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riunione vespisti aggiornamento regolamento accelerazione 2013


Ospite DiBlasiRacing

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Ospite DiBlasiRacing

a grande richiesta abbiamo organizzato un incontro con i piloti che hanno partecipato al campionato 2012 di accelerazione

per delucidazioni su gli aggiornamenti del regolamento 2013 .

 

per la c8 gli aggiornamenti come avete già letto sono stati scritti, verranno integrati nel regolamento 2013 abbiamo tenuto conto di tutti comenti da voi scritti, e dal fatto che e una derivata ( come c3)

 

per la c3 e la c4 c5 non e cambiato niente come l'anno scorso tutti i materiali after market dovranno essere disponibili in quantita minima di cinque pezzi per tipo in negozi visibile a tutti.

 

per qualsiasi chiarimento saremo a vostra disposizione sabato 12-01-2013 presso il CIRCOLO INDOMITA VIA TOSCANA N 8 PARMA ALLE ORE 15,00

verranno comunicate le date del campionato e se riusciamo copia del regolamento .

se avete buone idee per miglioraci saranno bene accette.

 

sarà presente luigi pilotto del m.c tre isole .

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Non vedo l'ora!

Con te Terry salvo imprevisti vengo io, mi vuoi?

 

Ho propio bisogno di chiarimenti, e sono curioso di capire come avvengono le invenzioni nei regolamenti, questa volta vorrei arrivarci in fondo, ormai di sentire balle sono stanco. (pesi, interassi, carter, ecc...)

Questa dei 5 pezzi di chi è, si può sapere? Chiedo troppo?

Non ha le capacità per farsi dei carter? Non ha soldi per comprarseli (possiamo fare anche semplici rate, siamo disponibili)?

Ha altri problemi? sono suoi non nostri.

In VPI i carter devono esserci per la Classic non per l'Open, nel nostro caso cosa intendete fare?

Di carter ne sono stati fatti diversi, (è si sono piacuti...) e altri sono da fare (circa 10-12 coppie in totale) ma di tenerne da soprammobile non mi và!

Se facciamo tardi non è un problema vero?

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

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Ospite DiBlasiRacing

scusa fabio da lettore no da organizatore ,non sei lunico che fa carter dal pieno credo,sei lunico che a da dire ,non penso che da quando son nati i tuoi carte non ai venduto o prodotto 5 carter.non farne una cosa personale, spero .se vieni sarò contento di spiegarti gli interassi..vale per te e per tutti i produttori di materiali after market per vespa..

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Io direi che a questo punto sarebbe bene inserire l obbligo di mettere in commercio i cilindri

 

Io direi che a questo punto sarebbe bene inserire l obbligo di mettere in commercio i cilindri

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io direi che a questo punto sarebbe bene inserire l obbligo di mettere in commercio i cilindri

 

Io direi che a questo punto sarebbe bene inserire l obbligo di mettere in commercio i cilindri

EH SI,

io voglio che nei negozi ce ne siano 5 uguali identici a quelli di caforio di cilindri,

e almeno 5 marmitte uguali alla sua si perchè cavolo se uno non ha gli attrezzi a casa per farsele le marmitte, non è giusto che sia discriminato.

 

giuro che qualcosa compro. promesso.

Lauro prepara la roba e che sia disponibile a negozio. giuringiurella che la prendo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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a mio avviso, qua si sta andando sul ridicolo con queste regole provenienti da VPI.

noi ne abbiamo più di cinque, statene certi.

 

comunque c'è gente qui sul forum che ha ordinato carter aftermarket che in teoria erano già in produzione e in catalogo da oltre un anno

ed ha aspettato più di tre mesi...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Certo che però non ha molto senso il tutto.. Se riesco a costruirmi da solo un componente lo devo mettere alla portata di tutti.. Boh.. Ho sempre amato la mia categoria in quanto ci si deve scervellare con creatività e manualità.. Staffe.. Collettori.. Marmitte.. Fresare cilindri.. Radiatore.. Tubi.. Tubetto.. Un prototipo prendi e monta non sarebbe un prototipo! Il nocciolo della questione forse l ho capito.. Legge fondamentale delle gare d accelerazione , da sempre, era l utilizzo dei carter vespa.. Ed il bello era quello.. Chi era bravo scontornava i carter pompa delle moto oppure di saldava il solito piastrone.. Ora con l avvento dei nuovi carter la questione gare si é fatta un po' più delicata.. Però non vedo l utilità della quantità minima in commercio.. Piuttosto altre sotto categorie.. Con il fine di correre alla pari tra mezzi.. ( di certo non ora che il campionato è in fase iniziale)

