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riunione vespisti aggiornamento regolamento accelerazione 2013


Ospite DiBlasiRacing

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Dici giusto checco, profondi cambiamenti ma sempre esemplari unici-prototipi.

 

Pochi sono in grado di fare un motore che duri una stagione con dei carter Piaggio e che arrivi tra i primi classificati.

Non sò se e quanti ne abbia cambiati Uber ma Lauro ha corso con almeno 3 motori differenti (fate i Vs conti €).

Il nostro ritengo sia pronto a farsi altri litri in scioltezza.

 

Si potrebbe valutare un aumento che sò di 5-10Kg del peso minimo per chi usa carter non Piaggio giusto per accontentare chi si lamenta anche se da prove fatte i Cv non aumentano in modo significativo ma l'affidabilità molto.

 

Anche a me piacerebbe darti una coppia di carter e magari con una bella termica Gp lamellare, possiamo parlarne? Io sabato mattina ho tempo e un paio di motorelli interessanti sono a disposizione, 2 viti e sono aperti!

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Ospite DiBlasiRacing

ciao, caro toni, after market, non sono solo i carter, ma ci sono anche i ciliondri marmitte e tanti altri componenti, cosa si fa?

 

toni, ti ricordo che lauro ha vinto con un cilindro gp ad acqua, se non tirava fuori la rosina per due gare, per poi non parlare del cambio al volo a beneceto,non sarebbe arrivato nei primi tre.

del restro della c5 ne parleranno i diretti inreressati, e da quanto si può vedere non cè tanta felicità (in queste nuove e stupende modifiche).

 

posso spendere due parole sulle modifiche della c8?

aggiungere un peso sembrava cosa impossibile e che ha fatto alzare i toni.....

vedo con molto stupore che si è aggiunto di tutto e di più, ma va bene....

non capisco la fola dei cilindri saldati (da spiegare bene).

non capisco il fatto dei telai tagliati, quando la maggior parete li ha gia verniciati con scudo standar, non vorrei vedere qualcuno famoso che arrivi con il px tagliato... li 2 più due fa 4!!!!!

 

alla fine, perchè non si organizza un camiponato modi drag show, ad invito, ANTISPORTIVO, come è già stato fatto. facciamo prima e risparmiamo i soldi tutti!

non scrivere cose senza senso dal lontano 1985 le marmitte sono state libere,il cilindro di lauro e uno dei suoi ad aria ,l'hoda la usato una volta a brescia .vuoi sapere il mio parere personale che quando ci sarà qualcuno che con lo stesso materiale di lauro intendo carter cilindro anche honda riesce fare i suoi tempi ,vorra dire che di geni sono 2 adesso per stare davanti a lui dobbiamo iventarci di tutto perche a pari materiale non ce nessuno che riesce, almeno che il motore la fatto lui,poi alghisi e due anni che corre in c7 con i carter dal pieno e si diverte comunque. Modificato da DiBlasiRacing
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Concordo con te Toni, Lauro lo ha dimostrato, se si presenta con un proto il primo posto è ipotecato al 90% e vabè ci godiamo lo spettacolo, ma noi ce la mettiamo tutta comunque!

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FRASI SENZA SENSO, ti prego di moderare i termini, hai scritto cher lauro ha vinto con un cilindro ad alette, ti ho corretto perchè non è così. sulla rosa di beneceto aveva ben altro, e con i tempi fatti nei primi due lanci (con le alette) non arrivava nei primi tre, e così non sarebbe arrivato primo ba ben più giù. anche nel campionato.

 

che lauro sia il numero uno non lo mette in discussione nessuno, non mettermi in bocca parole che non ho detto, grazie.

 

quindi la cosa che da fastidio, sono solo i carter after market? che strano!

 

 

del resto penso che modifiche importanti del regolamento vadano discusse con tutti i piloti, da quanto si capisce dalle tue parole, le cose da TE, decise sono già scritte, speriamo non iderogabili.

vediamo sabato, buon lavoro!

