Vai al contenuto

GPX Elven e Zeeltronic-parliamone


Messaggi consigliati

ragazzi ho creato un nuovo post cosi' potete andare avanti,mi sembrava interessante(robertoromano)

 

 

La GPX è una booomba!, la uso da tempo e onestamente non potrei farne a meno.

Modificato da robertoromano

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la zeeltronik ha tutte queste opzioni e sulla "carta" sembra una favola, solo che ha bisogno di un alimentazione esterna, con questa si può avere a 60€ il palmare per modificare in tempo reale e con motore acceso la curva di anticipo/ritardo dell'accensione

Sarebbe bello una comparativa e/o un post dedicato

Modificato da max72
  • Like 2

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la zeeltronik ha tutte queste opzioni e sulla "carta" sembra una favola, solo che ha bisogno di un alimentazione esterna, con questa si può avere a 60€ il palmare per modificare in tempo reale e con motore acceso la curva di anticipo/ritardo dell'accensione

Sarebbe bello una comparativa e/o un post dedicato

 

In più sullla Zeltronic puoi impostare 2 mappe che puoi cambiare con pulsante.

  • Like 1

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con la GPX Elven puoi selezionare 2 curve trammite pulsante.

esatto, tra l'altro mi è arrivata proprio poco fa, e devo dire che intanto la prezenza è ottima, veramente ben fatta e il cavo di programmazione è molto serio. Ho dato un occhio al programma, anch'esso professionale e ricco di funzioni. Credo che rispetto alla zeeltronic le differenze siano poche, tranne che non è programmabile (penso) da palmare o qualche altra caratteristica

 

poi se scauri e fabio l'hanno scelta per la loro enterprise, penso non sia proprio da buttare no? :A

  • Like 1

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, tra l'altro mi è arrivata proprio poco fa, e devo dire che intanto la prezenza è ottima, veramente ben fatta e il cavo di programmazione è molto serio. Ho dato un occhio al programma, anch'esso professionale e ricco di funzioni. Credo che rispetto alla zeeltronic le differenze siano poche, tranne che non è programmabile (penso) da palmare o qualche altra caratteristica

 

poi se scauri e fabio l'hanno scelta per la loro enterprise, penso non sia proprio da buttare no? :A

 

Credo che per noi, la Elven sia perfetta, il costo è giusto, forse la zeeltronic ha qualche funzione in più, ma la GPX per me è un ottimo compromesso! il cavo e molto meglio delle vecchie tracer, anche se per me erano già buone (non il cavo che è molto delicato), ma qua il livello è diverso, poi nessuna alimentazione esterna, giusto?

 

Il programmatore esterno senza PC lo fa anche Elven, almeno per la vecchia generazione di centraline, ma penso che la faccia anche per la GPX. Curiosità, ma che modello hai preso? per che impianto/accensione? al momento in "vendita" ha solo le versioni et3/px e affini con accensione originale.

Modificato da mattia09
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

copio-incollo ancora questo che è pertinente

 

Il modulo a 8 è la centralina abbinata alla parmakit con 8 curve selezionabili preimpostate, forse ce ne una di curve programmabile a richiesta ma non sono sicuro, comunque è sempre Elven. La zeeltronic sembra effettivamente migliore in tutto, non so il prezzo e se non sbaglio deve essere alimentata da una batteria, Elven stà facendo adesso delle nuove centraline con un nuovo chip che si chiama GPX, si programma ogni 100 giri e ogni 0.2° gradi, al momento ha fatto la nuova performer per impianti e accensioni originali et3 e px, in più ha anche 2 curve selezionabili trammite un pulsante sul manubrio o dove uno vuole, penso che farà anche la tracer con il GPX, sarebbe un buon passo avanti, ma credo che la zeeltronic rimanga comunque migliore, ma non la conosco, ho solo letto qualcosa in giro.

Intanto che ci sono, per chi fosse interessato, la tracer è installabile solo su windows, a Max72 lo avevo già scritto in MP.