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BURN YOUR LOCAL CHURCH

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Ospite DiBlasiRacing

Certo che però non ha molto senso il tutto.. Se riesco a costruirmi da solo un componente lo devo mettere alla portata di tutti.. Boh.. Ho sempre amato la mia categoria in quanto ci si deve scervellare con creatività e manualità.. Staffe.. Collettori.. Marmitte.. Fresare cilindri.. Radiatore.. Tubi.. Tubetto.. Un prototipo prendi e monta non sarebbe un prototipo! Il nocciolo della questione forse l ho capito.. Legge fondamentale delle gare d accelerazione , da sempre, era l utilizzo dei carter vespa.. Ed il bello era quello.. Chi era bravo scontornava i carter pompa delle moto oppure di saldava il solito piastrone.. Ora con l avvento dei nuovi carter la questione gare si é fatta un po' più delicata.. Però non vedo l utilità della quantità minima in commercio.. Piuttosto altre sotto categorie.. Con il fine di correre alla pari tra mezzi.. ( di certo non ora che il campionato è in fase iniziale)

 

 

no terry non e cosi si sta parlando nel caso della c5 i carter ,da quello che leggo tanto baccano per niente visto che li anno già venduti .5 in negozio si intende sul prodotto nuovo, ma se ai gia venduto 5 carter e de dimostrabile dove il problema.

poi ce la categoria c7 prototipi che e libera e nessuno controlla i componenti di nessuno.

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Ospite DiBlasiRacing

a mio avviso, qua si sta andando sul ridicolo con queste regole provenienti da VPI.

noi ne abbiamo più di cinque, statene certi.

 

comunque c'è gente qui sul forum che ha ordinato carter aftermarket che in teoria erano già in produzione e in catalogo da oltre un anno

ed ha aspettato più di tre mesi...

alle se ai piu di cinque carter per modello tra quelli venduti e quelli ancora no, dove e il problema si parla di 5 pezzi per coloro che che fanno un carter uso personale poi dicono che e in vendita a prezzi esosi . infatti la regola è anche in c4 c5 c8 non solo sui carter. anche su i cilindri-

poi per i cilindri di lauro piacerebbe anche a me visto che con quel cilindro a vinto il campionato ,in c5, cilindro ad aria e prigionieri .le marmitte da che so io sono sempre state libere in tutte le categorie

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Vogliamo negare che la c5 è nata come cilindri di altre moto trapiantati sul carter Vespa? Oggi siamo arrivati ad un motore da moto trapiantato su un telaio Vespa, non è proprio la stessa cosa. A livello di categoria attualmente è equivalente a far correre le SBK con le MotoGP. Il discorso del pezzo in commercio è ridicolo in una categoria dove si può saldare un pacco o lo basamento su un carter. Piuttosto sono per la creazione della categoria Top dove il motore può essere completamente fatto in casa salvo mantenere parvenza piaggio.Do ragione al bestia per la questione after market. Insensato anche per i carter secondo me, perché la questione non è la reperibilità ma il potere di acquisto di chi corre. È proprio per questo motivo che ha senso una nuova categoria. Poi la questione carter su cui si possa montare un cilindro Vespa con i prigionieri sarebbe da sviscerare. Provate a montare un Polini su un carter col disco rotante o su un carter Falc per honda gp o su un carter quattrini per RR.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ospite DiBlasiRacing

Vogliamo negare che la c5 è nata come cilindri di altre moto trapiantati sul carter Vespa? Oggi siamo arrivati ad un motore da moto trapiantato su un telaio Vespa, non è proprio la stessa cosa. A livello di categoria attualmente è equivalente a far correre le SBK con le MotoGP. Il discorso del pezzo in commercio è ridicolo in una categoria dove si può saldare un pacco o lo basamento su un carter. Piuttosto sono per la creazione della categoria Top dove il motore può essere completamente fatto in casa salvo mantenere parvenza piaggio.Do ragione al bestia per la questione after market. Insensato anche per i carter secondo me, perché la questione non è la reperibilità ma il potere di acquisto di chi corre. È proprio per questo motivo che ha senso una nuova categoria. Poi la questione carter su cui si possa montare un cilindro Vespa con i prigionieri sarebbe da sviscerare. Provate a montare un Polini su un carter col disco rotante o su un carter Falc per honda gp o su un carter quattrini per RR.

