Vai al contenuto
ape racing 96

nuova configurazione

Messaggi consigliati

ciao ragazzi allora mi sono deciso la configurazione è la seguente gruppo termico 130 DR albero mazzucchelli anticipato , lavorazione travasi del cilindro quelli in battuta ai carter poi raccordamento ai carter carburatore 26 , basetta di un millimetro per alzare le fasi di circa 5 gradi e testa abbassata , con rapporti 24 72 denti storti . allora cosa ne dite come configurazione dite che mi darà delle soddisfazioni sia in piano che in salita ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, pure io ho un'ape con 130 DR, albero DRT anticipato, carburatore 26, rapporti 27/69 dt, scarico zirri silent. Il cilindro l'ho leggermente toccato alla luce di scarico ed ai travasi alla base, sono molto soddisfatto delle prestazioni allunga molto bene anche se la zirri non è proprio adatta per quel motore. Io vivo in panura quindi mi vanno bene i 27/69, la quarta è un pò fiaccotta per via dei rapporti lunghi. Penso proprio che con i tuoi rapporti in quarta non avrai problemi.

Modificato da toni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La configurazione non è malvagia, ci sono alcuni punti su cui non sono d'accordo come la rifasatura, ma tutto sommato non è male.

Devi solo fare i lavori nel modo giusto e poi viaggia, ma di come fare i lavori se ne parlerà a blocco aperto :)


Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simo130

io lo farei in c53 :FIR sarebbe un bel mulo di coppia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo anche una allargata di scarico del cilindro volevo alzarlo di circa 0,5/0,6 dite che puo andare bene ? e la marmitta come primo inizio volevo lasciare la leovince poi la cambierò in futuro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!