Vai al contenuto

riunione vespisti aggiornamento regolamento accelerazione 2013


Ospite DiBlasiRacing

Messaggi consigliati

Ciao checco.. credo di aver sentito chiaramente Tony dire che basta siano "esistenti" n° 5 carter entro il giorno prima della gara!!!

deduco entro ~1/2 Aprile 2013 (non ricordo la data esatta).. poi io son dovuto scappare e non sò se c'è stato approfondimento dell'argomento con rettifiche

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a scanso di equivoci io chiedo che venga scritto in modo chiaro ed univoco la regolamentazione dei carter.

Spiegare bene cosa significa il numero minimo di pezzi.

Dichiarando entro che data devono essere disponibili eventuali nuovi carter per poter essere usati nel campionato 2013.

Spiegare accuratamente che significa "5 pezzi per modello"

Direi di specificare per evitare eventuali sorprese future che dal pignone alla ruota si devono poter usare ricambi Piaggio (cuscinetti esclusi ovviamente).

Sarebeb il caso di metetre per iscritto anche la regolamentazione delle iscrizioni.

Riporto quello che ha detto Luigi in riunione: " Il pilota deve presentarsi entro la chiusura delle prove libere per fare la verifica del mezzo. Chi arriva dopo la chiusura delle prove (anche con preiscrizione), non corre".

Andrebbe messa giù bene anche la questione del cambio motore in gara.

 

quindi alla fine siamo al punto di prima...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi alla fine siamo al punto di prima...

 

Come livello di chiarezza stiamo a poco meglio di prima.

Io dico solo che se c'è una regolamentazione sui carter è giusto che venga scritta, prima di tutto per quelli che non c'erano alla riunione e poi perchè in certi momenti concitati non si è capito più nulla.

Ad esempio il Vanga ha capito 5 carter esistenti, io ho capito 5 carter disponibili o già venduti dimostrabile con documento fiscale.

La situazione è ben diversa. la prima implica che chiunque si faccia 5 carter può correre la seconda obbliga il produttore a venderli con partita iva.

Sia ben chiaro che non voglio metetre i bastoni fra le ruote a nessuno, cerco solo che il tutto venga formalizzato in modo da evitare sucessive discussioni.

 

La mia opinione rimane che ne in C5 ne in C4 dovrebbero essere ammessi carter diversi dai Piaggio, ma ormai che sono stati introdotti ce li teniamo (anche questa è una scelta perchè potevano essere benissimo mandati in un'altra categoria, ma han deciso così e ci si adegua)!

Dall'aria che torava in riunione penso che se fosse stato messo ai voti, i carter "after market" sarebbero stati esclusi dalle due classi.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa così rimanendo, ha anche un piccolo particolare, il fatto che non sia scritto da nessuna parte l'ho fatto notare io.

così rimanendo è stato fatto del gran casotto per niente, per di più se uno si presenta in partenza con carter nuovi after market, nessuno gli può dire niente e tanto meno squalificarlo.

 

il regolamento non parla di pezzi, ne venduni ne in vendita.

 

cè poco da dire.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su fate i bravi, come hanno detto quelli dell'oganizzazione basta una telefonata, per cui Checco questa volta tocca a te!

Ritengo anch'io che sia corretto scriverlo nel regolamento (va benissimo quello della manifestazione) in quanto se a qualcuno venisse la malsana idea di costruirseli si ritroverebbe poi a non poter partecipare.

Da diretto interessato vi confermo che dobbiamo dimostrare di averli disponibili o di averli venduti, e il materiale verrà visionato dal Sig. Buccino che sarà l'addetto alle verifiche di quest'anno.

Per venduti non ho capito se già consegnati o da consegnare (fattura d'acconto) ma a noi poco importa in quanto con quelli a disco siamo a 5 pezzi fatti, mentre con il lamella penso manchi un pezzo che vedremo di realizzare.

Altra questione è quella delle versioni, nel nostro caso non si sono accontentati di 2 versioni (cambio estraibile e non) ma anche se lamellari al carter, o disco o chiusi tipo rotax e C4. Per cui 6 versioni in tutto. Noi abbiamo puntato sul disco cambio estraibile e lamellare al carter senza cambio estraibile.

Ciò condiziona un pò le vendite future ma amen, nel senso che abbiamo avuto un paio di richieste per lamellari al carter con cambio estraibile ma non arrivando a 5 pezzi attualmente non si corre!

 

Alla C4 con carter after market sono contrario anch'io, infatti da noi non verrà mai assemblato un C4 su nostri carter e sarà, nel limite del possibile, nostra cura verificare di non venderne a clienti che mirino alla C4.