 

Mattia

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi amministratori ben fatto!

 

Io mi sono scaricato gli schemi della zeetronic e sembra veramente fatta bene, vi invito a vedere il loro sito, poi si programma con il palmare che costa 60€, questo per me sarebbe già un problema risolto dato che ho MAC OSX e il programma di eleven qui non funziona, poi c'è il discorso dell'alimentazione esterna che si è una scocciatura ma magari da "stabilità" alla centralina, anche perché su PVL comunque dovrebbe servire dato che non ha l'uscita per i fari, giusto ?

  • Like 1

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto romano chiedi a Melo se ha voglia di scrivere qualcosa sulla Zeltronic visto che lui la usa da tempo.

Io non posso ancora lasciare feedback. Mio fratello l'ha messa sul suo quattrini d60 e sembra andar molto bene. Ma l'ha usata davvero poco. So che il palmare e davvero comodo e con una batteria piccolissima la si alimenta. Il vantaggio che ha mio fratello e che lui ha il vespatronic quindi la batteria la ricarica con facilità

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Zeeltronic le monto su entrambe le vespe, una monta Pvl, l'altra Vespatronik, con entrambe mi trovo molto bene semplici da istallare e stabili a tutti i regimi, per quanto riguarda l'alimentazione sulla stradale utilizzo una piccola batteria da 1,2ah che alimenta anche il contakm Sip, la programmazione puo' essere fatta tramite pc o con il palmare, con quest'ultimo le funzioni sono un po' piu' ridotte ad esempio il tempo di taglio per cambio marcia puo' essere impostato ad un massimo di 50ms mentre tramite pc questo valore puo' essere aumentato, è possibile tramite un interruttore avere 2 curve, spia cambio marcia, limitatore, è veramente un ottimo prodotto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Penso proprio vada bene su tutte visto che montano tutte lo stesso statore ma non avendola mai provata su altre fuorche' Vespatronik non ci metterei la mano sul fuoco, consiglio comunque di visitare il sito Zeeltronic e se interessati inviare un email a Borut (responsabile Zeeltronic), lui sapra' sicuramente essere piu' esauriente di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate il sito della zeeltronik è in inglese ma è molto chiaro, ci sono anche le istruzioni per il palmare, comunque si Roberto imposti i punti e ti esce la curva, io sono sempre penalizzato perché avendo Mac o prendo il palmare o non faccio niente, e un PC portatile solo per programmare un accensione non lo prendo

Poi c'è da dire che un motore prima di tutto deve essere apposto anche senza anticipo variabile (vedere i kart dove è proibito) queste sono "chicche" di rifinitura

Parlavo ieri con crimaz che il suo RR preso e montato con vtronik spara fuori 40,5 hp l'ha definito una vera bestia, questo la dice tutta che quando una cosa nasce bene non c'è tanto da farci.....e non credo che crimaz spari numeri tanto per darli

  • Like 1

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeeltronic le monto su entrambe le vespe, una monta Pvl, l'altra Vespatronik, con entrambe mi trovo molto bene semplici da istallare e stabili a tutti i regimi, per quanto riguarda l'alimentazione sulla stradale utilizzo una piccola batteria da 1,2ah che alimenta anche il contakm Sip, la programmazione puo' essere fatta tramite pc o con il palmare, con quest'ultimo le funzioni sono un po' piu' ridotte ad esempio il tempo di taglio per cambio marcia puo' essere impostato ad un massimo di 50ms mentre tramite pc questo valore puo' essere aumentato, è possibile tramite un interruttore avere 2 curve, spia cambio marcia, limitatore, è veramente un ottimo prodotto.

 

OT prima o poi spero di conoscerti. Sono il fratello di will78

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era già una discussione sulla zeeltronik

 

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/47081-nuova-cdi-programmabile-per-vtronik/

 

 

Daniele non ho dubbi che sia una bravissima persona, ma stiamo cercando di capire le differenza tra la zeeltronik e la GPX, certo che a parità di costo e benefici anche io sceglierei la eleven.

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...