la categoria ce e la c7forse dovevamo chiamarla C7 GP. ,poi per i carter di lauro sono carter piaggio con cilindro ad aria falk .quelli di quatrini ce la versione rr ma ce anche la versione con prigionieri puoi montare un polini,penso anche sul quello a disco ,non e quella la discussione ,non si dice che devi avere un quantitativo da sodisfare tutti i piloti ma una ditta che fa questioni per 5 pezzi ,posso capire il cantinaro (quello che fa un altro mestiere e a tempo perso inventa quacosa e lo vende) capisci che nessuno e contro nessuno ci vorrebbe più buona volonta le categorie ci sono e tutte anno il loro fascino.
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mah sarà... io non la vedo un aggiunta sensata. un proto è un proto, se domani si presenta il ragazzo che c'era su in veneto coi

gli altri carter dal pieno, che si fa, lo si squalifica?

tony la c7 purtroppo non se la caga nessuno.

vuoi mettere il gusto di guidare con interasse vespa e senza anti ribaltamento??? con un cambio a polso VERO???

 

a chi piace la vespa, piace questo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Bestia un proto era un cilindro non Vespa incalmato su dei carter piaggio. Ora un proto è diventato un motore ex novo montato su un telaio Vespa. Non è proprio la stessa cosa. Per quanto mi riguarda una c5 doveva mantenere i carter piaggio con camera di manovella piaggio. Per il resto come ha detto Tony c è la c7

 

Bestia un proto era un cilindro non Vespa incalmato su dei carter piaggio. Ora un proto è diventato un motore ex novo montato su un telaio Vespa. Non è proprio la stessa cosa. Per quanto mi riguarda una c5 doveva mantenere i carter piaggio con camera di manovella piaggio. Per il resto come ha detto Tony c è la c7

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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beh io sono d'accordo con te... fino a ieri ho usato roba così.

 

ricordiamo però che mica ha iniziato BSG,

BSG si è adeguata...

 

se proprio allora si vuole due c5,

la minore vorrei che non si sbancasse all'esterno per mettere alberi larghi 45...

dopo poi si ricade in c4

e ci riavvolgiamo sulle stesse robe.

ah la vernice opaca non si può ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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beh io sono d'accordo con te... fino a ieri ho usato roba così.

 

ricordiamo però che mica ha iniziato BSG,

BSG si è adeguata...

 

se proprio allora si vuole due c5,

la minore vorrei che non si sbancasse all'esterno per mettere alberi larghi 45...

dopo poi si ricade in c4

e ci riavvolgiamo sulle stesse robe.

ah la vernice opaca non si può ;-)

se io avessi avuto la possibilita di fabio li avrei fatti anche io?poi chissa non si puo mai dire.......,io corro con lui e non vedo il problema io la c5 la trovo come una c7 ma con cilindrata minore e telaio vespa a polso se le regole non mi vanno bene mi sposto in c4 o in c3 ragazzi si deve andare avanti nelle cose e chi ha la possibilità di fare non puo star fermo li questo è il mio punto di vista
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il livello da l'anno scorso si è alzato veramente parecchio....

ad alcuni sta bene... ad altri no !

a tutti piacciono i nuovi carter...a tutti piacerebbe averli...

tutti conoscono i benefici dei nuovi carter !

ma la c5 è la categoria prototipi vespa e quindi non dico tutto ma almeno telaio e carter devono essere originali vespa!

e su quelli bisogna lavorare per tirare fuori il massimo.

tanto di cappello a chi riesce ad andare forte con i carter originali !

attenzione !

io non sto assolutamente sminuendo chi ha i carter after market ehhh... se avessi le possibilità li farei anche io....

ma secondo me per chi monta i carter after market ci vuole una nuova categoria.

questo è il mio pensiero !

Modificato da tore87
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2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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Perfetto Tony grazie dei chiarimenti!

 

Vi ricordo che la C5 è la F1 delle vespe! Per il resto esistono le categorie minori!

 

La C7 non esiste più e non ha mai attratto i partecipanti, la B1 attuale è un pò fuori portata.

Per quanto mi riguarda sono contrario a carter after-market e raffreddamento a liquido in C4 che per definizone sono derivate ma la C5 per chi non ricorda e definita protitipi. Con un conteggio molto spannometrico qust'anno penso avremo almeno 7-8 parteciapnti in C5 con carter afrter market (BSG per ora un paio di vespette) restanti Quattrini.