  • Like 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi do' al decupage tanto non frega a nessuno se vengo a correre

qui solo tanti interessi come anche dalle altre parti, ci volevo venire alla riunione , ma poi sapete che vi dico , io non conto na sega con la mia c4 , non ho manico, non vincero', ma soprattutto non faccio elaborazioni !! speravo di conoscere qualche persona e fare amicizia , conoscere qualche vespista come sempre si è detto qui sul forum , vigliacco se in due anni qualcuno fosse venuto a stringermi la mano ed a presentarsi senza farmi sentire un bimbominkia grazie lo stesso di tutto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Teit per me la questione doveva esser chiusa con carter SI o carter NO, (io avrei votato NO, anche se ho già i Quattrini per una questione "storica")

Tanto il discorso dell'opportunità di comprarli per gareggiare sai benissimo che è raggirabile, basta metterli in vendita a 5000€.

Visto che ci si è accordati come ha spiegato Fabio trovo giusto che venga pubblicato da parte dell'organizzazione almeno sul forum, semplicemente per togliere ogni dubbio a chi ne ha.

 

Wem mi dispiace sentirti dire questo, ma l'ambiente seppur amichevole non è un raduno di vespisti ubriaconi durante il quale fai amicizia con tutti.

Piano piano ci si conosce, ma dipende anche dal carattere di una persona. Io stesso non conosco tanta gente che viene allle gare anche se le frequento da anni.

Terry momenti conosce tutti per nome e cognome, ma lui parla anche per il buco del culo e generalmente spara solo cazzate.

  • Like 2

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wem,

mi spiace sentire che dall'esterno c'è gente come te che ha l'impressione che qui sia fatto tutto per interesse!

Per quel che può contare ti garantisco che Tony organizza/partecipa all'organizzazione per pura passione!

(quasi un moderno Don Chisciotte) anzi, credo che spesso si trovi suo malgrado tra il fuoco incrociato dei vari contendenti!!

 

x il discorso conoscersi alle gare.. considera però che tanti vengono per passione e divertimento.. senza grosse "ospitality"

e magari devono dedicare tempo ai mezzi e non riescono a fare "pubbliche relazioni".. (o magari hanno solo un carattere un pò schivo..)

NULLA ti vieta di essere tu a fare il primo passo e presentarti/salutare..

 

(ops.. non volevo fare un doppione sull'intervento di checco.. è che ci metto secoli a scrivere e non vedo gli altri interventi)

Modificato da luca
  • Like 1

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Wem spiace anche a me sentirti dire così, veramente...

 

penso che come dice Checco non sia facile magari inserirsi e sempre come dice dipende anche dal carattere....io alle gare potrei stare senza parlare con nessuno solo che non so che mi succede se attacco a parlare non finisco più e a volte non riesco a fare qualche modifica alla vespa che mi perdo nei discorsi....come vedi dipende, però mi spiace veramente....

 

comunque secondo me non dovresti abbatterti così, queste gare non sono solo un insieme di vespe ma anche una prova di forza personale perchè ti metti in discussione prima te, insieme alla tua vespa e per di più davanti a tutti, quindi prima verrebbero queste cose poi tutto il resto, almeno io la vedo così..

 

con i carter oramai "il dado è tratto" e si va avanti quindi tornare indietro non si può, è onorevole che Fabio dichiari che per la C4 non ne farà però è anche vero che comunque se un giorno vedo dei C4 coi suoi carter, beh a essere tutti pari se ci sono già quelli di Quattrini possono esserci pure i suoi come quelli di altri...diciamo che d'ora in avanti chi vedo continuare coi carter piaggio specie in C5 avrà quel pizzico in più di mia stima personale ecco...senza nulla togliere all grande lavoro che c'è per ogni motore in gara ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la spronata l'ho avuta... e mi è servita grazie a tutti voi di avermi risposto davvero!! ieri sono state finite le ultime modifiche alla mia c4 è finita e pronta da provare, per me carter nuovi per ora non hanno senso finche' non riusciro' a sfruttare i mio motore al 100% cosi' la penso.

forse saro' da solo alle gare , il mio amico probabilmente non sara' presente con me sullo street e gia' questo mi pesera' non poco!