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Ospite DiBlasiRacing

son daccordo con te fabio nessuno cerca di creare problemi i carter dal pieno ,di fusione .ecc si possono usare ce una piccola regola quella che in un anno che sono usciti ci siano 5 pezzi venduti in magazino.mi e stato detto che non e un problema vostro se non tutti si possono permettere i carter son daccordo con te ma cosi sembra che anche voi non potete permettere di produrre 5 carter per i costi,io non credo si sta tirando fuori marmitte cilindri per creare confusione e far credere che celanno con voi non e vero le regole valgono per tutti, dobbiamo smetterla di dire cose non vere.

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Dici giusto checco, profondi cambiamenti ma sempre esemplari unici-prototipi.

 

 

Non sò se e quanti ne abbia cambiati Uber ma Lauro ha corso con almeno 3 motori differenti (fate i Vs conti €).

Il nostro ritengo sia pronto a farsi altri litri in scioltezza.

 

Si potrebbe valutare un aumento che sò di 5-10Kg del peso minimo per chi usa carter non Piaggio giusto per accontentare chi si lamenta anche se da prove fatte i Cv non aumentano in modo significativo ma l'affidabilità molto.

 

Anche a me piacerebbe darti una coppia di carter e magari con una bella termica Gp lamellare, possiamo parlarne? Io sabato mattina ho tempo e un paio di motorelli interessanti sono a disposizione, 2 viti e sono aperti!

 

Ti porto un panettone e torno a casa con un motore. Guarda che Sabato ie Terry veniamo a Parma

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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sà datevi una calmata...

io per me mi do al trial d'epoca se continuate così

 

ho già preso il dominio www.vecchiebultaco.it

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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son daccordo con te fabio nessuno cerca di creare problemi i carter dal pieno ,di fusione .ecc si possono usare ce una piccola regola quella che in un anno che sono usciti ci siano 5 pezzi venduti in magazino.mi e stato detto che non e un problema vostro se non tutti si possono permettere i carter son daccordo con te ma cosi sembra che anche voi non potete permettere di produrre 5 carter per i costi,io non credo si sta tirando fuori marmitte cilindri per creare confusione e far credere che celanno con voi non e vero le regole valgono per tutti, dobbiamo smetterla di dire cose non vere.

 

 

Toni, non è per fare zizzania o fare polemica, è per vedere con che giudizio e logica vengono prese certe decisioni importanti.

 

Da ciò la mia ignoranza mi fa dedurre che: chi ha la possibilità come bsg (amatori) di farsi dei carter dal pieno, viene penalizzata invece che incentivata.

 

Tanti motori in c5 (vedi tore quest’anno e tanti altri amatori) stanno facendo bellissime cose, una decisone come quest’ultima penalizza alcuni e non altri.

non mi da margini di paragone.

 

Ma chi ha la capacità, fortuna di avere termiche da gp, difficili se non inreperibili in commercio, che costano ben di più dei carter bsg, non vengono toccate…. (proffesionisti).

 

 

NB: A TORE E A TUTTI I LAVORI DELLA c5 (VESPA PROTOTIPO) per mè sono la massima espressione di preparatori, meccanici, piloti. VANNO APPROVATE, SOLO LA CILINDRATA (per quanto riguarda il motore) DEVE ESSERE REGOLAMENTATA. quando si andrà troppo avanti o a rischi di scarsa sicurezza, allora li bisognerà intervenire, ma parlandone a 360 gradi ed a maggioranza.

 

TONI, Solo per capire, non volevo turbarti. Speriamo di poter parlare meglio sabato. Grazie ciao

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Ospite DiBlasiRacing

io sarò il primo a darmi una calmata sono daccordo con te alle mi dispiace che per una cosa cosi semplice e chiara si debba sempre fare una discussione,

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io sabato vengo a pranzo, e alla riunione voglio capire bene!

ma secondo me (e altri con cui ho parlato) il problema non è solo dei carter, ma dei carter e dal cilindro GP, che accoppiati hanno dei risultati ''mondiali''!!!

xke non dividiamo la c 5 in due??

c5 ,con tutti i motori e cilindri da moto, come era fino qualche anno fà!!

c5 gp.

