Vai al contenuto

Sarà quattrini RR


Messaggi consigliati

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta

bah nei cross non ci sono vasi di espansione....io nel ape non c'è l'ho e nello scooter nemmeno....

dipende dal tipo di radiatore,se il radiatore è montato con la massa radiale in verticale ed ha il tappo sul radiatore,quello spazio dalla fine della massa radiante fino al tappo,quello è il vaso di espansione,se invece si monta il radiatore con la massa in orizzontaòe e le testate dai lati ,ti ci vuole un pò di espansione.....con un vaschetta o qualcos'altro.....

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di radiatore,se il radiatore è montato con la massa radiale in verticale ed ha il tappo sul radiatore,quello spazio dalla fine della massa radiante fino al tappo,quello è il vaso di espansione,se invece si monta il radiatore con la massa in orizzontaòe e le testate dai lati ,ti ci vuole un pò di espansione.....con un vaschetta o qualcos'altro.....

nello scooter ho un radiatore disposto con la massa radiante orizzontare senza espansione....non ho problemi di surriscaldamento boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'assetto ci vuole un bell'anteriore basso con degli ottimi ammortizzatori per avere un gran bel anteriore con la forcella a disco noi ci abbiamo lavorato molto sulle nostre vespe da pista :B

Ci metto la forcella dello zip credo gli RS 24 come ammortizzatore anteriore

Ho preso questa forcella, a me tra tutte è quella che piace di più sopratutto il cerchio.

Il parafango quasi quasi lascio questo, tanto quello del PK non è che sia bello ed adattare uno special et3 su PK non è che mi convinca

Voi che dite ?

 

dh4dtt.jpg

14e4g1w.jpg

 

 

Discorso prese d'aria, ho visto che togliendo le frecce anteriori rimangono due belle aperture per prendere aria che porta dritta nel cassetto, solo che lasciarle così non è che sia il massimo, ci vorrebbero due convogliatori che non facciano cagare da mettere sulle aperture e che all'interno sparino sul radiatore

Qualche idea su come e con cosa realizzarli ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare i convogliatori interni nel bauletto usi del cartone e dello scootch per fare il modello da fare in vetroresina. che puoi benisssimo farti in casa.

per il vaso d'espansione basta che metti un tubo collegato al radiatore con all'altra estremità un serbatoio tipo lattina da nascondere dentro al bauletto.

non serve che sia riempito d'acqua, serve solo per contenere il liquido che può uscire dal radiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Piu che altro pensa la tranquillità di poter girare con una bestiolina del genere e non aver paura di rischiare il sequestro del mezzo..Un'utente del forum,credo si chiamasse Lechna,ha fatto omologare il suo falc in germania! Se cerchi dovresti trovare il suo post..

Intanto... Buon lavoro e tienici aggiornati! ;)

se la vespa ha più di 25 anni la si può fare in Slovenia con 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare i convogliatori interni nel bauletto usi del cartone e dello scootch per fare il modello da fare in vetroresina. che puoi benisssimo farti in casa.

per il vaso d'espansione basta che metti un tubo collegato al radiatore con all'altra estremità un serbatoio tipo lattina da nascondere dentro al bauletto.

non serve che sia riempito d'acqua, serve solo per contenere il liquido che può uscire dal radiatore.

Ottimo spunto cesta mi hai dato un ottima idea !

Io non la so lavorare la vetro resina come si fa quando ho fatto lo stampo di cartone?

 

 

se la vespa ha più di 25 anni la si può fare in Slovenia con 500€

 

Davvero ? Conosci qualcuno che l'ha fatto

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ottimo spunto cesta mi hai dato un ottima idea !

Io non la so lavorare la vetro resina come si fa quando ho fatto lo stampo di cartone?

un mio amico ha una vespa indiana clone di una 125 del 56 faro basso in italia non riusciva ad omologarla... e andato in Slovenia e adesso se guardi sul libretto esce vespa 125 primavera il bello e che il telaio non e un numero Piaggio ... non so come abbia fatto ma e fattibile... io ho un hp e non avendo 25 anni non posso ancora omologarla 125 o farla biposto... pero si può fare

 

 

Davvero ? Conosci qualcuno che l'ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il vaso di espansione l'avevo nel sottosella, fatto con un pezzo di tubo a cui ho saldato un fondello con un raccordo e un tappo rubato ad un radiatore rotto di un fifty.

Diametro 40mm lunghezza 10cm.

Il vaso serve solo a compensare l'espansione dell'acqua quando si riscalda, grasie al piccolo volume d'aria comprimibile che contiene.

Negli scooter non si mette perchè vanno via a 50-55°C e non stanno fermi quindi le pressione non va su più di tanto e l'elasticità dei tubi compensa un pò l'espansione.

Poi c'è comunque il tappo calibrato che in genere a 1,1-1,2 bar sfiata. Se non ci fosse quel tappo il rischio che sploda il radiatore se non c'è un minimo d'aria nel circuito non è remoto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque riguardo all'albero, non prender per oro colato ciò che raccontano i piloti o preparatori, spercie se arrivano primi.

I segreti fanno parte della gara.

Io non ci credo che Crimaz ha lo stesso albero che viene fornito con i carter sul suo motore da gara.

Io ne ho misurato uno ed era ben lontano dal 40% di equilibratura e naenche togliendo 10g dal pistone non ci arrivi.

Che poi 10g dal pistone sono 2cc di allumino, vorrei vedere cosa ti resta in mano dopo l'alleggerimento.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che ti dica Checco, anche quattrini mi ha detto che non serve farci niente, che poi oh una verifica quando ce l'ho in mano non costa niente farla. Lungi da me mettere in dubbio le tue verifiche tu l'hai visto e misurato quindi ne sai sicuro più di me

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vada già forte così non ho dubbi l'ho visto andare anche se non son riuscito a provarlo, però non ci credo che nella configurazione da gara sia identico.

Io sono come san tommaso. I preparatori giustamente non ti dicono come e perchè, ti dicono sempre, così va bene, perchè fa parte del loro essere vincenti tenersi in tasca gli assi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...