mi auguro allora di divertirmi tanto e mi impegnero' a conoscervi un po meglio senza rubarvi tempo prezioso durante le gare che so benissimo essere fasi concitate, è giusto avere dei cambiamenti ed è anche grazie ai vostri impegni che piano piano io ed altri ne potremo usufruire non mi riferisco solo ai pezzi , ma a tutte le idee che generate durante i vari discorsi, nella speranza di fare cosa gradita a tutti faccio un imbocca all'lupo , e ci si vedra' alle gare tempo , impegni, permettendo ancora un grazie a tutti ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wem, mi coppio e incollo in quello che ti hanno detto i nostri amici, aggiungo che molte volte si è un poco tesi o presi dalla messa ppunto del mezzo, il nostro gazzebo è aperto e se passi fatti conoscere.... vino, birra, salame, formaggio per TUTTI. apzzz ho detto vino e birra... non dirlo a hober!!! ahahah

  • Like 2

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello wem,

non so praticamente che faccia hai... ziopprete. :no :no

:no

giuro che se non vieni sotto al gazzebo (io sono con teit) ti veniamo a cercare poi noi.

e dopo sono cazzi tuoi ah ah :1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io conosco poca gente alle gare e fidati che a volte è meglio non conoscere nessuno se tra le tue conoscenze dopo ti ritrovi Checco e Terry che sono sempre li a sbavare sulla mia vespa che è la più lenta del campionato,ma la più fischiarola e vecchia,assieme a quelal di tanzi,perchè il loro sogno rimane e rimarrà la C8 :F :F :F :F :F :F :F :F :F :F :F :F :F :F :F

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ed ancora grazie , se allora funziona cosi' mi metto subito all'opera , piu carico e positivo rispetto a prima, grazie della disponibilita' di tutti, anche da me ci sono vini e formaggi che meritano di essere condivisi contutti voi...

 

ciao Bestia grazie, lo prendo come un'invito a pranzo ahhahh, ecco come sono un saluto da Trino

post-3417-0-28920600-1358275271_thumb.jpg

post-3417-0-48883400-1358275301_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Wem, le gare son così..o vai forte o non ti caga nessuno!

Non importa quanta passione ci metti, quante ore passi in garage a fare modifiche, quanti sacrifici fai per arrivare a mettere insieme un motore.

Ci sarà sempre qualcuno che ha più possibilità di te per sviluppare un mezzo.

E' giusto così..l'importante è non abbattersi, anche se non è facile!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ed ancora grazie , se allora funziona cosi' mi metto subito all'opera , piu carico e positivo rispetto a prima, grazie della disponibilita' di tutti, anche da me ci sono vini e formaggi che meritano di essere condivisi contutti voi...

 

ciao Bestia grazie, lo prendo come un'invito a pranzo ahhahh, ecco come sono un saluto da Trino

 

Trino vercellese?

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trino vercellese?

si si io e melo viviamo a Trino vercellese

 

moderatori scusate non voglio andare OT

 

atutti grazie mai ricevuti tanti messaggi qui sul forum per non inquinare il post se avete piacere di scambiare due chiacchere mandatemi un messaggio oppure

spostiamoci da un'altra parte ancora grazie a tutti per la sincerita'

Modificato da wem
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Wem, le gare son così..o vai forte o non ti caga nessuno!

Non importa quanta passione ci metti, quante ore passi in garage a fare modifiche, quanti sacrifici fai per arrivare a mettere insieme un motore.

Ci sarà sempre qualcuno che ha più possibilità di te per sviluppare un mezzo.

E' giusto così..l'importante è non abbattersi, anche se non è facile!

 

ciao Francesco

 

secondo me non è proprio così...dipende dal carattere che ognuno ha come si è già detto...se preferisci stare per conto tuo anche se stravinci ti lascieranno stare, se però metti due donne in mini e musiqua rock beh anche se non vinci hai sempre gente che viene ahah...no dai comunque a me personalmente sia anni fa che adesso non è cambiato nulla, parlo sempre (anche troppo che mi distraggo ehe) e non ho visto nessun cambiamento...

 

ma si dovrebbe correre anche per passione eh altro che, se non c'è passione nel fare quello che si fa meglio cambiare hobby..

 

però ricordiamoci che tramite queste garelle riusciamo a sfogare non solo la nostra passione motoristica applicata ai motorelli ma a sfogare i motorelli stessi che finalmente ruggiscono dove serve non sempre per strada...

 

godiamoci il tutto :B

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo cosa dice Alberto. Io non ho mai corso ma quest'anno ho seguito diverse gare, e credimi, ho conosciuto parecchia gente.

 

lo credo, venivi sotto il nostro gazzebo.... ti imbarigavi, e poi molestavi tutti!!!!! da sano non lo fai!!!!ù

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il 2013 mi compro un gazebo tutto per me, poi mi porto un buttafuori e si entra solo ad invito :P

Sai mai che poi mi copiano i segreti.

 

più che il gazzebo!!!! non ti dimenticare la birra!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...