  • Like 1

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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sà datevi una calmata...

io per me mi do al trial d'epoca se continuate così

 

ho già preso il dominio www.vecchiebultaco.it

 

Farai l'ostacolo?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ivan in quella categoria secondo la tua definizione ci corriamo solo noi.

Cosa vuol dire cilindri Gp?

Con lamellare al carter e il Tm cosa facciamo la categoria Kart?

Ci vediamo sabato.

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- TANTO ALTRO ...

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ahahahah dai fabio se siamo almeno in 3 terzo ci arrivo ahahahah,vedo comunque che uber con carter vespa e cilindro rotax va forte come i gp dove lo facciamo correre?secondo me è stato il miglior pilota del 2012 nulla togliendo agli altri ha combattuto con lauro e scauri ed è stato sempre veloce in tutte le gare complimenti

Modificato da danielejtd76
  • Like 2
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Ciao a tutti,

 

Dato che non sappiamo ancora se riusciremo ad essere presenti all'incontro volevo evidenziare alcuni aspetti:

 

1 Se un domani il Caro Lukulus che si è sbattuto a saldare e autocostruirsi il cilindro si presenta alle gare che facciamo lo squalifichiamo???

 

2 Noi abbiamo investito soldi basandoci sul regolamento dell'anno scorso:

 

 

CLASSE C5:Vespa con cilindrata massima 150cc

Cilindro,testa, marmitta, collettori,carburatore, albero e rapporti cambio liberi.

Saldature libere. Carter vespa.

E OBBLIGATORIO:

- mantenere il cambio a polso

- montare una chiave di sicurezza a strappo

- avere entrambi i freni e le gomme efficienti

- l'uso di carter protezione volano in metallo e ben fissato

- mantenere gli attacchi motore come in origine

- montare carter vespa abbinati al telaio utilizzato (telaio small su carter small, telaio large su carter large)

- marmitta ben fissata

- mantenere l'interasse originale

-assetto ammortizzato.

Divieto di utilizzare il carrello antiribaltamento.

Per la categoria : c3,c4, c5 il peso complessivo, mezzo e pilota deve rientrare nell'ordine di 145 kg in assetto da gara.

 

In tale categoria era tutto libero carter cilindri(gruppo termico!) albero cambio e marmitta,perchè era una categoria prototipi vespa.

 

Ora spiegatemi perchè,se per trovare la marmitta giusta ne butto via magari 10(sono ancora poche),devo metterla da regolamento in vendita a disposizione di uno che magari corre contro di mè???

Idem per la questione gruppi termici...

 

Se và avanti cosi và a finire che mettiamo anche la zavorra obbligatoria al vincitore della gara prima???

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snapback.pngvespaBBestia, il 06 gennaio 2013 - 06:03 , ha scritto:

 

a mio avviso, qua si sta andando sul ridicolo con queste regole provenienti da VPI.

noi ne abbiamo più di cinque, statene certi.

 

comunque c'è gente qui sul forum che ha ordinato carter aftermarket che in teoria erano già in produzione e in catalogo da oltre un anno

ed ha aspettato più di tre mesi...

 

alle se ai piu di cinque carter per modello tra quelli venduti e quelli ancora no, dove e il problema si parla di 5 pezzi per coloro che che fanno un carter uso personale poi dicono che e in vendita a prezzi esosi . infatti la regola è anche in c4 c5 c8 non solo sui carter. anche su i cilindri-

poi per i cilindri di lauro piacerebbe anche a me visto che con quel cilindro a vinto il campionato ,in c5, cilindro ad aria e prigionieri .le marmitte da che so io sono sempre state libere in tutte le categorie

 

Guarda la parte in grassetto terry...

Era un'esempio quello della marmitta...se uno si fà un cilindro perchè non deve poterlo usare,se non lo mette in vendita???

Modificato da Mik
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mik, per me voi non avrete problema!

 

anzi penso che non li avrà nessuno di quelli che correvano l'hanno scorso.

ci sono dei silenzi peró che mi insospettiscono... mah...

 

a sabato

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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