel margine di circa 2 millimetri e scarico alzato di un millimetro e allargato.di certo rispetto ad uno completamente di scatola avrà qualcosa in più da dire ma non credo che sia propio su un'altro mondo,sopratutto sotto dove rispetto a prima di rivedere lo scarico aveva un pò più di tiro.

per le velocità di punta non saprei è una cosa molto soggettiva,se metti una 27-69 se la mangia comunque e le velocità diventeranno vertiginose ma io non abito in posti dove posso sfruttarla,qui è tutto un sali e scendi e curve,sono in collina,sinceramente 130 con una vespa mi basta e mi avanza,di solito io la testo su un rettilineo in salita prima del mio paese dove partendo da fermo finisco la quarta in pochissimi metri e mi resta + di mezza salita da terminare al massimo,ma che di solito non faccio per pietà del motore,finita la quarta lascio e faccio freddare un pochino.

quanto hai allargato? per caso sai le fasi da originale e quelle dopo averlo alzato di 1mm?
Link al commento
Condividi su altri siti

per mattocotta, anch'io abito ai piedi del grappa e di velocita assurde non mi interessa averne x questo ho optato x una primaria corta e comunque x la frizione io con la 10 molle drt, ne ho montate otto ma non riesco a farla staccare... sto diventando matto... apparte che da quel che ho visto di denis, solo gli ingranaggi son buoni ma x il resto... vabbe lasciamo perdere! volevo qualche delucidazione da chi magari aveva provato....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la 12 molle drt (quella prima della tua). Monto 4 dischi da 2,5 e infradischi da 1mm. Prima non staccava se non tirando il filo a tal punto da avere la frizione leggermente premunta anche con la leva rilasciata...ho risolto montando le leve senza pallino (quelle delle 50 r,n,l) che hanno più tiro (se preferisci quelle con il pallino monta le leve del px) e poi ho limato di 2 mm la parte della leva della frizione che quando è rilasciata tocca il manubrio...così stacca sempre e ha un po' di lasco, prima di iniziare a tirare la frizione

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

per mattocotta, anch'io abito ai piedi del grappa e di velocita assurde non mi interessa averne x questo ho optato x una primaria corta e comunque x la frizione io con la 10 molle drt, ne ho montate otto ma non riesco a farla staccare... sto diventando matto... apparte che da quel che ho visto di denis, solo gli ingranaggi son buoni ma x il resto... vabbe lasciamo perdere! volevo qualche delucidazione da chi magari aveva provato....

forse il problema non è proprio la frizione,ma qualcosa attorno...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho entrambe i semi manubri fatti dal pieno,uno con pompa radiale l'altro con comando frizione honda nsr,se non sbaglio,ha una leva molto vantaggiosa nel tiro rispetto la leva special.come ti dice tm400sm,che ringrazio ancora per l'ottimo lavoro fattomi sui carter,magari il problema e da ricercare nel complessivo che dà funzione alla frizione,tipo guaine che si contraggono perchè usurate,cordine quelle svedesi che danno quell'effetto spugnoso o la sede della leva che ha preso giogo,tutte cose che possono farti perdere quei millimetri preziosi,quella della leva è solo un escamotage e soluzione da ricercare pper ultima,prima devi esser certo che la frizione lavori bene nel complesso.come leve posso consigliarti un modello che chiamano sport su "lavespadue",le ho provate e tirano davvero tanto pur rimanendo vicine alla manopola,infatti ora me le trasferisco sul px che le sue le odio

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo il contrario... da sp09 a falc 60x51 al cilindro vuoi che non ci sia tutta questa differenza? da quello che leggo in giro supera i 30cv... adesso non so quanti ne ho io ma un 10 in meno penso ci siano tutti....

se è fatto bene non dovresti averne 10 in meno... (sei lam o a valvola?)

e comunque, per sentire un bel cambiamento, secondo me, dovresti andare almeno su un 60x54... o 58x56