 

In C5 quest'anno hanno vinto carter Piaggio, primo e secondo posto assoluti (Caforio, Uber)

 

Perdonami Tore una considerazione; tu hai detto che ti piace saldare e fresare, Sò di cosa si tratta. Al tuo posto io avrei fatto tutto su carter Quattrini, e non dirmi che non hai la possiblità di acquistarli perchè altrimenti stai sbagliando qualcosa. I cavalli che escono da carter Piaggio ben lavorati e altri la differenza è irrisoria (lo sò con certezza) il problema è che con i Piaggio dopo poco distruggi di tutto, cambio compreso!

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- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

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la categoria ce e la c7forse dovevamo chiamarla C7 GP. ,poi per i carter di lauro sono carter piaggio con cilindro ad aria falk .quelli di quatrini ce la versione rr ma ce anche la versione con prigionieri puoi montare un polini,penso anche sul quello a disco ,non e quella la discussione ,non si dice che devi avere un quantitativo da sodisfare tutti i piloti ma una ditta che fa questioni per 5 pezzi ,posso capire il cantinaro (quello che fa un altro mestiere e a tempo perso inventa quacosa e lo vende) capisci che nessuno e contro nessuno ci vorrebbe più buona volonta le categorie ci sono e tutte anno il loro fascino.

 

ciao, caro toni, after market, non sono solo i carter, ma ci sono anche i ciliondri marmitte e tanti altri componenti, cosa si fa?

 

toni, ti ricordo che lauro ha vinto con un cilindro gp ad acqua, se non tirava fuori la rosina per due gare, per poi non parlare del cambio al volo a beneceto,non sarebbe arrivato nei primi tre.

del restro della c5 ne parleranno i diretti inreressati, e da quanto si può vedere non cè tanta felicità (in queste nuove e stupende modifiche).

 

posso spendere due parole sulle modifiche della c8?

aggiungere un peso sembrava cosa impossibile e che ha fatto alzare i toni.....

vedo con molto stupore che si è aggiunto di tutto e di più, ma va bene....

non capisco la fola dei cilindri saldati (da spiegare bene).

non capisco il fatto dei telai tagliati, quando la maggior parete li ha gia verniciati con scudo standar, non vorrei vedere qualcuno famoso che arrivi con il px tagliato... li 2 più due fa 4!!!!!

 

alla fine, perchè non si organizza un camiponato modi drag show, ad invito, ANTISPORTIVO, come è già stato fatto. facciamo prima e risparmiamo i soldi tutti!

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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Perfetto Tony grazie dei chiarimenti!

 

Vi ricordo che la C5 è la F1 delle vespe! Per il resto esistono le categorie minori!

 

La C7 non esiste più e non ha mai attratto i partecipanti, la B1 attuale è un pò fuori portata.

Per quanto mi riguarda sono contrario a carter after-market e raffreddamento a liquido in C4 che per definizone sono derivate ma la C5 per chi non ricorda e definita protitipi. Con un conteggio molto spannometrico qust'anno penso avremo almeno 7-8 parteciapnti in C5 con carter afrter market (BSG per ora un paio di vespette) restanti Quattrini.

 

In C5 quest'anno hanno vinto carter Piaggio, primo e secondo posto assoluti (Caforio, Uber)

 

Perdonami Tore una considerazione; tu hai detto che ti piace saldare e fresare, Sò di cosa si tratta. Al tuo posto io avrei fatto tutto su carter Quattrini, e non dirmi che non hai la possiblità di acquistarli perchè altrimenti stai sbagliando qualcosa. I cavalli che escono da carter Piaggio ben lavorati e altri la differenza è irrisoria (lo sò con certezza) il problema è che con i Piaggio dopo poco distruggi di tutto, cambio compreso!

 

Nella F1 i regolamenti hanno subito profondi cambiamenti nel corso della storia.

Hanno corso con motori turbo da 1200cv e ora corrono con gli aspirati da 900cv

Hanno corso con gomme slik poi son passati alle scolpite.

Eppure vanno sempre più forte.

A volte le restrizioni aguzzano l'ingegno non impongono solo limiti.

Pochi sono in grado di fare un motore che duri una stagione con dei carter Piaggio e che arrivi tra i primi classificati.

Questa per me era la categoria prototipi.

Noi useremo i carter quattrini perchè permesso dal regolamento e non nascondo che mi piacerebbe avere anche un carter BSG lamellare, ma resto dell'idea che siamo usciti dai confini della categoria.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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