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io controllerei che il mozzetto e il primo disco non vadano a sfregare contro la campana,inoltre controllerei bene che le molle siano posizionate bene nelle sedi...ho visto di quei "tafanari" su certi motori...e poi si lamentavano che la frizione non funzionava...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

io controllerei che il mozzetto e il primo disco non vadano a sfregare contro la campana,inoltre controllerei bene che le molle siano posizionate bene nelle sedi...ho visto di quei "tafanari" su certi motori...e poi si lamentavano che la frizione non funzionava...

parole sacrosante.... prima di tirare m su certi prodotti è meglio verificare che siano montati almeno bene e con attenzione.... ho visto gente montare cilindri 60 su carter barenati a mano...
Link al commento
Condividi su altri siti

no no, di m.... ne tiro e come! la frizione l'ho montata e rimontata in tutte le sue possibili combinazioni e superiore a sei molle non c'e nulla da fare... i fili e le guaine sono titti nuovi e le leve fatalita avevo gia montate quelle sport ma quella frizione non ne vuole di saper di andare. se vuoi saperla tutta anche x via della campana ho avuto "belle" notizie x via dei pignoni intercambiabili.. consigliatemela dal sig denis in persona.. adesso che volevo montare il pignone da 23 mi son sentito dire che lui non mi garantisce la tenuta, cioe che si potrebbe macinare! grazie al c.... proprio ora che lo presa e che devo un po allungarla mi sento dire questo...? bella persona..solo un commerciante a parer mio e nient'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, di m.... ne tiro e come! la frizione l'ho montata e rimontata in tutte le sue possibili combinazioni e superiore a sei molle non c'e nulla da fare... i fili e le guaine sono titti nuovi e le leve fatalita avevo gia montate quelle sport ma quella frizione non ne vuole di saper di andare. se vuoi saperla tutta anche x via della campana ho avuto "belle" notizie x via dei pignoni intercambiabili.. consigliatemela dal sig denis in persona.. adesso che volevo montare il pignone da 23 mi son sentito dire che lui non mi garantisce la tenuta, cioe che si potrebbe macinare! grazie al c.... proprio ora che lo presa e che devo un po allungarla mi sento dire questo...? bella persona..solo un commerciante a parer mio e nient'altro!

spiega bene cos'ha la frizione che non funziona,sono curioso visto che qua tutti si lamentano delle sue frizioni,io ne avrò montate almeno una ventina in 4 anni e hanno sempre funzionato,poi ci son carter sfigati dove devi lavorare di tornio e di "occhio" sui dischi perchè le altezze non tornano,ma se ti faccio vedere un paio di foto di modifiche che ho dovuto fare a una frizione falc per montarla su cestello falc vedrai che cambi idea...dimmi il colore delle molle,numero,spazio che ti rimane a frizione a pacco...gioco sul carterino...per il discorso della campana li ti posso dar ragione...ma solo per il fatto che sei partito con un rapporto cortissimo per quel cilindro... Modificato da TM400SM

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho cinque molle verdi, l'unica combinazione possibile che mi funziona. di spazio sotto a pacco ci sara sicuramente 5mm e i dischi sono quelli che mi ha dato lui, era gia montata. secondo me e studiata male in quanto con piu molle la pressione e troppa x il sistema di funzionamento che ha la vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso assicurare che anche con 10 molle verdi deve funzionare,ne ho montate una valanga di quelle a 8(che secondo me erano ancora le migliori)sul mio rotax ho quella a 12...se non ti stacca ripeto che secondo me hai sfregamenti tra frizione e campana,o giochi eccessivi su carterino o guaina-filo...se non sbaglio abiti sotto il grappa,se hai possibilità porta qui la vespa,in neanche un ora sei qui e controlliamo insieme,scommetto quello che vuoi che te la faccio funzionare

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sfregamento c'era e lo ho tolto tornendo la campalella, di spessore sul coperchio ho montato quello da 1 millimetro e la guaina e quella con il teflon interno nuova, di gioco prima che lo spingidisco vada in battuta con il coperchietto e minimo. non riesco a capire cosa potrebbe esserci... io verrei volentieri ma non e ancora assicurata la vespa e non saprei come portarla da te...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...